PDA

View Full Version : Dvr con modem tiscali 4g

athlon001
18-02-2018, 21:18
Buonasera,
sistema dvr abbastanza datato ma che continua a fare il suo lavoro sempre connesso in rete tramite adsl linea fissa e con modem netgear mai avuto problemi in quanto bastava aprire la porta e poi creare una regola che puntasse direttamente all'ip del dvr.
Da quando son passato a gestore nuovo con modem 4g+ (B2328-42 -- Data + WiFi + VoIP) non sto riuscendo più a farlo andare.
Da pc ovviamente funziona nel senso che se metto l'ip del dvr mi apre la pagina delle telecamere mentre da remoto (telefonino) non c'è verso.
Ho fatto solo questo passo (allegato in foto) mentre poi non riesco a trovare la regola per indirizzare. :muro: :muro: :muro:

athlon001
18-02-2018, 21:23
dimenticavo di allegare le impostazioni del dvr ...

athlon001
21-02-2018, 15:02
se a qlc dovesse essere utile: il problema è che tiscali 4g è nattata tipo fastweb per cui l'ip non corrisponde a quello reale.
Ecco perchè il kit sorveglianza non và.

Saluti.

athlon001
01-04-2018, 21:05
Videosorveglianza provata con gestore 4g della tre e funziona perfettamente.
Il problema quindi era legato a tiscali come precedentemente sospettato.
Altro problema che si presenta ora è che anche senza controllare da remoto la funzione cloude corsee consuma 30 mega ogni 5 minuti circa (non so questi che cavolo controllino nelle mie telecamere) e quindi la connessione 3 che ha 1 giga al giorno non è sufficiente.
Purtroppo il modem della tre non ha la funzione dyndns per cui sono di nuovo a terra come idee :muro: :muro: :muro:

Sapete se esite qualche repetear con questa funzione ?
Grazie :)

brayan100
21-04-2020, 13:38
Ciao, sono nella stessa condizione tua di 2 anni fa! avevi per caso provato con l'IP statico di tiscali?... l'opzione a 2,5 € mese in più?

sabi289
26-04-2020, 13:11
Chiaramente se paghi per avere un IP pubblico statico, allora il Port Forwarding funzionerà...