PDA

View Full Version : possibile destinare + core a windows virtual pc

siux
23-02-2018, 15:53
Salve,

ripropongo questa domando dopo l'esito negativo registrato nella sezione " windows 7 e Vista"

spero nuovamente di essere nella sezione giusta...

ho win 7 ulimate, su cui faccio girare una versione di xp tramite windows virtual pc.

vorrei sapere se è possibile destinare + core alla macchina virtuale (quella con xp).. dato che me ne permette di usare solo uno dei quattro disponibili.

grazie anticipatamente

Nicodemo Timoteo Taddeo
23-02-2018, 16:01
VirtualPC è imprescindibile? Ormai è un programma obsoleto, abbandonato da molto tempo sostanzialmente, anche per questo è difficile ricevere risposte su di lui. Non ti è proprio possibile usare un virtualizzatore ancora sviluppato attivamente e di prestazioni e feature molto migliori, quali ad esempio VirtualBox o VmWare?

siux
23-02-2018, 18:32
VirtualPC è imprescindibile? Ormai è un programma obsoleto, abbandonato da molto tempo sostanzialmente, anche per questo è difficile ricevere risposte su di lui. Non ti è proprio possibile usare un virtualizzatore ancora sviluppato attivamente e di prestazioni e feature molto migliori, quali ad esempio VirtualBox o VmWare?

in effeti lo uso solo per sacricare le foto da una powershot g2 canon...
fai conto che ho un q 6700 con 4 gb di ram

riesco tranquillamente a fare ciò che mi occorre, però noto che la cpu ( 1 solo core) è spesso al limite... allora senza sbattermi troppo nell'incasinare il pc con altri software... mi chiedevo se si poteva con virtual pc...

grazie cmq!!!

prandello
24-02-2018, 14:26
in effeti lo uso solo per sacricare le foto da una powershot g2 canon... Fosse per me tirerei fuori la scheda CF quando è ora di trasferire, ci sono lettori Usb di schede CF a meno di 10 €...

siux
26-02-2018, 16:16
Fosse per me tirerei fuori la scheda CF quando è ora di trasferire, ci sono lettori Usb di schede CF a meno di 10 €...
....

quello che facevo... ma il mio adorato fratellino... mi piegò dei pin inserendo la cf al contrario... sono riuscito in extremis a rimediare, ma non me la sento più di tirar furi la cf, a meno che non si rompa