lamalta
22-02-2018, 09:54
Ciao a tutti.
fra un paio di settimane andrò a vivere in una nuova casa, disposta su due piani. Dovrei avere collegamento ADSL con Tim ed il loro modem scolapasta plus (credo).
In casa avrò un sacco di periferiche connesse e per questo pensavo di creare 2 reti distinte.
Rete Wifi 1, con modem tim al piano terra
Elettrodomestici vari
Riscaldamento
Varie di domotica conesse via wifi
Rete 2 - Cablata e wifi, router da comprare e connettere in cascata al Tim, al piano 1°
Connessioni via cavo:
impianto allarme
Nas
Telecamera di sicurezza (o la collego al modem tim direttamente?)
PC
Stampante
Connessioni wifi:
Pc portatile e telefoni quando siamo in casa
Che dite? Può avere senso?
Come router wifi da acquistare, prenderei qualcosa che supporti anche LTE come backup (via sim integrata o chiavetta), dato che c'è l'allarme collegato (e ci sarà un UPS, se dovesse mancare la luce e la linea telefonica).
Cosa mi consigliate? Ho visto dei DLINK ma hanno solo rete 100 Mbit...
Grazie mille!
fra un paio di settimane andrò a vivere in una nuova casa, disposta su due piani. Dovrei avere collegamento ADSL con Tim ed il loro modem scolapasta plus (credo).
In casa avrò un sacco di periferiche connesse e per questo pensavo di creare 2 reti distinte.
Rete Wifi 1, con modem tim al piano terra
Elettrodomestici vari
Riscaldamento
Varie di domotica conesse via wifi
Rete 2 - Cablata e wifi, router da comprare e connettere in cascata al Tim, al piano 1°
Connessioni via cavo:
impianto allarme
Nas
Telecamera di sicurezza (o la collego al modem tim direttamente?)
PC
Stampante
Connessioni wifi:
Pc portatile e telefoni quando siamo in casa
Che dite? Può avere senso?
Come router wifi da acquistare, prenderei qualcosa che supporti anche LTE come backup (via sim integrata o chiavetta), dato che c'è l'allarme collegato (e ci sarà un UPS, se dovesse mancare la luce e la linea telefonica).
Cosa mi consigliate? Ho visto dei DLINK ma hanno solo rete 100 Mbit...
Grazie mille!