PDA

View Full Version : Problema riconoscimento Ethernet della Domotica

Jurko87
20-02-2018, 18:20
Ciao a tutti.
Sono appena passato a FIBRA TIM con il modem Smart di colore bianco (quello in piedi per intenderci)

Ho collegato l'iMac tramite ethernet e viene subito rilevato ed è funzionante.
Quando collego il sistema domotico, sempre tramite LAN, questo non viene più rilevato e non posso di conseguenza aprire le porte per visualizzare la domotica in remoto.

Premetto che prima era tutto collegato con router ADSL Netgear non fornito da tim e andava tutto bene!

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Dumah Brazorf
20-02-2018, 19:02
Avevi settato ip fisso sull'allarme altrimenti non avresti potuto aprire le porte. Che ip era? (è un ip interno, non corri rischi scrivendolo)
Probabilmente la sottorete è cambiata (es. da 192.168.0.x a 192.168.1.x) per cui non comunica. Ricollegalo al vecchio router, collegatici e cambia l'ip.

Jurko87
21-02-2018, 11:53
Ciao,

allora si tratta di un ip fisso http://192.168.0.252:90 con porta 90 che il vecchio router riconosce mentre il nuovo fibra NO!
In effetti il modem FIBRA vede qualcosa di collegato in LAN ma non lo fa apparire tra i dispositivi connessi e quindi non posso aprire le porte. Ho paura che questo modello di modem obbligato da TIM mi dia problemi!

Se collegassi un router per fibra non TIM secondo me non ci sarebbero problemi!