PDA

View Full Version : Consiglio modello gtx 1060

PoldoZio
21-02-2018, 00:52
Salve io dovrei fare un upgrade al mio pc acquistando una gtx 1060 6gb.
Ora ho bisogno di sapere quale differenza c'è tra la ventola singola e le doppie, poichè non avendo tanto spazio nel case sto valutando se togliere il masterizzatore per far spazio alle doppie ventole.
Avrei deciso di prendere la zotac amp quindi meglio la ventola singola o quella doppia?
e poi come brand me lo consigliate oppure devo spostarmi su qualche altro? tipo msi.

celsius100
21-02-2018, 13:37
Ciao
che uso fai del pc? magari dicci ceh configurazione hai cosi controlliamo noi ceh ci stia, che l'aereazione sia adeguata, che l'alimentatore regga, ecc... :)
sicuro di voler comprare ora in questo periodo di prezzi gonfiati una scheda video? xke sono saliti anche del 50% i costi rispetto a prima di natale
x rispodenre alla tua domanda evita i modelli singlefan hanno un sistema di dissipazione sottodimensionato e spesso montano anche componentistica di quaita piu bassa rispetto al riferimento meido delle schede, insomma sono versioni low budget che di solito nn consigliamo
poi evita anche i modelli reference e nn sto tranquillo con le gainward, palit, pov e vtx3d come marchi

PoldoZio
21-02-2018, 19:09
Allora partiamo dal fatto che il pc lo uso la maggior parte del tempo per giocare e per farti un esempio: final fantasy,gta,fortnite,destiny 2,battlefield 1
questi mi farebbe piacere farli girare almeno in full hd cosa che non riesco con la mia attuale gt 730a. A volte uso anche programmi di grafica tipo cinema 3d,photoshop ecc...
Questo è il pc che comprai da amazon
https://www.amazon.it/gp/product/B01AMM4DT4/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1&tag=tomsforum-21
Come ben vedi ce l'ho cosi come da immagine e come è descritto, non ho apportato nessuna modifica perchè avevo intenzione di fare questo upgrade con il tempo.
Il problema è il case: troppo piccolo, quindi per mettere una gtx1060 biventola dovrei necessariamente rimuovere il masterizzatore che tra l'altro non uso.
A ciò che vedi sulla descrizione del pc su amazon ho intenzione di sostituire alimentatore (una cx450 della corsair) e scheda video (zotac amp o msi gaming x 1060 da 6gb).
La scheda madre è quella base una ipm 17-dd (quella standard che fornisce hp) https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1iE.HKXXXXXaEXFXXq6xXFXXXL/IPM17-DD-motherboard-for-HP-desktop.jpg
deduco che non sono costretto a cambiarla la scheda madre poi non so ditemi voi.
Infine uso un monitor della hp 24es. Spero di esser stato abbastanza esaustivo :help:

celsius100
21-02-2018, 19:37
Magari facci qualche foto dell'interno del case così vediamo anche la disposizione poi tu prendi bene tutte le misure lunghezza e larghezza lungo lo slot PCI e così possiamo sapere con precisione che limiti hai alle dimensioni della scheda video
Un'altra cosa importante è la reazione del caso visto che è pensato per essere un pc da ufficio non ha una buona areazione Per cui dobbiamo vedere quante ventole hai su e quante ne puoi montare perché così come di serie una buona scheda video di fascia alta ho paura che si surriscaldi più del dovuto là dentro
Come budget di spesa Massimo a che cifra può arrivare per scheda video ed alimentatore complessivamente?

PoldoZio
21-02-2018, 19:51
Queste 2 sono le foto dentro il case
https://ibb.co/kTDtVx
https://ibb.co/dqttVx
Partendo dalla attaccatura della scheda video fino al masterizzatore sono 21 cm di spazio che favorisce l'acquisto di una zotac amp biventola 1060 6gb
mentre se prendo la msi gaming x 1060 6gb questa arriva a 27 cm quindi togliere il masterizzatore è d'obbligo.
Per quanto riguarda la spesa sto aspettando di poter acquistare la scheda video almeno sui 320/330 mentre per l'alimentatore che ho scelto (cx450 corsair) rientra nel mio budget.

P.s. A dirti la verità vorrei evitare di cambiare case ma se sono costretto per una questione di spazio e/o ventilazione ottimale non ho altra scelta.

celsius100
21-02-2018, 20:12
Sì il masterizzatore se non lo usi levano così migliori la reazione e hai un po' più di spazio
Sempre per il discorso aereazione vedo la ventola in fondo in basso mentre all'anteriore hai qualcosa?

Ma la MSI Gaming che hai visto entro i €330 e nuova e da 6 giga? Sì Sì prendila perché di solito Adesso costa dai €400 in su
Come alimentatore starai più tranquillo su un CX550M
Tanto di solito ci sono una decina di euro di differenza o giù di lì

PoldoZio
21-02-2018, 21:27
Ventole anteriori nessuna, solo quella che vedi in fondo.
Ad ogni modo pensi sia fattibile come cosa? intendo come spazio e aerazione.

celsius100
21-02-2018, 22:04
Se non hai spazio nel modo di montare una ventola all'anteriore No non metterei una scheda video di fascia medio alta in un case così chiuso nn mi fiderei a lasciarla la dentro

Cmq veramente hai trovato una gaming 6gb a quella cifra? E nuova? Lo shop e noto oppure parliamo di qualche sconosciuto su ebay?

PoldoZio
22-02-2018, 00:03
no forse hai frainteso ho detto che aspetto di trovarla a quel prezzo ma non l'ho ancora trovata

celsius100
22-02-2018, 12:40
ah ok, peccato xke era un buon prezzo x i tempi attuali
chissa quando si rivedranno a certe cifre

allora in quella fascia valuta gtx 1060 6gb (le 3gb da evitare) e le rx 580 da 4 e 8gb
l'ideale sarebbe la 580 da 8gb che e il top di gamma x il full-hd

PoldoZio
25-03-2018, 20:52
Alla fine sono riuscito a trovare una gtx 1060 g1 gaming della gigabyte a 325 euro ed ho acquistato anche un alimentatore cx550M.
adesso però mi vengono dei dubbi riguardo la ventilazione, se metto 3 ventole di cui 2 anteriori e 1 posteriore riesco a mantenere una buona temperatura senza che si sciolga tutto all'interno, oppure sono obbligato a mettere il raffreddamento a liquido?
Inoltre avrei bisogno di un consiglio riguardo al nuovo case che voglio comprarmi per installare il tutto (tenendo conto che deve essere di massimo 50 cm in altezza e 46,5 cm in lunghezza) e preferirei un case con pannello anteriore ventilato, ma non saprei su quale modello buttarmi.

celsius100
25-03-2018, 22:05
si no problem
anche con una ventola sola all'anteriore e una sola al posteriore ce di solitoun buon flusso di aria
x i case qui siam ot

FreeMan
25-03-2018, 23:05
Discussione conclusa... no ot

CLOSED!!

>bYeZ<