PDA

View Full Version : Trova il mio iPhone


flok2000
23-02-2018, 09:55
Il mio collega ha perso o gli è stato rubato l'iPhone, immediatamente dal sito Icloud ha provato a vedere la posizione e ha attivato la modalità smarrito. L'iPhone non risulta essere in linea. Mi chiedo, che utilità ha il trova il mio iPhone se questo, protetto da codice, è di fatto inutilizzabile dal malintenzionato o anche da chi lo ha trovato e magari vuole restituirlo? Se il telefono non si abbia per via del codice, non andrà mai in linea e ovviamente non sarà individuale. Mi sbaglio? Mi sfugge qualcosa? Se quello che ne è in possesso, trovato o rubato, lo collega ad ITunes riuscirebbe a inizializzarlo e quindi a utilizzarlo? In questo caso non gli viene chiesto il codice? Mi aiutate a capire come funziona questo Icloud con trova il mio iPhone attivato?

flok2000
23-02-2018, 12:03
Se è acceso, puoi certamente localizzarlo e mandare un messaggio che verrà visualizzato sul display.
Se spento, hai ben poche speranze di sapere dove si trova. In ogni caso chi lo trova non ci potrà fare nulla.
Se lo collega ad itunes e lo inizializza, al termine della procedura gli verrà chiesta la password di icloud prima di poterlo usare.
E se lo porta in Apple store bloccato, non riceverà alcun tipo di assistenza se prima non si logga su icloud con le sue credenziali e lo sblocca.
Immaginavo una cosa del genere, quindi, visto che l'iPhone risulta "non in linea" vuol dire che è spento? Se viene acceso, ma sicuramente si fermerà sulla schermata di inserimento del pin, sarà comunque localizzabile? È in questa fase che compare l'avviso di IPhone smarrito? Ovvero, non c'è bisogno che si colleghi online, basta che sia acceso perché sul display compaia questa informazione?

M@n
23-02-2018, 15:02
si, ovvio se è sotto copertura 3g

flok2000
23-02-2018, 16:40
Le condizioni per trovarlo sono che non deve essere stato spento forzatamente.
A quel punto in modalità smarrito chi lo ha trovato si vedrà comparire il messaggio da te scelto sulla home anche se è acceso ma lo schermo è spento.
Pe chi non lo sapesse, e a chi interessa, c'è un modo per evitare che venga spento...Tramite accesso guidato si può fare in modo che non sia possibile spegnerlo da un soggetto che non ha il pin/touchID di accesso.
In quel modo, chi lo trova e non riesce a spegnerlo, se se lo vuole tenere basta che lo mette in una gabbia di Faraday (che può essere un forno a microonde), attende che si scarichi la batteria e il telefono comunque non saprai mai che fine ha fatto.
Insomma...flok2000 nel caso del tuo amico sta all'onestà di chi lo ha trovato non spegnerlo e fare in modo che chi lo ha perso lo rintracci.
Tanto, come ho detto diventa un fermacarte quindi tanto vale restituirlo al proprietario.
Infatti, lo sanno anche i muri che con un Iphone bloccato ci puoi giocare a battimuro. Quindi, anche a telefono spento, sul display compare il messaggio “questo Iphone è stato smarrito contattare il numero******”. Giusto? Mi confermi questa cosa?

dmbit
26-02-2018, 14:44
A me è stato rubato un iPhone 5S tre anni fa durante un viaggio in Messico... non sono mai riuscito a rintracciarlo tramite Trova il mio iPhone (giusto per curiosità, visto che da qui in ogni caso sarebbe stato quasi impossibile recuperarlo).

angelosss
26-02-2018, 15:16
mi sembra però che ci sia l'ultima posizione inviata da attivare nelle impostazioni quindi se è stata attivata puoi conoscere l'ultima posizione.

cmq anche se ferma carta possono venderlo a pezzi di ricambio oppure anche in questo caso non sarà possibile (lo spero) vendere i pezzi?

sbreaks
27-02-2018, 17:46
So che non sarà mai di conforto a chi ha subito il furto, ma qui (https://www.macitynet.it/rubare-un-iphone-cronaca-esperienza-terribile-terribilmente-stupida/) un "interessante" reportage di un iPhone rubato e i tentativi di recuperarlo (e di recuperare le credenziali di iCloud da parte del ladro).