PDA

View Full Version : Consiglio nuova scheda video

Winder
19-02-2018, 13:23
Ho intenzione di "svecchiare" il mio PC, ormai con qualche anno, pur rispondendo ancora bene alle mie esigenze.
La configurazione è quella in firma e sarei intenzionato a sostituire la gtx 660 con una scheda più recente.
L'uso che ne faccio è prevalentemente video editing e fotoritocco.
Quanto al gaming, uso molto Second Life, dove mi diverto a costruire le cose, con il building.
Mi piace la gtx 1060 6gb, ma ultimamente il prezzo è tornato a salire e soprattutto non so se sia davvero la scheda adatta alle mie esigenze e che poi non sfrutti come dovrebbe.
Ho letto molte opinioni e recensioni ed è difficile trarne una sintesi chiara su quello che può essere davvero la scheda più adatta a me nel rapporto qualità/prezzo
Chiedo gentilmente consigli ai più esperti
Grazie

celsius100
19-02-2018, 13:32
Ciao
di questi tempi francametne nn consiglaimo nulla xke i ricarichi sono davvero alti
si una 1060 andava bene, melgio ancora una rx 580 8gb (stessa fascai di costi ma prestazioni ancora superiori)
x cui nn so se sei dispsoto a spendere 400 e passa euro o se vuoi andare nell'suato cmq miglioreresti le prestazioni della tua vecchia gtx se trovi una gtx 970 o una r9 290 ad esempio (sotto i 200 euro)