PDA

View Full Version : Accoppiata vincente [email protected] ed una Gtx 970 ; che ne pensate?

Ramses_1
21-02-2018, 11:45
salve ragazzi :)
come da titolo vorrei accoppiare al mio vecchio intel core 2 quad q9650@ 3.6Ghz ad una gtx 970 gaming 1...siruramente fara da collo di bottiglia pero in rete ho visto dei video incoraggianti su questa configurazione :) ..aspetto i vostri consigli illuminati dalla vostra sapienza ed esperienza :)
dimenticavo che allo stato attuale ho una gtx asus 760 che fa il suo buon ma umile lavoro

NeverKnowsBest
21-02-2018, 11:51
salve ragazzi :)
come da titolo vorrei accoppiare al mio vecchio intel core 2 quad q9650@ 3.6Ghz ad una gtx 970 gaming 1...siruramente fara da collo di bottiglia pero in rete ho visto dei video incoraggianti su questa configurazione :) ..aspetto i vostri consigli illuminati dalla vostra sapienza ed esperienza :)
Se non hai alternative per ora io proverei comunque, male che vada la tieni per una prossima configurazione. Ti confermo che il processore limiterà un bel po' le prestazioni nei giochi dove è più sfruttato (ce l'ho anche io e limita anche una 950) ma considerando che hai anche 600mhz in più direi che non vai incontro a particolari problemi.

ps: per la prossima volta ti consiglio di postare direttamente nel thread ufficiale che trovi in questa sezione ;)

Ramses_1
21-02-2018, 12:08
Se non hai alternative per ora io proverei comunque, male che vada la tieni per una prossima configurazione. Ti confermo che il processore limiterà un bel po' le prestazioni nei giochi dove è più sfruttato (ce l'ho anche io e limita anche una 950) ma considerando che hai anche 600mhz in più direi che non vai incontro a particolari problemi.

ps: per la prossima volta ti consiglio di postare direttamente nel thread ufficiale che trovi in questa sezione ;)
effettivamente il mio intento era quello...accoppiarla ad una piu recente combo mobo-procio-ram :) pero a dirti la verita mi piange il cuore a togliermi il q9650:cry: , è sempre stato un ottimo processore..lho da un sacco di tempo ed sempre pronto alle battaglie.... poi in rete ho visto il procio portato a 4.00Ghz e cn la stessa VGA se la porta benissimo! :)

ps ho l opportunita di prendere una gtx 970 gaming 1 a poco piu di 200 euro...che ne pensi?
per la sezione corretta pensavo fosse questa...scusatemi :)

29Leonardo
21-02-2018, 12:44
Io rimarrei con quello che hai se puoi,in quanto oltre ad essere cpu limited ti ritroveresti comunque con una vga ormai "vecchia" con la config nuova, tantovale che ti tieni in saccoccia quei soldi e li usi come budget extra per la prossima config, oggi qualsiasi scheda che prendi è drogata nel prezzo per via del mining. Considera che non molto tempo fà la 970 usata la davano via per 150€.

Con i giusti settings se giochi in fhd non penso tu debba scendere a tanti compromessi con la 760

Ramses_1
21-02-2018, 13:15
Io rimarrei con quello che hai se puoi,in quanto oltre ad essere cpu limited ti ritroveresti comunque con una vga ormai "vecchia" con la config nuova, tantovale che ti tieni in saccoccia quei soldi e li usi come budget extra per la prossima config, oggi qualsiasi scheda che prendi è drogata nel prezzo per via del mining. Considera che non molto tempo fà la 970 usata la davano via per 150€.

Con i giusti settings se giochi in fhd non penso tu debba scendere a tanti compromessi con la 760

e si...sto cavolo di mining ha rotto le scatole...non si trovano piu VGA in giro , e se le trovi hanno i prezzi pompati! anche fetecchie di schede!:mad:

sgrinfia
21-02-2018, 13:53
Farebbe alzare le prestazioni ludiche dell'tuo q9650 sicuramente, certo che anche gtx asus 760 non è poi cosi male è.
Poi tornando a una gtx 970 gaming 1 che è una signora scheda video ,non sarebbe brutta nemmeno dentro una nuova configurazione .....stai sicuro,
avresti il framerate quasi raddoppiato in alcuni casi , poi se giochi in full hd fa faville in questa risoluzione.
Prezzo, sarà sicuramente colpa dell' mining ,però al quell' prezzo non è male , e poi a anche un dissipatore a 3 ventole...non è poco, considerando che se venderesti la tua che a ancora mercato ammortineresti la spesa.

Luca1980
21-02-2018, 13:56
Il prezzo non è male, magari prendila per un upgrade futuro ad almeno un i5 6xxx usato.

Ramses_1
21-02-2018, 16:44
La 760 è un gioiellino ;) andra a prendere il posto della gloriosa 5850 (x chi se la ricorda ^^ )nel mio secondo Pc muletto di campagna ^^...supportata da un vecchio q9550 :D ...lo so ragazzi ho hardware vecchiotto ma funzionale! :p.. gia ho fatto delle prove e la 760 va piu del doppio della vecchia Ati radeon 5850