View Full Version : attivazione windows 10
Cangurozoppo
23-02-2018, 21:16
Vorrei sapere se è possibile installare win 10 sul mio notebook con win 7 originale. Guardando su internet, il sito Microsoft dice che per installare la versione win 10 avrei dovuto fare prima l'aggiornamento a win 10 altrimenti non mi riconosce il product key originale di win7. Cosa ne pensate?
Se nel caso mi converrebbe comperare una licenza win10?
Grazie per gli eventuali suggerimenti.
tallines
23-02-2018, 21:38
Ciao, per avere W10 in modo gratuito, devi installarlo sopra W7 > cosi (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45093469&postcount=10)
Se fai l' installazione pulita invece, per attivare W10 devi avere un product-key di W10 .
Se facendo l' installazione pulita o da zero come si dice, digiti il product-key di W7, W10 non viene attivato .
Questo da circa............ fine agosto - inizi settembre 2017 .
Cangurozoppo
24-02-2018, 13:25
Ok quindi se ho capito bene devo selezionare l'opzione che mantiene i files personali. Grazie mille ! Questa sera proverò.
tallines
24-02-2018, 14:24
Ok quindi se ho capito bene devo selezionare l'opzione che mantiene i files personali. Grazie mille ! Questa sera proverò.
Si, fai sapere .
Cangurozoppo
24-02-2018, 15:54
Grazie ok
tallines
24-02-2018, 18:31
Fai sapere se è andato tutto bene, sia come funziona W10, sia se è stato attivato in modo gratuito .
FulValBot
24-02-2018, 19:02
questa è una cosa che andava fatta diversi mesi fa... non credo possa funzionare ormai
franklyn
24-02-2018, 19:48
dovrebbe funzionare ancora, io l'ho fatto di recente con versioni home e versioni pro e mi si è attivato in automatico
Cangurozoppo
24-02-2018, 21:55
Niente da fare mi segnala che c'é stato un problema durante la reimpostazione del pc. A questo punto penso mi convenga acquistare una licenza
tallines
25-02-2018, 12:10
Niente da fare mi segnala che c'é stato un problema durante la reimpostazione del pc. A questo punto penso mi convenga acquistare una licenza
Può essere che ci sia stato un problema durante la reimpostazione del pc......per il fatto che W7 aveva dei problemi...........
Io proverei a reinstallare da zero W7 e una volta attivato, senza installare programmi etc etc etc.........(questo lo fai dopo, a W10 installato, se si installa e se si attiva), fai l' update a W10 .
In questo modo l' update è più facile e incontrerà sicuramente meno problemi, di quanti non ne abbia incontrati adesso .
Cangurozoppo
25-02-2018, 13:16
Be l,unico programma che avevo installato é thundelbilt per la posta elettronica
E ccleaner poi non avevo altro. Io penso che forse mi conviene acquistare una licenza nuova . Comunque grazie per i suggerimenti.
franklyn
25-02-2018, 13:24
Be l,unico programma che avevo installato é thundelbilt per la posta elettronica
E ccleaner poi non avevo altro. Io penso che forse mi conviene acquistare una licenza nuova . Comunque grazie per i suggerimenti.
anche io farei un tentativo come diceva tallines se vuoi cercare di risparmiare i soldi della licenza.
Ciao :)
tallines
25-02-2018, 13:32
Prova come suggerito, se non funziona.......
Anche se..........................................può essere che W10 non si installi sul tipo di computer che hai .
Cosa vuol dire ?
Che se tu provi a installare W10, da Iso avviata da pendrive, tramite installazione pulita, può anche essere che la procedura si fermi prima di finire.....
Allora io proverei a vedere in primis se W10 si installa tramite installazione pulita, da zero o se si pianta prima che la procedura di installazione termini......
Se W10 si installa, installi W7 al posto di W10 formattando il Volume e poi reinstalli W10 sopra W7 .
Se si verifica questo caso, ossia che W10 tramite installazione da zero, si installa, vuol dire che W10 installandosi sopra W7 ha trovato dei problemi in W7.........
Cosa che è già successa a più di un utente .
FulValBot
25-02-2018, 22:31
suggerirei di chiamare il supporto ms
in alcuni casi è l'unico modo
Cangurozoppo
25-02-2018, 22:56
Il pc e compatibile con win 10 , a questo punto provero a chiamare il supporto
ms , se la cosa come penso non si risolve vedo di acquistare una licenza su
l'amazzone ,ho visto che con pochi euro si trova.
Di nuovo grazie per i consigli!
tallines
27-02-2018, 14:17
Si, puoi acquistare anche una licenza di W10 on line .
Ma...hai provato a installare W10 ?
La procedura di installazione pulita arriva alla fine o non arriva..........?
Puoi anche installarlo e provarlo per un mese .
Cangurozoppo
05-03-2018, 22:41
no non ho provato l'installazione pulita che comunque penso si possa fare , il problema è che la successiva attivazione ( leggendo sul sito ms ) non sarà possibile , perché avrei dovuto farla a suo tempo.
tallines
06-03-2018, 12:53
no non ho provato l'installazione pulita che comunque penso si possa fare , il problema è che la successiva attivazione ( leggendo sul sito ms ) non sarà possibile , perché avrei dovuto farla a suo tempo.
Io proverei a installare ugualmente W10, per vedere se la procedura va fino alla fine, senza problemi .
Se va tutto a buon fine, reinstalli W7, lo attivi e senza installare niente............installi W10 su W7 appena installato e attivato .
Cangurozoppo
12-03-2018, 22:17
raga ho risolto, con una modica spesa ho adesso win 10 licenza ESD.
Grazie di nuovo a tutti !
tallines
13-03-2018, 13:08
raga ho risolto, con una modica spesa ho adesso win 10 licenza ESD.
Grazie di nuovo a tutti !
Ahhhh..............ok :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.