View Full Version : Nuovi fix per Meltdown/Spectre sui processori Intel di sesta, settima e ottava generazione
Redazione di Hardware Upg
22-02-2018, 17:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/nuovi-fix-per-meltdown-spectre-sui-processori-intel-di-sesta-settima-e-ottava-generazione_74354.html
Intel annuncia il rilascio di nuovi fix per le ultime architetture proprietarie capaci di mitigare al meglio le vulnerabilità diffuse a inizio anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
postillo
22-02-2018, 19:17
e per i core di 4a gen che succederà?
ninja750
22-02-2018, 19:40
hanno mica tempo da perdere per gli haswell
hanno due tecnici in croce..
e per i core di 4a gen che succederà?
stanno aggiornando anche quelli (se non sbaglio attualmente l'aggiornamento è in beta)
EDIT
tabella con situazione al 20 febbraio (vene aggiornata spesso)
https://newsroom.intel.com/wp-content/uploads/sites/11/2018/02/microcode-update-guidance.pdf
richard99
22-02-2018, 20:28
Speriamo che escano a breve i fix anche per i Sandy Bridge...
E speriamo che escano anche processori senza questi bachi... una nuova generazione. Devo aggiornare la mia postazione principale, e, francamente, mi sembra un controsenso farlo adesso, potendo tirare avanti.
John_Mat82
22-02-2018, 21:23
quello che mi affascina è come vorranno distribuire microcode per le cpu più vecchie.. vuol dire che obbligano i produttori di motherboard a fare bios per tutte le motherboard e chipset che Intel ha fatto digerire a noialtri in tutti questi anni con incrementi risibili che forse sono stati buoni giusto con la serie 8, dato che si sono degnati di aumentare i core da 4 a 6?
Direi.. Karma..
Filazzolu
22-02-2018, 22:25
io non ho mica capito come fare devo scaricarmi il firmware e farlo da bios aggiornamento?
io non ho mica capito come fare devo scaricarmi il firmware e farlo da bios aggiornamento?
devi aspettare il bios aggiornato (su linux invece può essere caricato all'avvio)
Dynamite
22-02-2018, 23:46
Anche se Intel dovesse preparare i fix per i sistemi più vecchi, come i Sandy Bridge o i Bloomfield/Lynnfield, poi ho seri dubbi che poi i produttori si prendano la briga di andare ad aggiornare i bios di decine di schede madri già abbandonate da almeno 6-7-8 anni.
pingalep
23-02-2018, 00:29
la mia macchina principale è offline. cell e laptop no.
si sa se i nuovi snapdragon o le nuove "cpu" samsung siano vulnerabili? apple com'è messa su cell e ipad su questo frangente?
giusto epr capire su che device spostare tutte le transazioni da fare "in sicurezza"
Maddog1976
23-02-2018, 07:34
quello che mi affascina è come vorranno distribuire microcode per le cpu più vecchie.. vuol dire che obbligano i produttori di motherboard a fare bios per tutte le motherboard e chipset che Intel ha fatto digerire a noialtri in tutti questi anni con incrementi risibili che forse sono stati buoni giusto con la serie 8, dato che si sono degnati di aumentare i core da 4 a 6?
Direi.. Karma..
Faranno come per Android... Google rilascia le oportune fix di sicurezza ma se la merdavigliosa casa produttrice di turno non aggiorna... campa caballo
Direi.. Karma..
Non dovrebbe essere necessario un aggiornamento del BIOS, su Linux ad esempio viene caricato il microcode più recente disponibile prima del boot del kernel ;).
Non dovrebbe essere necessario un aggiornamento del BIOS, su Linux ad esempio viene caricato il microcode più recente disponibile prima del boot del kernel ;).
su windows a meno di patch da parte di microsoft è necessario altrimenti viene caricato troppo tardi (usando il driver di VMware)
LukeIlBello
02-03-2018, 12:32
hai centrato uno dei punti dolenti per cui windows avrà vita dura negli uffici :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.