View Full Version : Apple è la compagnia più innovativa al mondo: 'Ci accompagna verso il futuro'
Redazione di Hardware Upg
22-02-2018, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-e-la-compagnia-piu-innovativa-al-mondo-ci-accompagna-verso-il-futuro_74333.html
"Apple ci consegna oggi il futuro", secondo Fast Company, che ha segnalato la multinazionale americana come la compagnia più innovativa del 2018
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma sbaglio o IBM nemmeno compare? :asd:
Ah ah ah ah ah, quanto pagano bene per far scrivere queste cose...
Gyammy85
22-02-2018, 08:27
Ma quindi è la più innovativa per il rilascio del modello n+1 dei loro prodotti?
Comunque sembrano gli slogan ideologici degli anni 2010-2012, dove ti dicevano "questi qui inventano il futuro e voi ancora a studiare formarvi per poi lavorare come se niente fosse, barb0ny!!!!"
supertigrotto
22-02-2018, 08:30
Premesso che ho avuto prodotti Apple e bisogna ammettere che sono fatti bene ma non mi pare che sia così innovativa,la pluriodiata Microsoft (e non ho mai capito perché) IBM e qualche compagnia cinese o taiwanese ha portato più innovazione di Apple, però la gente dimentica...
OvErClOck82
22-02-2018, 08:31
Niente contro la Apple in sé... ma questo ""articolo"" mi ha fatto rotolare dalle risate :asd:
Date un occhiata alla classifica fatta da Fast Company e le motivazioni riguardo le "innovazioni" ...
Mi sa che per "innovazione" intendono "nuovi modi di far soldi o nuovi metodi di management" invece che innovazione tecnologica. :rolleyes:
AlexSwitch
22-02-2018, 08:48
Apple innovativa.... Mmhhh si... sui prezzi, sull'aumento dei prezzi, si decisamente!!
Per il resto direi che ha fatto dei buoni prodotti, alcuni molto buoni, ma di innovativo e stravolgente, tecnologicamente parlando c'è molto poco o nulla.
Il suo ecosistema è consolidato da anni, così come l'uso estensivo ed intensivo del cloud. Gli smartwatch sono ancora una nicchia di mercato dove Apple Watch riesce a vendere più dei concorrenti e nulla di più.
Innovazioni software? Poche e malino direi se penso al file system APFS che sui Mac è stato aperto solo agli SSD ( il perchè non si sa... ) ed ha ancora problemi come il nuovo bug per le immagini disco importate.
IA? Quella del Face ID? Lavora bene ma non è miracolosa e si è dimostrata fallace... Per il resto, al momento, il rilevamento del volto è usato solo per animare le emoticon 3d e per le minchiatine via Snapchat!!
AR Kit è la tecnologia più seria del " bunch " e che promette ed offre sviluppi più utili.
Insomma una classifica markettara, come questo articolo....
bertulessi92
22-02-2018, 08:48
potrei anche sbagliarmi ma sento puzza di qualche sponsorizzazione per scrivere tutte ste caz***e.... troppi articoli "casualmente" che elogiano oltremodo l'azienda di Cupertino...
Epple la compagnia piu innovati??!? non scherziamo dai! Fino a ieri il nuovo melafonino iphone X era stato un flop nelle vendite visto il suo costo improponibile e fuori mercato... per non parlare dei numerosi bug e problemi che i loro prodotti continuano ad avere:
- schermi ultra fragili per rompersi a ogni caduta (cosi paghi altri bei $$$ per la sostituzione)
- scocche che si piegano irreversibilmente con 30Kg di peso applicato
- Batterie che si gonfiano e sollevano il vetro
- Freeze dei telefoni con sms particolari o caratteri indiani
- continue falle di sicurezza mel sistema e icloud
Se stiamo parlando di innovazione nel campo di trovare sempre nuove idee illudere i poveri consumatori che li comprano allora si, riuscire a farsi pagare 1100 euro per un prodotto del genere e altri soldi per ogni singolo adattatore o accessorio che ti serve per quello sono dei genius!
Fortunatamente ragiono ancora con la mia testa... :rolleyes:
Apple innovativa.... Mmhhh si... sui prezzi, sull'aumento dei prezzi, si decisamente!!
Per il resto direi che ha fatto dei buoni prodotti, alcuni molto buoni, ma di innovativo e stravolgente, tecnologicamente parlando c'è molto poco o nulla.
Il suo ecosistema è consolidato da anni, così come l'uso estensivo ed intensivo del cloud. Gli smartwatch sono ancora una nicchia di mercato dove Apple Watch riesce a vendere più dei concorrenti e nulla di più.
Innovazioni software? Poche e malino direi se penso al file system APFS che sui Mac è stato aperto solo agli SSD ( il perchè non si sa... ) ed ha ancora problemi come il nuovo bug per le immagini disco importate.
IA? Quella del Face ID? Lavora bene ma non è miracolosa e si è dimostrata fallace... Per il resto, al momento, il rilevamento del volto è usato solo per animare le emoticon 3d e per le minchiatine via Snapchat!!
AR Kit è la tecnologia più seria del " bunch " e che promette ed offre sviluppi più utili.
Insomma una classifica markettara, come questo articolo....
ok non ti piace iphone ma il face id fallace proprio no.
Ma sbaglio o IBM nemmeno compare? :asd:Perché dovrebbe comparire IBM? Una società in difficoltà che ha visto il suo fatturato calare per quasi 6 anni consecutivi e fatica a trovare un posto nel mercato attuale. Apple non merita la nomina a mio parere, ma il budget R&D di Apple è 3,5 volte quello di IBM, just saying.
Anche l'India accompagnerà Apple in questi anni.
eureka85
22-02-2018, 09:32
se lo afferma una multinazionale dovete crederci !!! è vero !!!
songohan
22-02-2018, 09:32
Perché dovrebbe comparire IBM? Una società in difficoltà che ha visto il suo fatturato calare per quasi 6 anni consecutivi e fatica a trovare un posto nel mercato attuale. Apple non merita la nomina a mio parere, ma il budget R&D di Apple è 3,5 volte quello di IBM, just saying.
http://www.repubblica.it/economia/rapporti/paesedigitale/ibm/2018/01/17/news/ibm_record_di_brevetti_nel_2017_sono_oltre_100mila_in_25_anni-186668653/
http://www.repubblica.it/economia/rapporti/paesedigitale/ibm/2018/01/17/news/ibm_record_di_brevetti_nel_2017_sono_oltre_100mila_in_25_anni-186668653/Il numero di brevetti registrati è completamente inutile.
Esempio: 1900 brevetti IBM per il "Cloud" e il servizio Cloud di IBM è una caccola paragonato ad Amazon Web Services.
- https://www.reddit.com/r/iphone/comments/7anj9f/iphonex_face_id_fail/
- https://www.neowin.net/news/face-id-on-the-iphone-x-might-not-be-available-after-the-ios-112-update
- http://pocketnow.com/2017/12/15/face-id-flop-chinese-colleagues-can-both-authenticate-iphone-x
- https://www.engadget.com/2017/11/11/security-firm-claims-to-defeat-face-id-with-mask/
ahahha ma cos'è sta roba dai. tutte cagate, la possibilità di errore c'è ma rimane strabassissima, meno del touch id!
il riconoscimento facciale dei samsung si sbloccava con una foto uahahah
songohan
22-02-2018, 10:02
Il numero di brevetti registrati è completamente inutile.
Esempio: 1900 brevetti IBM per il "Cloud" e il servizio Cloud di IBM è una caccola paragonato ad Amazon Web Services.
Per favore, taci.
canislupus
22-02-2018, 10:11
Bisognerebbe capire cosa si intende per innovazione.
Ogni società inserisce sempre qualcosa di nuovo all'interno di un suo prodotto per giustificarne l'acquisto.
A mio avviso si può di parlare di innovazione quando si traccia una nuova strada o si migliora talmente tanto un percorso già esistente che tutti decidono di utilizzarlo/copiarlo.
Ecco quindi che i primi iPhone/ipod erano in effetti molto innovativi, dopo a mio parere è più difficile riconoscere queste grandi differenze.
predator87
22-02-2018, 10:31
C'erano dubbi? :asd:
AlexSwitch
22-02-2018, 10:46
ok non ti piace iphone ma il face id fallace proprio no.
Dove ho scritto che non mi piace iPhone? Ho scritto che il FaceID, che a detta di Apple doveva essere ordini di grandezza più sicuro di TouchID, in realtà lo è quanto quest'ultimo... Quindi è fallace!! Tra l'altro in alcune situazioni è anche più lento nello sblocco del dispositivo!!
devilred
22-02-2018, 10:48
Ma sbaglio o IBM nemmeno compare? :asd:
:D :D :muro: :muro: :muro: se uno vuole crederci che ci vuoi fare??? tanto IBM richiede solo un migliaio di brevetti l'anno. certo che sta apple la pompano alla grande..
Questo genere di recensioni o classifiche, vedi quelle degli AV per esempio, sono tutte bacate in partenza, essendo soprattutto operazioni di marketing.
Dove ho scritto che non mi piace iPhone? Ho scritto che il FaceID, che a detta di Apple doveva essere ordini di grandezza più sicuro di TouchID, in realtà lo è quanto quest'ultimo... Quindi è fallace!! Tra l'altro in alcune situazioni è anche più lento nello sblocco del dispositivo!!
partendo dal presupposto che comunque NON ESISTE un sistema non fallace,
non sara' una su un milione contro una su 30.000 del touch ma rimane comunque sicuro.
ce lo abbiamo in 3 o 4 qui e non sai quante volte ci siamo divertiti a fregarlo senza successo, idem tantissima gente che lo prova solo per riuscirlo a fregare (oltre 10 miliardi di tentativi).
https://www.intego.com/mac-security-blog/apple-security-touch-id-vs-face-id/
e tantissimi altri video in rete con altrettante prove.
poi sara' piu lento, piu scomodo se vuoi, ma comunque piuttosto sicuro.
Apple innovativa...ahhahahahah!!
Chi sviluppa nuovo hardware è innovativo...NO Apple!!
Mi riferisco a Samsung, Intel, AMD, Qualcomm, Nec, ecc ecc....
Chi sviluppa software non è innovativo ma adegua il software al nuovo hardware...
Che barzellette mi tocca leggere...certo che Apple paga per le fakenews...
Raghnar-The coWolf-
22-02-2018, 11:07
Ah ah ah ah ah, quanto pagano bene per far scrivere queste cose...
veramente...
Apple, Netflix, Square, Tencent? In top 4?!
Seriously? Netlix?! O_o
Tencent? O_O
Netflix brancha sulle serie TV, che innovazione... Intel e IBM gli fanno una pippa... lol
Se classifiche corrotte sono le piu' spassose in effetti...
Per favore, taci.Puoi evitare post inutili come questo, ma hai ragione: i numeri di IBM parlano da soli.
veramente...
Apple, Netflix, Square, Tencent? In top 4?!
Seriously? Netlix?! O_o
Tencent? O_O
Netflix brancha sulle serie TV, che innovazione... Intel e IBM gli fanno una pippa... lol
Se classifiche corrotte sono le piu' spassose in effetti...Tencent merita un posto in lista. Intel potenzialmente anche, ma NVIDIA sicuro di più. Nvidia è probabilmente la società di semiconduttori più innovativa attualmente. Samsung seconda.
Caterpillar86
22-02-2018, 11:17
https://aztecip.com/patent-news/top25-2017.html
canislupus
22-02-2018, 11:28
@Caterpillar86
Vabbè il numero di brevetti non è da correlare direttamente all'innovazione.
Io potrei depositare un singolo brevetto nel quale ti spiego passo passo come costruire un'auto volante che consuma 1 lt ogni 1000 km e tu magari ne depositi 100.000 su come posizionare le emoticon in un testo, il loro colore, come renderle 3D, etc...
Forse il mio singolo brevetto rappresenterebbe una innovazione tecnologica pazzesca, mentre gli altri 100.000 al massimo un miglioramento di quanto esistente.
@Caterpillar86
Vabbè il numero di brevetti non è da correlare direttamente all'innovazione.
Io potrei depositare un singolo brevetto nel quale ti spiego passo passo come costruire un'auto volante che consuma 1 lt ogni 1000 km e tu magari ne depositi 100.000 su come posizionare le emoticon in un testo, il loro colore, come renderle 3D, etc...
Forse il mio singolo brevetto rappresenterebbe una innovazione tecnologica pazzesca, mentre gli altri 100.000 al massimo un miglioramento di quanto esistente.Esattamente, di certo non è una relazione lineare.
Nvidia non è neanche presente nella top 25 per numero di brevetti, ma è senza dubbio una delle società che più stanno indirizzando e portando innovazione nel mercato, con una chiara leadership nell'hardware e nello stack software per il cloud, hyperscaling, AI, machine learning / deep learning.
Ma IBM ha più brevetti! :read: :O
AlexSwitch
22-02-2018, 11:54
partendo dal presupposto che comunque NON ESISTE un sistema non fallace,
non sara' una su un milione contro una su 30.000 del touch ma rimane comunque sicuro.
ce lo abbiamo in 3 o 4 qui e non sai quante volte ci siamo divertiti a fregarlo senza successo, idem tantissima gente che lo prova solo per riuscirlo a fregare (oltre 10 miliardi di tentativi).
https://www.intego.com/mac-security-blog/apple-security-touch-id-vs-face-id/
e tantissimi altri video in rete con altrettante prove.
poi sara' piu lento, piu scomodo se vuoi, ma comunque piuttosto sicuro.
Non di più del TouchID... E lentezza e la scomodità non fanno parte dell'innovazione....
a vedere il sito cmq sembra un magazine rivolto alle cosiddette tendenze, e non molto tecnologico. ma ci sta, ormai
Raghnar-The coWolf-
22-02-2018, 12:51
Puoi evitare post inutili come questo, ma hai ragione: i numeri di IBM parlano da soli.
Tencent merita un posto in lista. Intel potenzialmente anche, ma NVIDIA sicuro di più. Nvidia è probabilmente la società di semiconduttori più innovativa attualmente. Samsung seconda.
Si' ma non al quarto posto! Non se avete mai parlato con qualcuno reparto R&D di Tencent. Di certo non sono leader dell'innovazione paragonabili ad Amazon o Alphabet, Uber o come hai ben detto Nvidia e Samsung!
Si' ma non al quarto posto! Non se avete mai parlato con qualcuno reparto R&D di Tencent. Di certo non sono leader dell'innovazione paragonabili ad Amazon o Alphabet, Uber o come hai ben detto Nvidia e Samsung!Francamente credo sia difficile valutare Tencent, dato che è una società enorme con business model estremamente diversificato.
WeChat da sola è abbastanza rivoluzionaria, ma in occidente praticamente nessuno conosce quella piattaforma che è praticamente essenziale alla vita in Cina.
Video del NYT https://www.youtube.com/watch?v=VAesMQ6VtK8&t=1s
immagino quanto vi stiate scannando su questa affermazione :D
mattia.l
22-02-2018, 13:11
Apple non innova nulla, copiano funzioni dai telefoni della concorrenza e ci affibbiano un nome figo
un qualsiasi Android da 200€ non ha nulla da invidiare a un iphone, che di euro ne vale 150...
Sul termine "innovativa"si può discutere e anch'io ho parecchie perplessità.
Tuttavia Apple è un'azienda che fissa le tendenze e le mode del suo settore. Appena entra in campo con un prodotto, schiere di emulatori la scimmiottano.
Non c'è dubbio che lo smartphone è cambiato in modo radicale dopo l'introduzione dell'iPhone.
La sua influenza nelle nostre "vite" tecnologiche è indubbia.
Quanto all'innovatività, secondo me era più coraggiosa ai tempi di Jobs.
Lampetto
22-02-2018, 13:42
Lentezza e scomodità le trovi anche nel TouchID allora.
Mani bagnate, unte, oppure normali guanti rendono praticamente impossibile lo sblocco.
Si perché avere mani bagnate o unte è un normale e frequente condizione di utilizzo di uno smartphone, poi è risaputo che iPhone è molto venduto tra catramatori, spurgo fognario, lubrificature alberi ed eliche navali :asd:
canislupus
22-02-2018, 13:49
Si perché avere mani bagnate o unte è un normale e frequente condizione di utilizzo di uno smartphone, poi è risaputo che iPhone è molto venduto tra catramatori, spurgo fognario, lubrificature alberi ed eliche navali :asd:
Seil il mio IDOLO... mi sto ancora sbellicando... :D :D :D :D :D :D
gd350turbo
22-02-2018, 14:30
immagino quanto vi stiate scannando su questa affermazione :D
Lo hanno fatto apposta...
FunnyDwarf
22-02-2018, 14:56
Lentezza e scomodità le trovi anche nel TouchID allora.
Mani bagnate, unte, oppure normali guanti rendono praticamente impossibile lo sblocco.
Senz'altro.
Un altro esempio è con le mani umide post lavaggio (necessariamente, altrimenti non legge l'impronta).
Che poi nella pratica succeda spesso, questo no, ma dipende da caso a caso.
Alla fine si tratta più che altro di una questione di abitudine, di adeguarsi un minimo all'esperienza d'uso.
*Pegasus-DVD*
22-02-2018, 15:02
innovativa? ahahahahahah
Sì può dire che le affermazioni di Fast Company tendano alle fake news.
L`ecosistema Apple é invece un problema perché é chiuso e compatibile quasi solo a sè stesso, l`hardware se lo fà produrre da terzi e costoro oltre che, di conseguenza, a conoscere la tecnologia che devono produrre per Apple, riescono a sviluppare molto di più.
Che sia la compagnia più abile e convincente a far spendere molto alla propria clientela, di questo certamente la Apple é un esempio.
Che vaccata, vorrei sapere quanto spendono ogni anno ad ungere a destra e a manca..
Raghnar-The coWolf-
23-02-2018, 09:56
Sul termine "innovativa"si può discutere e anch'io ho parecchie perplessità.
Tuttavia Apple è un'azienda che fissa le tendenze e le mode del suo settore. Appena entra in campo con un prodotto, schiere di emulatori la scimmiottano..
Non mi pare... Non abbiamo emulatori ne' di AppleTV, o Apple Watch o altre cose che magari erano state fatte prima, e meglio, dalla concorrenza.
I trend setter veri in consumer electronics non esistono come in altri ambiti (Biotech, embedded, automotive...etc...). Questa e' una classifica random, che guarda ad aspetti molto superficiali della consumer electronics... non so chi abbia dato autorevolezza a questa rivista, ma e' l'equivalente della classifica donne importanti di Donna Moderna...
Gyammy85
23-02-2018, 10:12
Non mi pare... Non abbiamo emulatori ne' di AppleTV, o Apple Watch o altre cose che magari erano state fatte prima, e meglio, dalla concorrenza.
I trend setter veri in consumer electronics non esistono come in altri ambiti (Biotech, embedded, automotive...etc...). Questa e' una classifica random, che guarda ad aspetti molto superficiali della consumer electronics... non so chi abbia dato autorevolezza a questa rivista, ma e' l'equivalente della classifica donne importanti di Donna Moderna...
Infatti...
Che poi dal titolo si potrebbe concludere che apple può solo accompagnare :asd:
Non ho detto che succede con ogni prodotto. AppleTV è un esempio, infatti, ma sull'AppleWatch non concordo. Per quanto non si tratti (per ora) di un fenomeno di massa, non ho mai visto tanti smartwatch nei negozi di elettronica come da quando è entrata in campo Apple.
I trend setter veri in consumer electronics non esistono come in altri ambiti (Biotech, embedded, automotive...etc...). Questa e' una classifica random, che guarda ad aspetti molto superficiali della consumer electronics...
Esatto. La particolarità, o se vuoi l'anomalia, di Apple, è stata di portare nel settore dell'elettronica di consumo fattori tipici di altri settori più modaioli, come l'abbigliamento. Anche il suo marketing è più orientato al fashion che non alla tecnologia. Che è poi uno dei principali, se non il principale, motivo di scontro e incomprensione fra i sostenitori delle diverse fazioni.
Non è un mistero che molta gente oggi sceglie il telefono più per la forma, il colore e il marchio, che non le caratteristiche tecniche nude e crude.
Non penso che gli ultimi telefoni. appena annunciati, che fanno sfoggio di una vistosa tacca nella parte superiore dello schermo, l'abbiano fatto per motivi tecnico/ergonomici.
La stessa fidelizzazione degli utenti al marchio Apple è anomala per una società di elettronica. Non ho mai visto automobili circolare con l'adesivo della IBM o della Samsung appiccicato sul cofano.
In questo Apple è stata un'apripista e il tuo riferimento a Donna Moderna è azzeccato. :)
carlone88
23-02-2018, 11:40
... e la corazzata potemkin è un capolavoro ! :)
Si chiama marketing, esiste da sempre ed è sfruttato da sempre e da chiunque.
Da alcuni meglio che da altri. Apple è maestra in questo. Ma l'innovazione è un'altra cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.