View Full Version : Iniziata l'installazione dell'orologio da 40 milioni di dollari
Redazione di Hardware Upg
21-02-2018, 14:41
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/iniziata-l-installazione-dell-orologio-da-40-milioni-di-dollari_74329.html
Dietro il tutto c'è Jeff Bezos, con l'obiettivo di immaginare il futuro dell'umanità nel lunghissimo termine. Lo scopo dell'installazione è di realizzare un orologio capace di scandire il tempo per 10 millenni, e sarà tutto meccanico
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma quindi lo si compra su amazon? cmq 42 milioni e non è neanche rolex
Spero lo abbia progettato per essere estrememente robusto ed autonomo perchè tra non più di qualche secolo, salvo inaspettate rivoluzionarie tecnologie, non ci sarà più nessuno a ripararlo o regolarlo.
..ma ora che ci penso neanche a leggere l'ora. A posto così. :)
canislupus
21-02-2018, 15:03
Ma la manutenzione? Non credo che le parti meccaniche possano essere eterne...
10.000 anni non sono certo una bazzecola (pensate quante cose sono cambiate nella storia umana) e bisognerà trovare il modo per trasmettere le conoscenze nel futuro.
Oltre a questo se i materiali originali non dovessero essere più disponibili?
In realtà serve per verificare la puntualità dei dipendenti Amazon :D
X-ray guru
21-02-2018, 15:28
Esatto, dopo che i sindacati hanno bocciato il bracciale, fanno il mega orologio da 10.000 anni, così gli operai di oggi, potranno non andare in pensione per i prossimi 10k anni. :D
canislupus
21-02-2018, 15:30
Mi sa che avete colto il segno... quando l'orologio smetterà di funzionare, i dipendenti Amazon potranno fare una pausa caffè :D
Gannjunior
21-02-2018, 15:34
ma scusate non ho capito a cosa serve...
cioè quale vantaggio darebbe in termini di precisione o altro?
e poi perchè "a scadenza"?
Ma la manutenzione? Non credo che le parti meccaniche possano essere eterne..
Tranquillo. Se tra 1000 anni si rompe lo puoi rimandare indietro...
NickNaylor
21-02-2018, 16:08
credo che sia semplicemente un'opera d'arte, un monumento alla tecnologia della nostra era da tramandare alle civiltà future.
E' un simbolo, un monumento, al pensiero sul lungo termine...credo che, in poche parole, vogliono far vedere che se si pensa bene a quello che si sta facendo, ragionando bene, pianificando sul lungo periodo, si possono realizzare opere che funzioneranno anche per ben 10000 anni.
Mah io tutta questa filosofia e utilità non ce la vedo...non sappiamo neanche se continueremo ad esistere o ad abitare questo pianeta tra 1000, altro che 10.000 anni...
Non dico che non lo faccia già di dare soldi in beneficienza, ma sai con 42 milioni di dollari quante bocche si possono sfamare, quanta ricerca medica, insomma quanto aiuto concreto e immediato si può donare. Ma giustamente sono scelte, con i propri soldi ognuno fa quello che vuole...
nickname88
21-02-2018, 16:29
Eccome come buttare via 42 milioni di euro.
NickNaylor
21-02-2018, 16:31
Mah io tutta questa filosofia e utilità non ce la vedo...non sappiamo neanche se continueremo ad esistere o ad abitare questo pianete tra 1000, altro che 10.000 anni...
Non dico che non lo faccia già di dare soldi in beneficienza, ma sai con 42 milioni di dollari quante bocche si possono sfamare, quanta ricerca medica, insomma quanto aiuto concreto e immediato si può donare. Ma giustamente sono scelte, con i propri soldi ognuno fa quello che vuole...
sono 42 milioni spesi comunque in lavoro, non è che abbiano fatto un falò di soldi. :doh:
Eccome come buttare via 42 milioni di euro.
Mi fa piacere che ogni tanto abbiamo opinioni concordanti. :D
sono 42 milioni spesi comunque in lavoro, non è che abbiano fatto un falò di soldi. :doh:
Indubbiamente. Pretendere che questo "monumento" venisse costruito gratis sarebbe stato troppo. Credo che alla fine sia questa la sua vera utilità, trasferire un po' di cash alle varie ditte incaricate per la costruzione.
Lampetto
21-02-2018, 17:06
Se Besoz fosse nato 3.000 anni fa nell'antico Egitto avrebbe commissionato una Piramide alta il doppio di quella di Cheope..
Tramandare il suo nome per 10.000 anni...questa è l'immortalità :D
MiKeLezZ
21-02-2018, 17:35
e poi perchè "a scadenza"?Ce li hai in mente i faraoni dell'antico egitto che si facevano costruire le piramidi per mostrare il loro potere tutt'ora a millenni di distanza?
Poi per un breve periodo il denaro si è più largamente distribuito e si è passati alla "semplice" costruzione delle chiese e dei campanili più alti.
Ora il nuovo faraone terrestre sta semplicemente erigendo un altissimo orologio che possa "echeggiare per l'eternità".
D'altronde l'altro pazzoide che ha pure meno soldi ha mandato una macchina in orbita.
Semplice follia umana derivata dall'avere in mano un patrimonio monetario infinito (acquisito con lo sfruttamento delle persone, esattamente come fu per gli schiavi/dipendenti con le piramidi).
sintopatataelettronica
21-02-2018, 18:18
sono 42 milioni spesi comunque in lavoro
A meno che non lo faccia costruire direttamente dai dipendenti Amazon durante la pausa pranzo :D
Comunque, pur ovviamente del tutto inutile a livello pratico, a livello simbolico e di "messaggio" un suo senso ce lo potrebbe avere.. se poi il pensare su larga scala al futuro dell'umanità non si riducesse a costruire quell'orologio e fosse fatto da scelte e decisioni assai più concrete .. (prima su tutte, intanto, il rispetto del lavoro)
marchigiano
21-02-2018, 19:38
invece le bocche dei tecnici che progettano e costruiscono sto coso devono restare vuote?
invece le bocche dei tecnici che progettano e costruiscono sto coso devono restare vuote?
Senza polemica, ma se devo scegliere tra le bocche dei tecnici di paesi industrializzati e benestanti e quelle di gente del cosidetto "terzo mondo", magari bambini, sopratutto gente che bene o male sfruttiamo proprio noi, scelgo mille volte quest'ultimi. I tecnci invece di costruire il mega orologio costruiranno altro, non credi ? Magari qualcosa di più utile...
Senza polemica, ma se devo scegliere tra le bocche dei tecnici di paesi industrializzati e benestanti e quelle di gente del cosidetto "terzo mondo", magari bambini, sopratutto gente che bene o male sfruttiamo proprio noi, scelgo mille volte quest'ultimi. I tecnci invece di costruire il mega orologio costruiranno altro, non credi ? Magari qualcosa di più utile...
Questo si chiama lavoro!
Sai come funziona?
I "tecnici estrattori" rimediano le materie prime che vendono
all'industria che vende i pezzi lavorati
al privato che incarica
i "tecnici Cani" di progettare e curare l'opera
che viene montata da "tecnici pratici".
Senza calcolare i "tecnici logistici" che trasportano il tutto in ogni fase.
Tutti questi omini magari hanno delle famiglie e forse un mutuo da pagare per non finire per strada.
Probabilmente non te ne frega nulla ed hai tempo per pensare al karma, mi fai invidia.
Tu che sei informatissimo sul "terzo mondo" sapresti gestire meglio 42 milioni, nevvero?
Quei "tecnici" cretini che hanno fatto e si fanno il MAZZO ed oggi lavorano per un tozzo di pane nei: "paesi industrializzati e benestanti ".
Hai subito un lavaggio del cervello allucinante e vieni a fare la predica!
madò il veleno.:D
GaryMitchell
22-02-2018, 01:30
Questo si chiama lavoro!
Sai come funziona?
I "tecnici estrattori" rimediano le materie prime che vendono
all'industria che vende i pezzi lavorati
al privato che incarica
i "tecnici Cani" di progettare e curare l'opera
che viene montata da "tecnici pratici".
Senza calcolare i "tecnici logistici" che trasportano il tutto in ogni fase.
Tutti questi omini magari hanno delle famiglie e forse un mutuo da pagare per non finire per strada.
Probabilmente non te ne frega nulla ed hai tempo per pensare al karma, mi fai invidia.
Tu che sei informatissimo sul "terzo mondo" sapresti gestire meglio 42 milioni, nevvero?
Quei "tecnici" cretini che hanno fatto e si fanno il MAZZO ed oggi lavorano per un tozzo di pane nei: "paesi industrializzati e benestanti ".
Speriamo che abbiano fatto un mutuo breve, visto che dopo aver finito sto menka di monumento, tornano tutti disoccupati fino a che qualche altro megalomane ne progetta un altro.
Lampetto
22-02-2018, 07:41
Speriamo che abbiano fatto un mutuo breve, visto che dopo aver finito sto menka di monumento, tornano tutti disoccupati fino a che qualche altro megalomane ne progetta un altro.
Mi duole dirlo ma se non ci fossero stati megalomani tempo fa, oggi Roma non avrebbe un indotto turistico (soldi) che ha oggi, Colosseo, Pantheon, fontana di Trevi, il Foro Romano, Castel Sant'Angelo, ecc.. ecc.. hanno trasformato la bramosia di potere e la megalomania umana in ricchezza per la città nei secoli a venire..
La trasformazione e lavorazioni di materiali a monumenti resistenti nel tempo hanno sempre portato lavoro e ricchezza in un modo o nell'altro, magari non sarà così per l'orologio di Besoz, ma chi può dire oggi cosa succederà tra mille anni, se quell'oggetto non si trasformi in una reliquia di un'epoca passata per le persone del tempo, oggetti di epoca storica...
Certamente la ricchezza non la porta di sicuro l'ATAC, una mangiatoia pubblica dove hanno preso a piene mani un po' tutti e portato in miseria la città...
Il lavaggio del cervello lo hanno fatto a TE. Che non sei in grado di guardare oltre al tuo orticello e capire il quadro generale. Non so neanche perchè mi metto rispondere al classico italiano che la mena "con il tengo famiglia". Di quello poi che faccio io nella vita, e del mio tempo non sai prorio nulla. Non sai neanche se con i miei soldi magari sono proprio io, in prima persona, a mandare avanti gli "omini con il mutuo", quindi ripeto, astieniti se non sai di chi stai parlando. Non andare sul personale. Parli del karma....il karma caro amico, ti arriva sotto forma di barconi e profughi tutti i giorni, quindi ci penso si e come !
E concludo, si certo sono molto più informato di te, su questo non ci sono dubbi. Ragiona per bene su sia il vero "tozzo di pane", vai a vedere quanto "guadagnano" quelli che estraggono in Africa il coltan e i vari minerali per i nostri giocattoli tecnologici...mica come i nostri "poveri con il mutuo" (senza generalizzare ovviamente), e ne conosco parecchi, che piangono perchè non arrivano a fine mese, poi rata telefonino, rata sky, cinema, pizzeria, due vacanze all'anno e mille altre vaccate. Tu hai concluso con "madò il veleno", io concludo con:
"madò il pressappochismo" ! Buona giornata e occhio alle rate da pagare ! :D
canislupus
22-02-2018, 08:22
In un mondo ideale non dovrebbero esistere persone con i fantastiliardi di zio paperone e altri esseri umani che devono lottare per arrivare a concludere la giornata.
Mi piacerebbe che un giorno Bezos o chiunque altro venisse ricordato per avere dato un contributo a tutta l'umanità e non per avere realizzato un momento al suo ego (dai la scusa di lasciare qualcosa che vada oltre la propria vita è abbastanza ridicola).
danieleg.dg
22-02-2018, 09:46
In un mondo ideale non dovrebbero esistere persone con i fantastiliardi di zio paperone e altri esseri umani che devono lottare per arrivare a concludere la giornata.
Mi piacerebbe che un giorno Bezos o chiunque altro venisse ricordato per avere dato un contributo a tutta l'umanità e non per avere realizzato un momento al suo ego (dai la scusa di lasciare qualcosa che vada oltre la propria vita è abbastanza ridicola).
Bill Gates lo sta facendo, ma tanto qui sul forum viene tacciato di farlo solo per presunti vantaggi fiscali.
canislupus
22-02-2018, 09:56
@danieleg.dg
So che Bill Gates ha una fondazione e infatti per questa cosa non lo criticherei mai.
Se non erro anche lo stesso Zuckerberg ne ha fatta un bel po' di beneficienza.
Quindi ben venga se questi personaggi particolarmente ricchi, "dilapidano" il loro patrimonio in questo modo.
canislupus
22-02-2018, 09:56
@danieleg.dg
So che Bill Gates ha una fondazione e infatti per questa cosa non lo criticherei mai.
Se non erro anche lo stesso Zuckerberg ne ha fatta un bel po' di beneficienza.
Quindi ben venga se questi personaggi particolarmente ricchi, "dilapidano" il loro patrimonio in questo modo.
Non c'è scritto Dove lo stanno costruendo. Ok aeroporto lontano, ok pista ciclabile, ma dove? Zona di Seattle? Texas? Florida? Deserto di Atacama? Casalpusterlengo? :)
canislupus
22-02-2018, 11:22
@hd83
Io propenderei per Casalpusterlengo... però potrebbe essere anche sassu strittu... :D
nickname88
22-02-2018, 11:24
Mi fa piacere che ogni tanto abbiamo opinioni concordanti. :D
:cincin:
invece le bocche dei tecnici che progettano e costruiscono sto coso devono restare vuote?Le bocche dei tecnici ? Ti riferisci ai tecnici che han realizzato una delle opere fra le più inutili al mondo ? Ma poi non ho ben capito, concepisce l'ora legale o è necessario un aggiustamento "manuale" ?
Sia mai che dopo 40 milioni finisce pure per segnare l'ora sbagliata :asd:
sono 42 milioni spesi comunque in lavoro, non è che abbiano fatto un falò di soldi. :doh:Un lavoro inutile, potevano benissimo spenderli per fare un lavoro di altro tipo.
Chi ha inventato il tostapane merita sicuramente un riconoscimento gran lunga maggiore.
marchigiano
22-02-2018, 14:07
Le bocche dei tecnici ? Ti riferisci ai tecnici che han realizzato una delle opere fra le più inutili al mondo ?
I tecnci invece di costruire il mega orologio costruiranno altro, non credi ? Magari qualcosa di più utile...
i tecnici (o altro mestiere a vostra scelta) hanno spinto l'evoluzione dalla scimmia all'uomo con un benessere diffuso per tutti, non solo per loro.
i famosi bambini del terzo mondo sono figli di parassiti che non fanno una mazza da mattina a sera e aspettano la onlus di turno che gli manda un tozzo di pane e trucca i conti per non pagare tasse e riciclare denaro sporco...
senza "i tecnici" i "bambini che muoiono di fame" sarebbero già morti da un pezzo :rolleyes:
tallines
22-02-2018, 15:24
Ma è un' opera faraonica.........serviva davvero ?
O viene fatta, per........mania di grandezza......tutti si ricorderanno per sempre di me.........
nickname88
22-02-2018, 15:29
i tecnici (o altro mestiere a vostra scelta) hanno spinto l'evoluzione dalla scimmia all'uomo con un benessere diffuso per tutti, non solo per loro.
Ma quale mestiere ! :asd:
Per tecnici si intendeva quelle specifiche persone.
E comunque sia non sapevo che è merito dei tecnici se l'essere umano si è evoluto geneticamente dalla forma di primate. Ti riferivi per caso agli alieni ?
:read:
NickNaylor
22-02-2018, 16:38
Un lavoro inutile, potevano benissimo spenderli per fare un lavoro di altro tipo.
Chi ha inventato il tostapane merita sicuramente un riconoscimento gran lunga maggiore.
ma quante cose nella vita futili esistono? perchè accanirsi con questa è quello che non mi spiego. pensa alle gioiellerie, alla ferrari e simili, ai gadget spazzatura, ai soprammobili. ai vasi per le piante da arredo, il vestito di marca e accessori, il trucco, agli alcolici, tabacco, caffè.. in qualsiasi scala tu voglia vederla esiste sempre qualcosa di oggettivamente superfluo.
i famosi bambini del terzo mondo sono figli di parassiti che non fanno una mazza da mattina a sera e aspettano la onlus di turno che gli manda un tozzo di pane e trucca i conti per non pagare tasse e riciclare denaro sporco...
senza "i tecnici" i "bambini che muoiono di fame" sarebbero già morti da un pezzo :rolleyes:
Che frase disgustosa...complimenti. Ma ci sei mai stato da quelle parti, in un qualunque stato Africano prima di scrivere certa roba ? Prima che me lo domandi, io si. Comunque noi si che siamo i grandi benefattori, non andiamo certo a depredare, seppur con la complicità di certi loro governanti, fin dall'alba dei tempi il loro continente sia di risorse che di esseri umani - ribadisco il coltan ti dice nulla ? I famosi parassiti lavorano anche 20 ore al giorno per neanche l'equivalente di 100€ al mese. E tu hai il tuo bel telefonino/computer a due lire...ma tanto sono parassiti ! Potrei fare altri mille esempi ma sarebbe tempo e fatica sprecata...:rolleyes:
MiKeLezZ
22-02-2018, 19:00
Che frase disgustosa...complimenti. Ma ci sei mai stato da quelle parti, in un qualunque stato Africano prima di scrivere certa roba ? Prima che me lo domandi, io si. Comunque noi si che siamo i grandi benefattori, non andiamo certo a depredare, seppur con la complicità di certi loro governanti, fin dall'alba dei tempi il loro continente sia di risorse che di esseri umani - ribadisco il coltan ti dice nulla ? I famosi parassiti lavorano anche 20 ore al giorno per neanche l'equivalente di 100€ al mese. E tu hai il tuo bel telefonino/computer a due lire...ma tanto sono parassiti ! Potrei fare altri mille esempi ma sarebbe tempo e fatica sprecata...:rolleyes:Basta un'immagine...
https://www.mintpressnews.com/wp-content/uploads/2016/01/drc10.jpg
Eccoli mentre raccolgono il Cobalto necessario a fare i nostri gingilli a batteria da 1200 euro l'uno
marchigiano
22-02-2018, 21:05
E comunque sia non sapevo che è merito dei tecnici se l'essere umano si è evoluto geneticamente dalla forma di primate. Ti riferivi per caso agli alieni ?
:read:
l'evoluzione genetica è dovuta alla selezione, i migliori vanno avanti, con i loro geni
Che frase disgustosa...complimenti. Ma ci sei mai stato da quelle parti, in un qualunque stato Africano prima di scrivere certa roba ? Prima che me lo domandi, io si.
sei stato li e che hai risolto? sarà mica che non c'è reale intenzione di aiutarli da parte dei falsi buonisti?
Eccoli mentre raccolgono il Cobalto necessario a fare i nostri gingilli a batteria da 1200 euro l'uno
mica ce l'ho con loro, ma con i loro genitori
Il lavaggio del cervello lo hanno fatto a TE. Che non sei in grado di guardare oltre al tuo orticello e capire...
Ecco vedi fai la predica sul "non giudicare" e subito finisci con lo smentirti. Italiano medio poi, al contrario tuo posso glissare e tornare sull'argomento.
Ti faccio notare che il "viaggio dei migranti economici" costa migliaia di EURO e quei bambini NON POSSONO permetterselo!
Chi viene qui è la "CLASSE MEDIA" che pensa di trovare un gran lavoro grazie alla PROPAGANDA criminale che si fa a casa loro!
ps.
E concludo, si certo sono molto più informato di te, su questo non ci sono dubbi. Ragiona per bene su sia il vero "tozzo di pane", vai a vedere quanto "guadagnano" quelli che estraggono in Africa il coltan e i vari minerali per i nostri giocattoli tecnologici...mica come i nostri "poveri con il mutuo" (senza generalizzare ovviamente), e ne conosco parecchi, che piangono perchè non arrivano a fine mese, poi rata telefonino, rata sky, cinema, pizzeria, due vacanze all'anno e mille altre vaccate. Tu hai concluso con "madò il veleno", io concludo con:
Più informato già... ti ergi su di un piedistallo che tu stesso hai costruito.
Sempre per tornare sulla coerenza di quello che dici, ma son signore e ti confesso che mi fai sorridere. Non è una gara a chi ce l'ha meglio...
Non ho rata telefonino, non vado al cinema, non vado fuori a mangiare e non vado in vacanza.
Quindi si sei un privilegiato.
Ti piace tanto approfondire le cose, adesso cercati deflazione salariale. Dopo leggi una decina di libri a rigurado, cerca riscontri nella storia... poi torna sul piedistallo.
Passo e chiudo.
nickname88
23-02-2018, 06:36
l'evoluzione genetica è dovuta alla selezione, i migliori vanno avanti, con i loro geni
Strano, non mi pare che che come professione fa il tecnici siano begli uomini, perfetti di salute e con superiore predisposizione genetica. :D
Se così fosse dovremmo essere tutti alti, belli, senza predisposizioni genetiche maligne e soprattutto con un QI medio della popolazione alto.
ma quante cose nella vita futili esistono? perchè accanirsi con questa è quello che non mi spiego. pensa alle gioiellerie, alla ferrari e simili, ai gadget spazzatura, ai soprammobili. ai vasi per le piante da arredo, il vestito di marca e accessori, il trucco, agli alcolici, tabacco, caffè.. in qualsiasi scala tu voglia vederla esiste sempre qualcosa di oggettivamente superfluo.Tutti prodotti commerciali ( quindi oggetti acquistabili e non monumenti ) che la gente può scegliere di comperare o meno. Questo chi avrebbe richiesto ? Tutto ciò che hai elencato ha una funziona, questo orologio invece oltre a segnare l'ora sbagliata quando subentra quella legale che senso ha di esistere e chi l'avrebbe richiesto ?
Ecco vedi fai la predica sul "non giudicare" e subito finisci con lo smentirti. Italiano medio poi, al contrario tuo posso glissare e tornare sull'argomento.
Fammi capire, tu mi scrivi bello carico che mi hanno fatto il lavaggio al cervello, che faccio la predica e molte altre castronerie, perchè senza offesa, ma così le reputo, e non posso neanche replicare a tono ? E certo! Della serie, lanciamo il sasso e nascondiamo la mano.
Ti faccio notare che il "viaggio dei migranti economici" costa migliaia di EURO e quei bambini NON POSSONO permetterselo!
Chi viene qui è la "CLASSE MEDIA" che pensa di trovare un gran lavoro grazie alla PROPAGANDA criminale che si fa a casa loro!
Come no, è solo la classe media a migrare. Infatti tutta la gente che fugge da guerre, persecuzioni, attentati etc. rimane li con le mani in mano. Domandiamoci anche chi c'è dietro a certi scenari...forse noi occidentali...forse non sai che quando sei disperato, i soldi in un modo o nell'altro, li rimedi e come ! E anche se fosse come dici tu, che sia solo la classe media a migrare, è perfettamente normale. Tutti cercano di migliorare le proprie condizioni di vita, esattamente come noi italiani, che andiamo a cercare impiego a condizioni migliori all'estero. Le mele marce sono dovunque, in qualunque popolo. Ovviamente, fatta eccezione per le categorie sopra citate, sono ovviamente anch'io per l'immigrazione controllata. Non possiamo certo accogliere tutta l'Africa in Italia. E se una volta arrivato a casa mia, il rifugiato/migrante si mette a delinquere, lo stato dovrebbe essere in grado di far rispettare la legge, cosa in cui il nostro paese è scarsuccio. Dammi retta che la propaganda criminale è quella che fanno certi politici, i primi a mangiarci sopra, su argomenti delicati come questo, a caccia di voti. Attendo infatti con (s)fiducia il 4 marzo, senza speranza...
ps.
Più informato già... ti ergi su di un piedistallo che tu stesso hai costruito.
Nessun piedistallo, è che sono tutto il giorno a contatto e collaborazione con realtà produttive/aziende che si occupano della lavorazione dei metalli, del vestiario/moda, dei carburanti fino a quello dei servizi - e quando capita anche pubblica amministrazione. Forse il titolo per esprimere due concetti ce l'avrò, tu che dici ?
Sempre per tornare sulla coerenza di quello che dici, ma son signore e ti confesso che mi fai sorridere. Non è una gara a chi ce l'ha meglio...
Non ho rata telefonino, non vado al cinema, non vado fuori a mangiare e non vado in vacanza.
Quindi si sei un privilegiato.
Ti piace tanto approfondire le cose, adesso cercati deflazione salariale. Dopo leggi una decina di libri a rigurado, cerca riscontri nella storia... poi torna sul piedistallo.
Passo e chiudo.
Tu invece non mi fai per niente sorridere, anzi ! Sul fatto che sei un signore, l'importante è esserne convinti. Ad ogni modo meglio che ti fai un bel ripassino anche tu sulla deflazione salariale. Fai, visto che ti ci trovi, anche un confronto con gli altri paesi europei e vedi se il problema della nostra Italietta sono solo i migranti... Facciamoci un'esamino di coscenza, dai che ne siamo ancora capaci ! Sul fatto "del chi ce l'ha meglio" non mi riferivo certo a te, non c'era bisogno che mi esponessi la tua situazione...ma se non puoi permetterti, e questo non mi fa certo piacere, nessuna di quelle cose sopra citate, neanche di mangiarti una pizza (10/15€, compreso acqua/birra e coperto), amico caro, non so proprio che farti. Neanche a me non ha regalato mai niente nessuno, lavoro da quando ho 19 anni, senza mai lamentarmi, e ora posso permettermi di vivere abbastanza bene. A ognuno il suo, detto senza cattiveria e senza giudicare, ovviamente.
Buona giornata e buon lavoro !
sei stato li e che hai risolto? sarà mica che non c'è reale intenzione di aiutarli da parte dei falsi buonisti?
Guarda che non ero in missione umanitaria, ergo non ho risolto nulla. Ma ho avuto almeno l'occasione di rapportarmi e conoscere persone. E per quanto mi riguarda non è poco. Riguardo ai falsi buonisti è assolutamente vero, a molti conviene che la situazione rimanga immutata, per mangiarci/lucrarci sopra. Ma come si dice, non non si può fare di tutta l'erba un fascio. É come dire, siccome un dipendente pubblico è stato beccato a rubare, allora sono tutti ladri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.