PDA

View Full Version : Pentax K-1 Mark II: Ricoh rinnova l'ammiraglia, ora fino a 819.200 ISO

Redazione di Hardware Upg
22-02-2018, 15:41
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/pentax-k-1-mark-ii-ricoh-rinnova-l-ammiraglia-ora-fino-a-819200-iso_74361.html

La macchina utilizza lo stesso sensore full frame CMOS da 36,4 megapixel assistito dal processore d'immagine PRIME IV, ma frappone tra essi una nuova 'unità di accelerazione': con essa Pentax è riuscita a espandere la gamma ISO fino al valore di 819.200

Click sul link per visualizzare la notizia.

mattewRE
22-02-2018, 16:36
entax ha inoltre annunciato un servizio di aggiornamento a pagamento per i possessori della prima K-1: con 550$ sarà possibile sostituire la scheda del vecchio modello con quella aggiornata e accedere a tutte le novità della nuova Pentax K-1 MK II.

così probabilmente va in fumo la speranza di trovare la MK1 usata :D

Marko#88
25-02-2018, 09:22
così probabilmente va in fumo la speranza di trovare la MK1 usata :D

Non so quanta gente lo farà. Una K-1 usata la piazzi a 1200 euro, aggiungi 800 e hai una macchina nuova, con tutta la garanzia, mai utilizzata. Dall'altra parte spendi 500 ma hai la macchina usata (da te ok, ma sempre usata resta), con meno garanzia residua etc...io se avessi una K-1 non farei l'aggiornamento, se proprio mi interessassero le caratteristiche della mkII farei il cambio.

A dire il vero la K-1 mi intriga moltissimo e un buon usato lo valuterei… peccato per le ottiche poco presenti e molto costose, nel mio corredo ho solo qualche vecchia gloria che va su FF.

mattewRE
27-02-2018, 08:32
Non so quanta gente lo farà. Una K-1 usata la piazzi a 1200 euro, aggiungi 800 e hai una macchina nuova, con tutta la garanzia, mai utilizzata. Dall'altra parte spendi 500 ma hai la macchina usata (da te ok, ma sempre usata resta), con meno garanzia residua etc...io se avessi una K-1 non farei l'aggiornamento, se proprio mi interessassero le caratteristiche della mkII farei il cambio.

A dire il vero la K-1 mi intriga moltissimo e un buon usato lo valuterei… peccato per le ottiche poco presenti e molto costose, nel mio corredo ho solo qualche vecchia gloria che va su FF.

Bene, lo spero anche io. Al contrario il mio corredo (nulla di alta qualità, ma abbastanza versatile) va praticamente tutto bene su FF e quindi potrei essere bene favorevole al passaggio. Spero di trovare qualcosa sui 1000€ nei prossimi mesi...