PDA

View Full Version : IP-CAMERA CINESE ANJIA PASSWORD AMMINISTRATORE NASCOSTO

sts
16-02-2018, 12:25
Buongiorno a tutti,

volevo esporre un quesito che penso possa interessare molti utilizatori di telecamere ip a basso costo cinesi ONVIF.

(per capirsi quelle che si vendono attualmente su noti siti di compravendita con due o tre antenne, con controllo PAN, TILT, SD CARD, ecc..ecc..)

Volevo sapere come riuscire a trovare la PASSWORD di AMMINISTRATORE della MIA telecamera, conoscendo solo lo username. Ho già provato delle password più comuni senza nulla di fatto!!
Un ringraziamento anticipato a chi potrà aiutarmi in questo difficile ma utile compito!!

beghiero
08-04-2018, 14:00
Prova "123456"
Mentre la password di root entrando via Telnet è una comunissima "123" (come scritto sulla scatola).
Almeno la mia, che è una ANIJA AJ0010, aveva queste...

Ciao, Piero.

sts
09-04-2018, 17:37
Grazie Beghiero.

In effetti è quella la password per l'User generico.

Purtroppo ho trovato un altro AMMINISTRATORE preregistrato nella telecamera, di cui non riesco a trovare la password. Non riesco neppure a cancellarlo. Penso che ci sia in tutte le telecamere cinesi. Una specie di backdoor hardware...:rolleyes:

Brutta cosa.........:(

sts
06-07-2018, 15:21
Scusate...ma nessuno si è accorto che la maggior parte delle IP CAM a basso prezzo hanno accessi dall'esterno privilegiati che bypassano i firewalls dei routers??
:eek:

King_Of_Kings_21
06-07-2018, 15:55
Forse c'è un motivo per cui la gente spende 100€ o più per delle IP Cam serie invece delle cinesate da 20€...

sts
07-07-2018, 17:53
Forse c'è un motivo per cui la gente spende 100€ o più per delle IP Cam serie invece delle cinesate da 20€...

Forse una via di mezzo non sarebbe male.. :D