PDA

View Full Version : CPU 100%


Ricbric18
21-02-2018, 11:45
Salve a tutti, ho notato da 1 mesetto più o meno che il mio pc fisso:
Asus P5QL/EPU
Intel Pentium 4
cpu 3,20GHz

Spiego un po' il tutto, fino a un mesetto fa, funzionava tutto, dopo aprendo anche 2 programmi alla volta, o semplicemente avast, andava in blocco e si spegneva da solo, dopo una mia accurata pulizia di tutti i componenti, formattazione, i programmi riesco ad utilizzarli, nonostante vada fisso al 60/66%.
Utilizzando qualsiasi browser ha uno scatto al 100% ed inizia a bloccarsi spesso, è lento. Lo portai ad un tecnico che provò a sostituire i vari pezzi dicendomi che è un problema dell hardware, ma non me lha risolto. Ho provato a fare tantissime pulizie ma nulla. Cosa potrebbe essere? E come posso risolverlo? grazie della lettura.

Dumah Brazorf
21-02-2018, 13:45
Per pulizie intendi anche fisiche o solo del software? Perchè per spegnersi vuol dire che il processore surriscalda quindi occorre verificare e pulire dissipatore e ventolina. Essendo piuttosto vecchio smontare il dissipatore e mettere nuova pasta termoconduttiva.

FreeMan
21-02-2018, 17:57
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<