PDA

View Full Version : consiglio scheda madre z370

chaos32
20-02-2018, 18:01
Buonasera a tutti, mi chiedo perché sul web non ci siano ancora delle recensioni accurate su queste schede, eppure sono uscite da mesi ormai.

Arrivando al punto, mi manca solo la scheda da decidere per un 8700k ma non riesco a capire su quale orientarmi, ciò che mi interessa principalmente è la qualità costruttiva, la durata nel tempo, l'affidabilità e l'assistenza sulla garanzia in caso di problemi. Non mi interessa molto l'overclock, lo farò ma non ad alti livelli, così come sull'estetica posso sorvolare.

Ragazzi vi chiedo per favore un giudizio oggettivo (non di parte) tra queste schede:

- asus ROG Strix Z370-E Gaming
- msi Z370 Gaming Pro Carbon AC
- msi Z370 Gaming M5
- asrock Z370 Taichi

Considerando che io cerco la massima affidabilità e non il massimo overclock su quale tra queste secondo voi dovrei orientarmi?

Vorrei che mi daste anche una motivazione sulla scelta che mi suggerite.

Io sarei più propenso per le msi, e sinceramente non capisco perché le due da me citate vengano classificate come alla pari, quando invece sul sito ufficiale la M5 viene pubblicizzata come di fascia superiore alla Carbon, è così o no?

Ad ogni modo ho notato che su ogni scheda qualcuno ha da ridire (questa non va bene, mai più questa marca ecc...);
Ma a conti fatti, considerando i pro e i contro di ognuna, almeno potete dirmi tra queste 4 schede da quale stare alla larga e perché?

Grazie a tutti!

celsius100
20-02-2018, 18:58
Ciao
sono tutte top di gamma, cambia qualche cosa nel layout e negli optional ma la qualtia costruttiva x tutte e piu che ottima
x cui in effetti nn ce una reale vincitrice puoi repdenre quella che ha piu porte stata se ti servono o quella ceh estetitcametne ti aggrada o semplcimente quella ceh costa 10 euro meno delle altre
il supporto post vendita in italia x tutti i marchi noti e buono (ce da vedere anceh da quale shop compri)
x cui direi di nn farti problemi, stai scegliendo fra mercedes, maserati, porsche, ecc... nn dico ceh una vale l'altra ma x le cose ceh ti interessano nn farti problema ceh van tutte bene

io personalemtne punto a nn consigliare di spednerci tanto sopra xke sia un socket gia morto e cmq coffelake come cpu nn ha un buonissimo rapporto qualità-prezzo quindi nn e ceh sia molte consigliate come scelte ergo nn andare a prendere quella da 200 e fischia euro, tanto se nn tiri a manetta in oc e nn ne fai un uso particolare anceh una scheda amdre da 100 euro al giorno d'oggi ha la qualtia costruttiva x reggere tanto quanto una top di gamma (poi ovviametne va anche a fortuna)