PDA

View Full Version : Acquisto usato

MettNope
18-02-2018, 23:20
Potete consigliarmi se è buono come pc/prezzo? E nel caso se volessi fare un upgrade cosa consigliereste? Me l'hanno proposto a 350€
https://image.ibb.co/dmhYbS/IMG_20180218_WA0042.jpg

supremo.a
19-02-2018, 07:07
Secondo me è buono ma ha dei limiti per quanto riguarda la cpu. Cioè che in caso tu voglia installare un processore più recente non puoi farlo. Per il resto mi sembra buono.. se avesse un alimentatore oltre i 500W sei apposto anche per un upgrade della scheda video.
Ora veniamo al prezzo.. facendo un rapido confronto secondo me è giusto.. calza a pennello.
Ripeto.. secondo me è un buon computer ma per quanto riguarda un eventuale upgrade della CPU avrai dei limiti a causa del socket ormai datato.

MettNope
19-02-2018, 09:14
Secondo me è buono ma ha dei limiti per quanto riguarda la cpu. Cioè che in caso tu voglia installare un processore più recente non puoi farlo. Per il resto mi sembra buono.. se avesse un alimentatore oltre i 500W sei apposto anche per un upgrade della scheda video.
Ora veniamo al prezzo.. facendo un rapido confronto secondo me è giusto.. calza a pennello.
Ripeto.. secondo me è un buon computer ma per quanto riguarda un eventuale upgrade della CPU avrai dei limiti a causa del socket ormai datato.

Quindi se lo compro dovrei fare un upgrade di scheda video e processore? Per un full HD da gaming mi conviene? Contando i prezzi che ci sono adesso.... La ram è anche obsoleta perché se devo cambiarci tutto non ho tutta sta convenienza

supremo.a
19-02-2018, 09:38
1) No. Dico che in futuro se vorrai puoi tranquillamente upgradare la scheda video con quella che ti pare (a patto che l'alimentatore sia sufficiente). Per quanto riguarda la CPU dico che secondo me,seppur datata,è ancora valida sia per il gaming sia per il full HD sia per entrambi anche se dipende dal gioco.
Chiaro la scheda video non è il massimo però bisogna provare,vedere i requisiti etc..
2)In che senso la ram è obsoleta? Perchè è una ddr3 dici? In questo caso se la scheda madre supporta ram ddr3 non puoi installare una ddr4 però attualmente la ram ddr3 è ancora valida e reperibile tranquillamente nei vari negozi. Sono comunque 12gb ddr3,non sono proprio poche!
3) Inoltre hai l'SSD che compensa!

MettNope
19-02-2018, 11:07
1) No. Dico che in futuro se vorrai puoi tranquillamente upgradare la scheda video con quella che ti pare (a patto che l'alimentatore sia sufficiente). Per quanto riguarda la CPU dico che secondo me,seppur datata,è ancora valida sia per il gaming sia per il full HD sia per entrambi anche se dipende dal gioco.
Chiaro la scheda video non è il massimo però bisogna provare,vedere i requisiti etc..
2)In che senso la ram è obsoleta? Perchè è una ddr3 dici? In questo caso se la scheda madre supporta ram ddr3 non puoi installare una ddr4 però attualmente la ram ddr3 è ancora valida e reperibile tranquillamente nei vari negozi. Sono comunque 12gb ddr3,non sono proprio poche!
3) Inoltre hai l'SSD che compensa!

Perfetto quindi magari aspetto che le gpu calano e poi ne prendo una... Ma ho visto che il PCI della scheda madre supporta le 2.0 le ultime sono 3.0 dici che è un problema ad esempio se punto alla gtx 1060 6gb?

supremo.a
19-02-2018, 11:15
Non c'è problema! Una scheda video 3.0 è supportata da uno slot 2.0 in quanto vige la regola della retrocompatibilità ;)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2495098

celsius100
19-02-2018, 11:51
Ciao
considerando i costi delle schede video da full-hd e il fatto che cmq un i7 920 nn e piu un giovincello e tutti i costi di aggiornamento, mi sa che ti conviene una ps4 pro
detto cio fatti dire che alimentatore e case monta e se son buon magari a 280-290 euro tutto il pc ci puo stare, di piu no