PDA

View Full Version : iOS 12: ecco cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo sistema operativo. Le novità

Redazione di Hardware Upg
21-02-2018, 18:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-12-ecco-cosa-dobbiamo-aspettarci-dal-nuovo-sistema-operativo-le-novita_74340.html

Apple ha deciso di rallentare sulle novità da inserire nelle prossime versioni di iOS. La decisione arriva dopo il calo di stabilità e affidabilità delle ultime release. Ecco allora cosa cambierà in iOS 12.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bigdrill2
21-02-2018, 18:25
Preparatevi a buttare dal 6 in giu

dwfgerw
21-02-2018, 18:39
Il 6 compie 4 anni a settembre.. io ho un 6 plus che uso benissimo tutti i giorni da 3 anni con ios 10 e dopo ben 4 anni (un eternita in campo mobile) potrei anche cambiare contratto con un nuovo iphone. Dunque non vedo il problema.

Wonder
21-02-2018, 19:35
buttare il mio 6? Funziona veramente bene, non ha un graffio e son sicuro di rivenderlo bene

brattak
21-02-2018, 20:33
io tengo stretto il mio 6s

Phoenix Fire
21-02-2018, 20:43
Il 6 compie 4 anni a settembre.. io ho un 6 plus che uso benissimo tutti i giorni da 3 anni con ios 10 e dopo ben 4 anni (un eternita in campo mobile) potrei anche cambiare contratto con un nuovo iphone. Dunque non vedo il problema.

scusa la domanda ignorante, lo tieni con iOs 10 perchè è l'ultimo supportato o perchè con 11 rallenta?

\_Davide_/
21-02-2018, 21:11
Su 6S 11 è decisamente più reattivo (come di comune accordo sul 3d dedicato) ;)

Phoenix Fire
21-02-2018, 21:41
Su 6S 11 è decisamente più reattivo (come di comune accordo sul 3d dedicato) ;)

vedremo se il 12 sarà un aggiornamento assassino (come già successo purtroppo) , visto però che sarà un update soprattutto di "ottimizzazione" magari non sarà così e farà per iOs quello che è stato KitKat per android

theJanitor
22-02-2018, 08:16
secondo me l'assassino per il 6s sarà ios13

avevo già letto le loro intenzioni di non introdurre tante nuove funzionalità e di concentrarsi sulla stabilità e la cosa mi fa abbastanza piacere

certo se migliorassero la gestione delle notifiche copiandola da android sarei ancora più contento :asd:

\_Davide_/
22-02-2018, 09:15
C'è da vedere, visto ciò che era uscito sulle batterie, se faranno un vero e proprio aggiornamento assassino (come sul 4 o 4S, che sono quasi inutilizzabili) oppure se decideranno (cosa che sarebbe moralmente giusta e a cui spero si arrivi nei prossimi anni) di lasciarlo vivere con funzionalità di base giusto per chi lo usa solo per Whatsapp, Fotocamera e telefono, allo stesso modo in cui se prendo un PC di 10 anni fa ed invece di installare W10 installo W7 disattivando servizi e funzionalità a manetta e lasciandolo a qualcuno che lo usa solo a leggere mail e giornali sul web questo funzionerà ancora per anni ;)

predator87
22-02-2018, 10:36

avevo già letto le loro intenzioni di non introdurre tante nuove funzionalità e di concentrarsi sulla stabilità e la cosa mi fa abbastanza piacere

certo se migliorassero la gestione delle notifiche copiandola da android sarei ancora più contento :asd:

Speriamo sia davvero così..

marcowave
22-02-2018, 12:15
Il 4S é davvero inutilizzabile con ios9... però il 5 con ios10 va benissimo! In questo caso non hanno fatto un aggiornamento killer! Io lo userò finchè non morirà gravemente, le piccole riparazioni le so fare (batteria, antenne, pulsanti) e vado avanti così...

SK8R1
22-02-2018, 13:45
Io prego sempre il signore che diano la possibilità di modificare il launcher e poter mettere finalmente le icone in basso dove si vuole o cambiare la loro dimensione e numero di righe e colonne... che copino Android insomma!! 😃 ma chissà se sarò ancora in vita quando implementeranno questa straordinaria feature! 😅

Phoenix Fire
22-02-2018, 14:49
Io prego sempre il signore che diano la possibilità di modificare il launcher e poter mettere finalmente le icone in basso dove si vuole o cambiare la loro dimensione e numero di righe e colonne... che copino Android insomma!! 😃 ma chissà se sarò ancora in vita quando implementeranno questa straordinaria feature! 😅

il problema è che personalizzazione e iOs non vanno molto d'accordo :D, io quando ho scoperto di non poter fare folder nella dock ci sono rimasto morto (oltre a quando ho scoperto che la dock prima non c'era :D)

Eress
22-02-2018, 15:28
Presto sarà disponibile icoso 9, dovete acquistare non dimenticatelo :D

ilario3
23-02-2018, 09:32

E beh, se è vero che dopo IOS 12, il prossimo esce ogni 2 anni, e che Iphone 6 è già fuori da 3 anni, parliamo di un telefono che all'uscito di IOS 13 avrebbe dai 5-6 anni, che alla fine è la vita media di un telefono, poi non è detto, si può anche non fare update del OS oppure può darsi che non venga rilasciato per la Serie 6. Il mio Iphone 5C è durato 6 anni, l'ho cambiato qualche mese fa, ma l'ho tenuto cmq come muletto in casi di problemi o per quando vado in vacanza , mi porto il 5.

Phoenix Fire
23-02-2018, 14:52
E beh, se è vero che dopo IOS 12, il prossimo esce ogni 2 anni, e che Iphone 6 è già fuori da 3 anni, parliamo di un telefono che all'uscito di IOS 13 avrebbe dai 5-6 anni, che alla fine è 3 volte la vita media di un telefono dell'epoca e due volte la vita media di un telefono odierno, poi non è detto, si può anche non fare update del OS oppure può darsi che non venga rilasciato per la Serie 6. Il mio Iphone 5C è durato 6 anni, l'ho cambiato qualche mese fa, ma l'ho tenuto cmq come muletto in casi di problemi o per quando vado in vacanza , mi porto il 5.

fixed :D

ilario3
28-02-2018, 12:59
fixed :D

What do you mean? :confused:

Phoenix Fire
28-02-2018, 14:46
What do you mean? :confused:

che 5-6 anni non è la vita media di un telefono, al tempo del iPhone6 anzi un telefono di fascia media durava un anno poi bisognava andare di reset periodico. Invece i telefoni degli ultimi 3 anni sono molto migliorati da questo punto di vista, complice anche che un telefono di fascia medio-bassa ormai ha performance stellari rispetto (ovviamente in proporzione) a quanto accadeva 5 anni fa