View Full Version : Consiglio upgrade pc [gaming - office]
Buongiorno,
complice un buono d'acquisto su A*azon di 200€ sto valutando l'upgrade di mobo+ram+cpu da utilizzare in ambito gaming a 1080p (per lo più Battlefield1 in multi, Witcher 3 ed in generale fps odierni e futuri).
Stavo pensando di prendere quanto segue:
Intel Core i7-8700K 335€
ASUS TUF Z370-PLUS GAMING 149€
Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance LPX 192€
[dissipatore per overclock tranquillo?]*
ho già
Nvidia Evga 1080 GTX FTW
Samsung 850 pro
Noctua U12S *se superato o non compatibile con sck 1151
Case Corsair 600T
Corsair HX850
Potendo non vorrei andare oltre i 500€ (quindi 700€ totali), potete propormi anche soluzioni a vostro avviso più equilibrate :)
celsius100
20-02-2018, 18:08
Ciao
tutto ok :)
se vuoi stare sempre su un 6core dai un'occhiata anche ad i5 e ryzen, nn val la pena di pagare 300 e fischia euro 6core al giorno d'oggi ci pagherei un 8core certe cifre
nel caso di ryzen puoi guardare la asu x370 pro4 o se vuoi fare oc medio-bassi anche una gigabyte ab350gaming3 a dir tanto
un appunto sulla ram, corsair puo monare chip di marchi e fattura differente, se vuoi puntare su moduli sempre di buona qualtia dai un'occhiata a ram di cui si conoscano la marca/modello dei chip al suo interno (in generale quelle con timing bassi sono el migliori sia in termini di prestazioni che x la stabilita ad alta frequenza, x le 3200MHz quindi cl14 o cl15)
puoi recuperare il tuo Noctua U12S, ma se putni una cpu ryzen dato che il socket e abbastanza recente nn avrai presumo una staffa adeguata, devi fartela spedire dalla noctua una apposita x socket am4
Ciao
tutto ok :)
se vuoi stare sempre su un 6core dai un'occhiata anche ad i5 e ryzen, nn val la pena di pagare 300 e fischia euro 6core al giorno d'oggi ci pagherei un 8core certe cifre
nel caso di ryzen puoi guardare la asu x370 pro4 o se vuoi fare oc medio-bassi anche una gigabyte ab350gaming3 a dir tanto
un appunto sulla ram, corsair puo monare chip di marchi e fattura differente, se vuoi puntare su moduli sempre di buona qualtia dai un'occhiata a ram di cui si conoscano la marca/modello dei chip al suo interno (in generale quelle con timing bassi sono el migliori sia in termini di prestazioni che x la stabilita ad alta frequenza, x le 3200MHz quindi cl14 o cl15)
puoi recuperare il tuo Noctua U12S, ma se putni una cpu ryzen dato che il socket e abbastanza recente nn avrai presumo una staffa adeguata, devi fartela spedire dalla noctua una apposita x socket am4
Innanzitutto grazie per la risposta.
Riusciresti a suggerirmi una configurazione Ryzen adatta alle mie esigenze entrando nel dettaglio dei componenti? Mi sarebbe utilissimo per confrontare (anche economicamente) le due soluzioni. Grazie mille!
celsius100
20-02-2018, 18:35
nn sono entrato nei dettagli xke dipende da quanto overclock faresti
cmq su base ryzen 1600 o 1600x (entrambi in oc daily li porti verso i 4Ghz)
direi gigabyte ab350gaming3 o al piu asus x370 pro
come ram andrei di g.skill trident-z o ripjaws 3000 o 3200Mhz cl14 o cl15
nn sono entrato nei dettagli xke dipende da quanto overclock faresti
cmq su base ryzen 1600 o 1600x (entrambi in oc daily li porti verso i 4Ghz)
direi gigabyte ab350gaming3 o al piu asus x370 pro
come ram andrei di g.skill trident-z o ripjaws 3000 o 3200Mhz cl14 o cl15
L'overclock io lo intendo in funzione dei giochi per ricavare qualche fps in più, senza però perdere di vista rumorosità e temperature, quindi una tipica via di mezzo. Non conoscendo Ryzen non so se mi convenga andare su un 1700 liscio o 1700X e quanto può salire.
Comunque grazie per l'interessamento, sei davvero gentile.
celsius100
20-02-2018, 22:56
potresti andare sulla gigabyte ab350gaming3 direi
il 1700 e una bestia 8core, parte da una frequenza un po bassina ma si occa in daily anche quella attorno ai 4Ghz anche con schede madri nn top di gamma ne con sistemi a liquido spinti
pero ce da dire ceh son pochi i giochi ceh sfruttano 8core/16thread x cui ci puo stare in vista futura altrimenti un 6ocre qualità-prezzo adesso come adesso farebbe un pò meglio (ce cmq da dire ceh almeno fino al 2020 su socket am4 gli aggiornamenti sono garantiti, cioe se esce un nuovo processore sulla b350 si dovrebbe poter montare senza alcun problema)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.