Cippore
18-02-2018, 12:41
Ciao ragazzi,
sto assemblando un pc con una mobo asrock h110m-dgs rev.3.0;
fatto quasi tutto salvo questo dubbio:
- c'è un connettore femmina 24pin collegato all'alimentatore in modo corretto
- poi c'è un secondo connettore femmina sulla mobo a 8 pin (si chaima ATX12v1). il punto è che dall'alimentatore ho liberi un connettore maschio a 6pin che si inserirebbe bene sui primi 6 pin di questo connettore atx12v1 della mobo ma lascerebbe liberi gli ultimi 2 pin;
- mi resta un altro connettore maschio 4pin sull'alimentatore senza impiego sulla mobo. CHE FACCIO ?
Ricapitolando:
- connettore femmina mobo 24pin collegato all'alimentatore OK
- connettore femmina mobo 8pin collegato a connettore maschio alimentatore (2pin liberi sulla mobo)
- resta libero un connettore maschio 4pin sull'alimentatore
Posso andare così o se accendo combino un malanno ??
Il dubbio viene perchè nella mobo asrock precedente (pentium 3.4ghz) avevo il connettore 24 pin e un connettore 4 pin collegati all'alimentatore con spinotti di pari numero pin .... e non avevo un connettore 8 pin sulla mobo (restava libero il connettore 6pin dell'alimentatore).
mi dite la vostra ?
GRAZIE
sto assemblando un pc con una mobo asrock h110m-dgs rev.3.0;
fatto quasi tutto salvo questo dubbio:
- c'è un connettore femmina 24pin collegato all'alimentatore in modo corretto
- poi c'è un secondo connettore femmina sulla mobo a 8 pin (si chaima ATX12v1). il punto è che dall'alimentatore ho liberi un connettore maschio a 6pin che si inserirebbe bene sui primi 6 pin di questo connettore atx12v1 della mobo ma lascerebbe liberi gli ultimi 2 pin;
- mi resta un altro connettore maschio 4pin sull'alimentatore senza impiego sulla mobo. CHE FACCIO ?
Ricapitolando:
- connettore femmina mobo 24pin collegato all'alimentatore OK
- connettore femmina mobo 8pin collegato a connettore maschio alimentatore (2pin liberi sulla mobo)
- resta libero un connettore maschio 4pin sull'alimentatore
Posso andare così o se accendo combino un malanno ??
Il dubbio viene perchè nella mobo asrock precedente (pentium 3.4ghz) avevo il connettore 24 pin e un connettore 4 pin collegati all'alimentatore con spinotti di pari numero pin .... e non avevo un connettore 8 pin sulla mobo (restava libero il connettore 6pin dell'alimentatore).
mi dite la vostra ?
GRAZIE