View Full Version : Dissipatore per un i5 3470
fabbius69
23-02-2018, 13:48
Dovrei passare da un i3 3220 ad un i5 3470, posso usare il vecchio dissipatore del i3 oppure conviene acquistarne uno tradizionale tipo Arctic aLpine 11.
Se uso il vecchio dissipatore dovrei acquistarre pasta termica naturalmente, su un dissipatore nuovo è gia inserite quindi il prezzo è simile.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Dovrei passare da un i3 3220 ad un i5 3470, posso usare il vecchio dissipatore del i3 oppure conviene acquistarne uno tradizionale tipo Arctic aLpine 11.
Se uso il vecchio dissipatore dovrei acquistarre pasta termica naturalmente, su un dissipatore nuovo è gia inserite quindi il prezzo è simile.
Cosa mi consigliate?
Grazie
ARCTIC alpine 11 è leggermente superiore rispetto al dissipatore originale quindi non lo vedo un cambio sensato.
se riesci a spendere sui 20€ c'è l'ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 con prestazioni discrete e sicuramente sarà anche meno rumoroso.
fabbius69
23-02-2018, 14:22
ARCTIC alpine 11 è leggermente superiore rispetto al dissipatore originale quindi non lo vedo un cambio sensato.
se riesci a spendere sui 20€ c'è l'ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 con prestazioni discrete e sicuramente sarà anche meno rumoroso.
Ho paura che sia ingombrante e tocchi le RAM.
Ho paura che sia ingombrante e tocchi le RAM.
non conosco la scheda madre che usi, ma ti posso dire che il Freezer 7 Pro Rev. 2 è piccolo come dissipatore.
fabbius69
25-02-2018, 10:57
Ho preso il freezer 7 su amazon se non dovessi riuscire ad installarlo quale dissipatore posso prendere che sia stretto?
29Leonardo
25-02-2018, 12:34
Cosa mi consigliate?
Grazie
Si tanto se non fai oc o hai particolari esigenze a livello di rumore va bene uguale.
io ti consiglio i prodotti della be quiet, ci sono anche dei modelli low profile pensati per non toccare le RAM..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.