PDA

View Full Version : Problemi generali con le schede video


secerot
18-02-2018, 08:39
Salve, il mio sistema attuale : i7 7700 k| asrock z270 m pro > nvidia 1080 Palit.Vengo al dunque, precedentemente avevo installato in cross 2 R9 fury e sporadicamente mi capitava di avere dei rallentamenti in bench come anche in gaming dopo un po che avevo lanciato l'app. Oppure mi capitava che lanciassi un bench e successivamente un gioco ritrovandomi da subito un drastico calo di performance. nell'ordine di 1/3!!
Ora , prima di installare la 1080 ho usato DDu in modalità provvisoria di win 10, inoltre ho dato una pulitina la registro e ho poi installato i driver della Nvidia sul sito ufficile.più Nvidia exp. al riavvio ho avuto risultati in linea con le mie aspettative, nell'ordine dei 90 fps con superposition in 4k, ma da subito, nonostante le ottimizzazioni della temperatura tramite utility palit, si è ripresentato il calo di performance! A naso ora mi sembra imputato il sistema , non la scheda o i driver, ma non saprei dove mettere mano, in 2d viaggia perfettamente.p.s. ho installato su sia Intel Optane che la ssd sulla seconda m.2 Ideeee?:confused:

Maxt75
18-02-2018, 23:50
Meriti una risposta anche solo per il Sega Dreamcast che vedo in firma.. :D, il mio mi ha abbandonato :cry:
Un bel casino il tuo problema...allora, io darei un occhiata alle temperature del processore, e perché no, pure l'alimentatore lo terrei sotto osservazione. Il fatto che il tuo sistema parta bene e finisca in pappa, mi suggerisce che i problemi inizino quando entra in esercizio a pieno regime (in 2D non te lo fa perché non va a pieno regime) ...quindi temperature/voltaggi/alimentatore che non fa il suo dovere.
Questo considerando le tue certezze sulle corrette impostazioni dei driver.

secerot
19-02-2018, 11:16
ciao e grazie!! allora ... il mio ali è un seasonic da 850 watt e non ha mai battuto ciglio su nessun sistema, ma tutto è possibile,ieri sera nel dettaglio ho verificato una cosa molto strana.. tutto bene in game e anche con superposition con la grafica 4k optimized, a questo punto ho riavviato e lanciato il 3dmark, quello cone la tipa in tuta che si trova nel museo e andava a moviola!!!nuovo riavvio e nuovo tentativo con superposition, questa volta con le texture 4 k extreme e non c'è verso!! 6/ 7 fps al secondo!!! controllo le temperature nel frattempo che erano monitorate e non verifico nulla di anomalo, nel sottostante girano pochissimi servizi oltre alla utility Palit per il controllo della ventola, anche lì nessun particolare problema, max 65 c° mentre se lo lascio in Auto raggiunge anche i 79 gradi, lancio Heaven al max in 1080 e raggiungo i 2900 punti con picci di 300 fps.. sta diventando un mistero, stamattina sul presto ho lanciato il bench di Ghost recon e non una sola esitazione, ovviamente in ultra 4k non supera i 40/45 fps. :mbe:

secerot
21-02-2018, 12:08
uppete