PDA

View Full Version : PSU consigli

starscream
20-02-2018, 11:13
Un consiglio per un psu, visto che in rete si leggono cose discordanti?

Budget sui 60 euro. Non mi interessa che sia modulare.

Al momento stavo valutanto:
Corsair cx650 ( o 550)
EVGA 100-W1-0600-K2

Del corsair se ne sente parlare in maniera discordante. Consigli su questi due o su altri sono ben accetti.

Al momento questo ali mi serve per un pc vecchio del 2007 che riciclo come media center per il salotto, composto da:
cpu e6600 (intel dual core :D )
vga nvidia gtx260 amp2 8necessita le due linee separate di alimentazione
ram e un discom etc etc...

Un domani magari lo userò per una nuova configurazione, tipo ryzen 7 2nd gen, monoscheda video(quindi non servono grandi carichi di potenza) etc etc...

grazie per i consigli!

supremo.a
20-02-2018, 15:41
Ciao. Io ho un CX850M montato sul computer che ho in firma. Quindi simile alla tua configurazione.
Ti posso dire che mi sono trovato benissimo. Prima volta con un ali Corsair e ti dico che lo trovo performante,silenzioso e comodo.
Chiaramente ti consiglierei,almeno per quanto riguarda la mia esperienza con Corsair,un Corsair CX

ferro10
21-02-2018, 12:27
Attenzione perché della serie cx non modulare si conosce abbastanza poco.

Attualmente c'è in offerta il cougar vtx 600w a 57€ oppure anche lo Sharkoon SilentStorm Icewind 550

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

starscream
22-02-2018, 09:42
Attenzione perché della serie cx non modulare si conosce abbastanza poco.

Attualmente c'è in offerta il cougar vtx 600w a 57€ oppure anche lo Sharkoon SilentStorm Icewind 550

grazie! quale mi consigli tra i due?

ferro10
22-02-2018, 11:24
Il Sharkoon SilentStorm Icewind è bastato su una piattaforma sirtec con un buon condensatore al primario e un mix di condensatori teapo al secondario.
Un alimentare di tutto rispetto ed è anche semi modulare quindi poi andare tranquillamente sullo Sharkoon

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

starscream
22-02-2018, 14:39
Il Sharkoon SilentStorm Icewind è bastato su una piattaforma sirtec con un buon condensatore al primario e un mix di condensatori teapo al secondario.
Un alimentare di tutto rispetto ed è anche semi modulare quindi poi andare tranquillamente sullo Sharkoon

se ne legge bene infatti! grazie mille per il consiglio!