PDA

View Full Version : Problemi di transportabilità..

Feufighter
20-02-2018, 14:25
Mi sto preparando per la prossima vacanza in cui starò via ben 3 mesi (eheh). La scelta sarebbe: acquistare un notebook oppure vendere il fisso m-atx e fare una bella configurazione mini-itx a modi console. Però, non ho trovato monitor usb a buon prezzo.. Ed è un problema. Così dovrei portarmi dietro il 24".. Esistono valige per questo scopo, eccetto i trolley?

Pensavo bene di mettere tutto in una bella valigetta e via. Il portatile sarebbe buono ma non quanto interessa a me, cioè vedendo le offerte purtroppo noto che molti prodotti sono poco in linea con la mia aspettativa. Quando con 500-600-800 euro faccio una bella configurazione con i fiocchi che tanto userei comunque anche per i fatti miei a casa.

Sfrutto tanto la macchina, quindi ho bisogno che i componenti siamo performanti anche per scopo di editing. Il limite è semplicemente la trasportabilità. Non ho bisogno di portarmi il pc in giro, ma voglio trasferirlo da casa a casa. Consigli?

Il mio intento sarebbe di portarmi dietro il mini itx (piccolino tipo nuc) + ups (di modeste dimensioni) + monitor. Ma monitor portatili usb da 1080p non ne trovo a prezzo modico.

celsius100
20-02-2018, 16:32
Ciao
no le valige e i monitor direi ceh son quelli nn si scappa
vedi tu se riesci cmq a farci qualcosa
intanto ti possiamo buttare giu qualceh lista
dicci quali sono i programmi piu pesanti che useresti o in generale le cose che conti di fare piu spesso al pc
budget max 800?

Feufighter
20-02-2018, 19:48
Ciao
no le valige e i monitor direi ceh son quelli nn si scappa
vedi tu se riesci cmq a farci qualcosa
intanto ti possiamo buttare giu qualceh lista
dicci quali sono i programmi piu pesanti che useresti o in generale le cose che conti di fare piu spesso al pc
budget max 800?

Si, penso di essermi deciso. Tanto il m-atx non mi serve senza sli-cross è troppo ingombrante. Vorrei fare una bella configurazione mini-itx. Ho già benissimo in mente cosa prendere ma ho un unico problema.. 16GB di DDR4 costano un botto.. Nemmeno per le mie Ripjaws z da 16GB ho pagato tanto..
Con 190 euro avrei preso 32GB praticamente con le vecchie ddr3.. Questo è un problema perché sfrutto molto la ram.

Cmq non ho problemi a farmi una bella configurazione per conto mio, cercavo però delle soluzioni e consigli per il fattore trasportabilità. Perché il pc senza ups non lo voglio usare ed ovviamente senza schermo non lo posso usare. Consigli? Io cercavo uno schermo usb da 17-15 pollici.

celsius100
20-02-2018, 23:02
nn ho ancora ben capito che uso pratico fai del pc:
puoi dirci quali sono i programmi piu pesanti che useresti o in generale le cose che conti di fare piu spesso al pc?
come mai l'ups? alla fine se nn vai in posti a rischio blackout bene o male oggi un buon aliemtnatore li regge gli sbalzi di corrente e i sistemi di salvataggio automatico fanno si ceh le perdite di dati siano minime se dovessero capitare

si ram e schede video nn costano affatto poco
di contro cpu e shcede madri hanno prezzi invitanti

budget max 800?

Feufighter
21-02-2018, 12:40
nn ho ancora ben capito che uso pratico fai del pc:
puoi dirci quali sono i programmi piu pesanti che useresti o in generale le cose che conti di fare piu spesso al pc?
come mai l'ups? alla fine se nn vai in posti a rischio blackout bene o male oggi un buon aliemtnatore li regge gli sbalzi di corrente e i sistemi di salvataggio automatico fanno si ceh le perdite di dati siano minime se dovessero capitare

si ram e schede video nn costano affatto poco
di contro cpu e shcede madri hanno prezzi invitanti

budget max 800?

Tranquillo alla configurazione ci penso io, avevo bisogno di consigli per la transportabilità. Preferisco avere l' ups perché preferisco così, è già successo di avere perdite di corrente in ambedue gli appartamenti. Non voglio rovinare il pc.

celsius100
21-02-2018, 13:21
guarda x il monitor portatile qualceh aoc piccoletto sotto i 150 euro si trova, 17" 900p pero
senno i costi salgono
x l'ups nn mi preoccuperei della mancanza di corrente nn provoca di x se danni, nel senso che gli alimentatori moderni sopperiscono bene ai cali di tensionee o agli arresti improvvisi x cui se la preoccupazione e ceh se salta la corrente 3 volte si rompe qualcosa nn e piu cosi
ovviametne ce poi un fattore legato ad imprevisti e difetti vari ceh però va sulla sfortuna (una ciabatta rovinata, un condensatore della shceda madre delicato, ecc...) inoltre gli ups alla lunga sono loro che danneggiano l'alimentatore x via dell'onda in uscita che nn e mai effettivamente sinusoidale come il circuito dell'alimentatore viene progettato a sfruttare
detto cio cmq se x sicurezza vuoi metterlo e sempre una cosa in piu ma nn lo metterei fra i requisiti primari diciamo

x la configurazione se vuoi poi postala e la valutiamo o vediamo modifiche/alternative in base a prezzi e disponibilità specifiche