PDA

View Full Version : Temperatura CPU molto alta (improvvisamente)

mayemy
22-02-2018, 06:03
Buongiorno a tutti.

La temperatura della mia CPU da un giorno all'altro, ha iniziato a surriscaldarsi in modo anomalo a mio avviso.

Ho fatto queste operazioni: ho smontato il radiatore dell raffredamento antec e ripulito a dovere (c'era molta polvere).
Ho riformattato il sistema operativo e ripulito il tutto.

Anche durante la reinstallazione di win 10, la cpu andava sopra gli 80 gradi e non credo sia normale. Le ventole di antec funzionano tutte e non riesco a capire il problema.

L'unica cosa, ieri sera, mi sembrava di sentire una sorta di gorgoglio, ma non ne sono certo al 100%.

Puo essere che debba sostituire l'impianto di raffreddamento o ci sono altre strade?
L'unica cosa che non ho fatto, è smontare il dispositivo di raffreddamento attaccato al processore.

grazie in anticipo a chi mi potrà consigliare.

schillo75
22-02-2018, 06:41
force si è formata dell'aria all'interno del sistema di raffreddamento.
se hai un dissipatore ad aria prova a montarlo e verifica le temperature, almeno vai per esclusione

mayemy
22-02-2018, 06:46
avrei quello che era in dotazione alla cpu intel ... non so fino a che punto sia affidabile.
Comunque faccio questa prova in ogni caso.

Luca1980
25-02-2018, 09:28
E' possibile che stia partendo la pompa e che quindi il liquido resti fermo.
Non credo ci siano bolle d'aria, perché non si formano dal nulla e da dove entra l'aria esce anche il liquido... quindi se non hai perdite, è da escludere.

Oge
26-02-2018, 12:52
Quello della CPU Intel non è malaccio. Certamente non ai livelli del tuo sistema di raffreddamento attuale, che forse faresti prima a sostituire.

Conta pure che a 80° il povero processore ne soffrirà molto. Quindi usa il dissipatore della Intel nel frattempo..