PDA

View Full Version : Errore Kernel-power 41 - notebook hp


Ale88X
21-02-2018, 13:51
Salve, ho fatto un ripristino di Windows 10 in un notebook hp a metà dicembre, acquistato con Windows 8.1 che poi è stato aggiornato al 10 approfittando dell'aggiornamento gratuito che offrivano qualche anno fa, e da allora si riavvia ogni 2-3 giorni, non da nessuna schermata di errore, ho trovato l'errore nel visualizzatore eventi.


Ho provato di tutto, a cambiare presa pensando potesse essere la multipresa ma non è quello il problema, ho fatto i test all'avvio di hp e sembra tutto ok, con i test di ram, scheda video non da nessun errore, ieri si è spento senza riavviarsi, pensavo di comprare un nuovo alimentatore per capire se era quello, ma forse dovrei provare a fare un'installazione pulita di Windows 10? quale potrebbe essere il problema?


Allego screen

https://preview.ibb.co/myWtVx/Errore.jpg (https://ibb.co/jRvLAx)
picture hosting (https://it.imgbb.com/)

tallines
21-02-2018, 19:22
Ciao, come hai fatto il ripristino ?

Usando un punto di ripristino o sei andato in Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Ripristino ?

1 - Vai in Pannello di controllo - Opzioni risparmio energia - Modifica impostazioni combinazione (la voce è messa su Bilanciato ? ) - Cambia impostazioni avanzate energia .

Qui alla voce Sospensione, le 4 voci (se ne hai 4) che hai, come sono messe ?

2 - Hai installato un antivirus esterno a Windows ?

3 - Il problema potrebbe essere anche.........la voce > Attiva avvio rapido (scelta consigliata) che ha o non ha il segno di spunta e che trovi andando sempre in Opzioni risparmio energia - Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione .

Per mettere o togliere il segno di spunta alla voce Attiva avvio rapido (scelta consigliata), ma anche alle altre, se uno ha la necessità......devi selezionare la voce che trovi in alto > Modifica le impostazioni attualmente non disponibili .

4 - Oppure..........il problema può essere un servizio o un programma che hai in Configurazione di sistema, per aprirlo digita msconfig in Start/Cerca .

In Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli .

Poi vai in Avvio - Apri Gestione attività e disabiliti tutte le voci .

Riavvia il pc .