PDA

View Full Version : problemi portatile asus

gio88
20-02-2018, 17:41
buongiorno ho un portatile asus x551ca con windows 10 home , è da un po' che che ogni volta che voglio scrivere qualcosa con la tastiera, non si scrive nulla e mi si aprono pagine , applicazioni ecc.. ho fatto una scansione ma non ha rilevato nulla , ho pulito la tastiera con l'aria compressa ma non è cambiato nulla , come posso risolvere?grazie in anticipo

Anderaz
20-02-2018, 18:06
buongiorno ho un portatile asus x551ca con windows 10 home , è da un po' che che ogni volta che voglio scrivere qualcosa con la tastiera, non si scrive nulla e mi si aprono pagine , applicazioni ecc.. ho fatto una scansione ma non ha rilevato nulla , ho pulito la tastiera con l'aria compressa ma non è cambiato nulla , come posso risolvere?grazie in anticipoCiao, sai che con W10 Home succede spesso una cosa simile anche a me?
A quel punto provo a premere a caso, alternativamente, ripetutamente ma anche tenendo, i tasti CTRL, ALT e Maiuscolo e passa.
Sembra quasi che si attivi in automatico la funzione di tasti permanenti ma non sono ancora riuscito a trovare dove disattivare questa roba.
Facci sapere se t'è d'aiuto.

Eress
20-02-2018, 19:19
Altra chicca di 10. Spettacolare! :D

Dumah Brazorf
20-02-2018, 19:55
Più facile qualche programmino del produttore di hardware, oppure hai il tasto windows incollato.

Eress
21-02-2018, 07:21
Più facile qualche programmino del produttore di hardware, oppure hai il tasto windows incollato.
Qui sarebbero due su due coi tasti incollati :D

Anderaz
21-02-2018, 13:47
Non parlo per l'OP ma io non ho tasti incollati né software del produttore.
Win 10 liscio.

Sinceramente non ricordo se sia così da sempre o se abbia iniziato a farlo dopo qualche major update. Cosa sporadica, succede meno di una volta al mese, e soprattutto sono piuttosto sicuro di non essermi addormentato su nessun tasto.

Eress
21-02-2018, 19:42
Anche nel caso di questo thread è quasi certamente un problema di SO, non di HW.