PDA

View Full Version : Dubbi configurazione Ryzen 5 2400g

korn83
20-02-2018, 08:25
Sto pensando di aggiornare il mio HTPC che ho in salotto e che attualmente monta un AMD Athlon 5350, ASRock AM1B-ITX con 8 gb di DDR3L Samsung in modo da farne oltre ad un mediacenter anche una console e per emulare giochi fino alla PS2 che con l'attuale configurazione non č possibile.

Vorrei mantenere il case Cooler Master Elite 120 di cui sono estremamente soddisfatto che in un fattore di forma cosė ridotto mi permette di tenere 3 hdd da 3.5 senza rinunciare al DVD.

Per ora avrei scelto oltre all' APU, il dissipatore Noctua NH-L9A-AM4 e per la scheda madre la ASRock B350 Gaming ITX/AC anche se non č scontato che questa arrivi con un bios aggiornato (spero che il venditore mi possa aiutare ad averne una pronta per le nuove APU).

Per l'alimentatore ho in casa due Seasonic nuovi un S12II-520 e un M12II-620 EVO e vorrei usare uno di questi (il 520 probabilmente).

Il mio dubbio riguarda le ram, vorrei un kit possibilmente che arrivi a 2933 Mhz rispettando le specifiche JEDEC, ne esistono? In caso contrario ho visto kit che raggiungono 2666 c19 senza usare profili XMP che non amo particolarmente. In alternativa stavo valutando kit che raggiungano almeno 2400 JEDEC e magari i 2933 senza aumentarne il voltaggio standard delle DDR4 di 1.2v per non andare fuori dalle specifiche del controller di memoria di Ryzen.
Avete suggerimenti?