View Full Version : Pc nuovo non parte?
Prometheus ts
20-02-2018, 20:43
Salve ho appena finito di aggiornare il pc in firna con nuove componenti quali mobo z370 asus strix gaming f ... intel 8700 ... hidro 115l ... corsair case 780t ... quando faccio partire il tutto si accende ma i monitor restano scuri e la spia lampeggia... la luce verde boot è accesa sulla mobo ... che vuol dire?
https://i.imgur.com/AgqSXXo.jpg
Intanto ridimensiona l'immagine, è troppo grande e sballa tutta la Da cosa può dipendere, un pc appena autoassemblato può avere qualche conflitto tra i componenti HW. La mobo sembra ok, ma il vero problema è scoprire se ci siano delle incompatibilità HW nell'insieme. Per cui non ti resta che cambiarne uno alla volta, fino a trovare la giusta combinazione.
Prometheus ts
21-02-2018, 02:00
Che tipo di gw potrebbe non essere compatibile?
Ti ho già rusposto, devi fare dei test per ogni componente, sostituendoli uno volta. Ma ti consiglio di chiedere nella sezione Configuraziomi complete PC Desktop
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
supremo.a
26-02-2018, 16:40
Comunque se posso intervenire... sei sicuro che sia la scheda video ad avere il problema?
Non può essere un problema di compatibilità tra ram vecchie e scheda madre nuova?
L'eventuale cavo (o cavi) di alimentazione a 6 pin (?) è stato collegato?
Tramite integrata funziona?
Prometheus ts
27-02-2018, 12:40
Comunque se posso intervenire... sei sicuro che sia la scheda video ad avere il problema?
Non può essere un problema di compatibilità tra ram vecchie e scheda madre nuova?
L'eventuale cavo (o cavi) di alimentazione a 6 pin (?) è stato collegato?
Tramite integrata funziona?
Ho portato il pc "nuovo" da un tecnico con la scheda grafica , psu e hd vecchi , l'unica cosa non funzionante era la Scheda grafica .
supremo.a
27-02-2018, 13:32
Ok,in tal caso non posso che essere d'accordo con te :sofico:
Alla fine hai beccato il componente difettoso, le configurazioni vanno sempre testate prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.