PDA

View Full Version : Chiarimento presa primaria

R@is
19-02-2018, 21:48
Ciao, non ho capito una cosa circa la presa primaria alla quale attaccare il modem per la Vsdl2.
Se il mio impianto ha 5 prese, posso collegare il modem alla presa 3 se elimino la 4 e la 5 oppure devo comunque collegarlo alla prima presa collegata al cavo che entra in casa?
Grazie

diaretto
19-02-2018, 22:05
Hai capito bene, se vuoi attaccarlo alla presa 3 DEVI eliminare il cavo da dentro la presa 3 che raggiunge la 4 e la 5 (cioè tutte le prese successive alla 3), lasciando solo il cavo che arriva dalla presa 2.

Cosi avrai il massimo delle prestazioni, la differenza rispetto a mettere il modem sulla presa 1 (sempre staccando tutte le altre prese) è risibile in quanto pochi metri di doppino dentro casa contano poco e nulla.

R@is
19-02-2018, 22:06
Hai capito bene, se vuoi attaccarlo alla presa 3 DEVI eliminare il cavo da dentro la presa 3 che raggiunge la 4 e la 5 (cioè tutte le prese successive alla 3), lasciando solo il cavo che arriva dalla presa 2.

Cosi avrai il massimo delle prestazioni, la differenza rispetto a mettere il modem sulla presa 1 (sempre staccando tutte le altre prese) è risibile in quanto pochi metri di doppino dentro casa contano poco e nulla.

Perfetto, grazie mille.
Quindi, volendo, potrei anche attaccarlo alla 5 senza eliminare nulla e senza avere decadimenti importanti nella velocità, giusto?

satman
19-02-2018, 22:49
Perfetto, grazie mille.
Quindi, volendo, potrei anche attaccarlo alla 5 senza eliminare nulla e senza avere decadimenti importanti nella velocità, giusto?

In teoria si, ma in pratica bisogna vedere com'è fatto l'impianto, se fatto bene perdi poco o nulla.