PDA

View Full Version : problema accensione

thekingfct
19-02-2018, 09:40
Ciao a tutti, ho un problema con un pc. e un amd fx8300 con scheda madre msi 8gb di ram ddr3, alimentatore da 750watt. il problema è che a volte si accende e a volte non si accende anche per diverse ore. Praticamente a volte parte la ventola ma non si accende il monitor, a volte invece non parte proprio nulla come se non arrivasse corrente e a volte funziona tutto alla perfezione. cosa potrebbe essere? praticamente è tutto in garanzia tranne la scheda madre. Volevo capire cosa devo sostituire grazie i nanticipo

supremo.a
19-02-2018, 09:50
Ciao. Inserendo la discussione in questa sezione fai capire che secondo te il problema sta nella scheda madre,nel chipset o nella ram giusto? :sofico:
1)Certo,potrebbe essere la scheda madre.. però se hai un alimentatore di riserva ti consiglierei di verificare se con un alimentatore diverso (anche scarso) funziona regolarmente. Se funziona regolarmente e il problema si risolve significa che l'alimentatore è partito.
2)Se l'hai assemblato tu e sei garantito sull'eventuale alimentatore guasto usufruisci della garanzia ovviamente.
3)Perchè la scheda madre non è in garanzia? L'hai presa di seconda mano?
4)Che combinazione! Proprio oggi ho risposto ad una discussione simile alla tua https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2845011

thekingfct
19-02-2018, 09:59
si il mio pensiero è la scheda madre, la scheda madre era stata sostituita in garanzia e data nuova. da quando mi hanno ridato la scheda madre non l'avevo piu montata o provata. Quando c'è stato di assemblare un pc ho utilizzato quella scheda madre. Cmq provo come hai detto tu con un alimentatore di riserva e vedo che succede.
Assemblato io e posso usufruire della garanzia.
grazie

supremo.a
19-02-2018, 10:08
Ok bene ;)
Ma in caso.. sei proprio sicuro al 100% che la scheda madre non sia più in garanzia?

thekingfct
19-02-2018, 10:39
dovrei controllare ma mi pare di no, il problema è che un alimentatore non è un problema trovarlo ma la scheda madre dovrei acquistarne una nuova provare e vedere se è quella. se non fosse mi ritrovo con 2 schede madri :-D

supremo.a
19-02-2018, 11:02
Per questo ti dico di assicurarti della eventuale garanzia sulla scheda madre.
Tanto qui i maggiori imputati per ora sono scheda madre e alimentatore.

thekingfct
19-02-2018, 12:04
ok perfetto appena arrivo a casa controllo. grazie mille ancora

FreeMan
19-02-2018, 19:12
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<