PDA

View Full Version : Pc nuovo non parte?

Prometheus ts
20-02-2018, 20:43
Salve ho appena finito di aggiornare il pc in firna con nuove componenti quali mobo z370 asus strix gaming f ... intel 8700 ... hidro 115l ... corsair case 780t ... quando faccio partire il tutto si accende ma i monitor restano scuri e la spia lampeggia... la luce verde boot è accesa sulla mobo ... che vuol dire?

https://i.imgur.com/AgqSXXo.jpg

Eress
20-02-2018, 23:36
Intanto ridimensiona l'immagine, è troppo grande e sballa tutta la Da cosa può dipendere, un pc appena autoassemblato può avere qualche conflitto tra i componenti HW. La mobo sembra ok, ma il vero problema è scoprire se ci siano delle incompatibilità HW nell'insieme. Per cui non ti resta che cambiarne uno alla volta, fino a trovare la giusta combinazione.

Prometheus ts
21-02-2018, 02:00
Che tipo di gw potrebbe non essere compatibile?

Eress
21-02-2018, 06:46
Ti ho già rusposto, devi fare dei test per ogni componente, sostituendoli uno volta. Ma ti consiglio di chiedere nella sezione Configuraziomi complete PC Desktop

https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

supremo.a
26-02-2018, 16:40
Comunque se posso intervenire... sei sicuro che sia la scheda video ad avere il problema?
Non può essere un problema di compatibilità tra ram vecchie e scheda madre nuova?
L'eventuale cavo (o cavi) di alimentazione a 6 pin (?) è stato collegato?
Tramite integrata funziona?

Prometheus ts
27-02-2018, 12:40
Comunque se posso intervenire... sei sicuro che sia la scheda video ad avere il problema?
Non può essere un problema di compatibilità tra ram vecchie e scheda madre nuova?
L'eventuale cavo (o cavi) di alimentazione a 6 pin (?) è stato collegato?
Tramite integrata funziona?

Ho portato il pc "nuovo" da un tecnico con la scheda grafica , psu e hd vecchi , l'unica cosa non funzionante era la Scheda grafica .

supremo.a
27-02-2018, 13:32
Ok,in tal caso non posso che essere d'accordo con te :sofico:

Eress
01-03-2018, 12:07
Alla fine hai beccato il componente difettoso, le configurazioni vanno sempre testate prima.