View Full Version : Tim Cook: nessuno visiterà mai il nuovo Apple Park. Ecco il motivo
Redazione di Hardware Upg
16-02-2018, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/tim-cook-nessuno-visitera-mai-il-nuovo-apple-park-ecco-il-motivo_74231.html
Al nuovo quartier generale di Apple non entrerà mai nessun visitatore esterno. E' quanto dichiarato apertamente da Tim Cook, CEO di Apple, il quale spiega i motivi di tale divieto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
16-02-2018, 12:08
Estica@@i... Ce ne faremo una ragione... Manco fosse l'unica azienda che non fa entrare "turisti" nei loro uffici....
chuckbird
16-02-2018, 12:17
Quando succederà che questi cadranno faranno un rumore...
E' solo una scusa quella dei segreti, basta interdire le aree più critiche.
Fanno i tour turistici al Pentagono ed alla Casa Bianca e non dovrebbero farli al Campus?
tallines
16-02-2018, 12:35
Scherzate...........è la nuova area 51 :asd:
Se venite avvistati a un chilometro, anche a 2 chilometri di distanza, vi sparano :asd:
randorama
16-02-2018, 12:39
all'interno del nuovo Campus girano effettivamente molti segreti aziendali come prototipi di nuovi smartphone o anche altri tipi di device
ma non giravano (e venivano dimenticati) sui tavoli dei bar della città?
E' solo una scusa quella dei segreti, basta interdire le aree più critiche.
Fanno i tour turistici al Pentagono ed alla Casa Bianca e non dovrebbero farli al Campus?
sì ma la casa bianca è un monumento c'è roba bella da vedere dentro, puoi ammirare dei dipinti ecc. il campus Apple sti cazzi... cosa c'è da vedere? gli open space con la gente che ci lavora? lì è ovvio che non ti fanno entrare visto che c'è gente che sta lavorando, da fuori lo puoi vedere tranquillamente e c'è lo spazio apposta per i turisti/curiosi
resta il teatro dove ti fanno entrare quando ci sono gli eventi se sei tra i giornalisti accreditati, ma mica parliamo della Scala è più tipo cinema, che ci sarà di meraviglioso?
Lampetto
16-02-2018, 12:47
Accidenti, stavo già organizzando il viaggio per incontrare personalmente Tim Cook e Jhon Ive al Campus in religioso silenzio.
Avevo già preparato un dono per Ive e uno per Tim, una scatoletta di sottilette findus confezione Oro per Ive e i Baci Perugina in comoda confezione cilindrica per Tim, il cilindro piace tanto a entrambi, dalla workstation alle casse è tutto un cilindro...
TheMonzOne
16-02-2018, 12:52
sì ma la casa bianca è un monumento c'è roba bella da vedere dentro, puoi ammirare dei dipinti ecc. il campus Apple sti cazzi... cosa c'è da vedere? gli open space con la gente che ci lavora? lì è ovvio che non ti fanno entrare visto che c'è gente che sta lavorando, da fuori lo puoi vedere tranquillamente e c'è lo spazio apposta per i turisti/curiosi
resta il teatro dove ti fanno entrare quando ci sono gli eventi se sei tra i giornalisti accreditati, ma mica parliamo della Scala è più tipo cinema, che ci sarà di meraviglioso?Mai fatto gite a scopo didattico/informativo oppure open day? Hai mai visitato, che so, un birrificio artigianale? Pure l'azienda dove lavoro io ogni tanto fa giornate "porte aperte" per chiunque sia interessato a visitare gli impianti di produzione, oppure ogni tanto si vedono classi di studenti di chimica, biologia ed affini che vengono a visitare i laboratori di controllo qualità...e noi non abbiamo certo l'appeal di Apple (produciamo fermenti per l'industria lattiero/casearia, quindi c'è anche ben poco da vedere).
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/tim-cook-nessuno-visitera-mai-il-nuovo-apple-park-ecco-il-motivo_74231.html
Al nuovo quartier generale di Apple non entrerà mai nessun visitatore esterno. E' quanto dichiarato apertamente da Tim Cook, CEO di Apple, il quale spiega i motivi di tale divieto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Altra notizia di grande spessore e interesse eh...:rolleyes:
Comunque tranquillo timcook, non mi fermerei da voi neanche per usare i vostri gabinetti, in Italia come nel resto del mondo.
ThE cX MaN
16-02-2018, 13:05
Quando succederà che questi cadranno faranno un rumore...
https://youtu.be/jb6y5ORtRsA
effettivamente un'azienda privata che chiude le porte ai non dipendenti, non dovrebbe fare notizia... ma vabbè, questi con l'aria fritta ci campano, tanto per generare "clamore".
Simonex84
16-02-2018, 13:20
architettonicamente è affascinante, non ci saranno opere d'arte, ma la struttura in se avrebbe meritato una visita, va beh, stanotte penso che riuscirò comunque a prendere il sonno anche sapendo di non poterci entrare
architettonicamente è affascinante, non ci saranno opere d'arte, ma la struttura in se avrebbe meritato una visita, va beh, stanotte penso che riuscirò comunque a prendere il sonno anche sapendo di non poterci entrare
Secondo me architettonicamente invece è una schifezza ! Sono gusti...
Mai fatto gite a scopo didattico/informativo oppure open day? Hai mai visitato, che so, un birrificio artigianale? Pure l'azienda dove lavoro io ogni tanto fa giornate "porte aperte" per chiunque sia interessato a visitare gli impianti di produzione, oppure ogni tanto si vedono classi di studenti di chimica, biologia ed affini che vengono a visitare i laboratori di controllo qualità...e noi non abbiamo certo l'appeal di Apple (produciamo fermenti per l'industria lattiero/casearia, quindi c'è anche ben poco da vedere).
certo conosco quel tipo di realtà ma il campus Apple non è un'azienda casearia o uno stabilimento produttivo dove ha senso invitare gente per condividere best pratice ecc.
Apple in quel campus fa software per la maggior parte, quindi cosa vuoi vedere negli open space se non gente che lavora al computer?
il famoso tour agli studenti di cui parli è inutile nel campus, tieni presente che negli Apple store fanno eventi relativi al coding quindi il contatto con il mondo della scuola lo possono benissimo fare lì, in N negozi sparsi per il territorio più comodi per gli studenti e senza tirarsi in casa gente inutilmente
io non sono mai entrato "liberamente" in un ufficio di R&D di una qualsiasi società, ho partecipato a eventi al campus MS di Segrate per fare il nome di una società simile a Apple ma mica mi lasciavano girare liberamente per il palazzo, come ovvio... stessa cosa per altre realtà più piccole ma comunque significative come numeri, accedi con il badge dopo che sei passato in reception e ti hanno preso un documento e in genere sei accompagnato dal tuo contatto che quando vai a casa ti riaccompagna alla lobby e non ci sono visite guidate (inutili come dicevo)
l'unico posto dove potrebbe avere senso un tour guidato è il loro centro ricerca relativo alla parte health che però non credo sia nel campus e sicuramente sarà blindato
non so qual è la politica per i consulenti esterni, non ho mai chiesto ma immagino non abbiano accesso a determinate aree e sicuramente ti fanno firmare una NDA
però ripeto, chi se ne frega... alla fine per quanto belli sono uffici, non c'è altro da vedere
chuckbird
16-02-2018, 13:39
https://youtu.be/jb6y5ORtRsA
Nn c'è bisogno che te lo segni... :D
10 anni di successi sono assolutamente la norma per una realtà industriale ;)
Mi sembra solamente normale, nella ditta dove lavora la mia ragazza hanno un area apposita per visitatori, dotata perfino di pub aziendale :D , ma è in un edificio separato dal resto della struttura. Amministrazione, vendite, produzione etc etc sono tutte aree off limits.
predator87
16-02-2018, 14:13
Ma chi se ne frega del tuo campus...
TheMonzOne
16-02-2018, 14:41
@recoil
E' chiaro che nemmeno da noi entra gente a caso o tanto per farsi un giro...la mia era una risposta sul "cosa vai a vedere nel campus Apple"...se c'è gente comune che viene a vedere un Fermentatore (che altro non è che una grossa cisterna riscaldata) in una piccola realtà locale figurati se non c'è qualcuno a cui piacerebbe andare a fare un giro nella sede di un colosso mondiale.
Se i tour sono guidati, l'ingresso negli Open Space dove la gente lavora non vedo perché non lo si possa fare, basta non disturbare. Come detto ci sono intere classi di scolari che da noi vengono durante l'orario di lavoro e girano, guidati, per i laboratori ed altri reparti.
La giornata "porte aperte" era impostata ed eseguita durante una domenica, quindi a impianti fermi, ma poco cambia.
Il fatto è che in Apple non permetteranno nemmeno agli azionisti di entrare, e questo mi pare un po' eccessivo.
Inoltre, come ha già detto qualcuno, basterebbe interdire determinate aree critiche...anche perché non credo che venga tutto sviluppato nell'Open Space...
Insomma, a me, avendone la possibilità, piacerebbe poter visitare l'Apple Park, come mi piacerebbe poter visitare il Campus di Google, quello di Microsoft, una gigafactory di Tesla, la sede della Ferrari a Maranello, ecc...credo tutti questi impianti citati siano "visitabili" con tour guidati più o meno completi...tutti escluderanno certamente le aree R&D, ma per il resto...
mirkonorroz
16-02-2018, 15:32
Io ci sarei andato solo se avessero tenuto un corridoio ininterrotto da percorrere con i pattini a rotelle :D
TheDarkAngel
16-02-2018, 16:26
@recoil
E' chiaro che nemmeno da noi entra gente a caso o tanto per farsi un giro...la mia era una risposta sul "cosa vai a vedere nel campus Apple"...se c'è gente comune che viene a vedere un Fermentatore (che altro non è che una grossa cisterna riscaldata) in una piccola realtà locale figurati se non c'è qualcuno a cui piacerebbe andare a fare un giro nella sede di un colosso mondiale.
Se i tour sono guidati, l'ingresso negli Open Space dove la gente lavora non vedo perché non lo si possa fare, basta non disturbare. Come detto ci sono intere classi di scolari che da noi vengono durante l'orario di lavoro e girano, guidati, per i laboratori ed altri reparti.
La giornata "porte aperte" era impostata ed eseguita durante una domenica, quindi a impianti fermi, ma poco cambia.
Il fatto è che in Apple non permetteranno nemmeno agli azionisti di entrare, e questo mi pare un po' eccessivo.
Inoltre, come ha già detto qualcuno, basterebbe interdire determinate aree critiche...anche perché non credo che venga tutto sviluppato nell'Open Space...
Insomma, a me, avendone la possibilità, piacerebbe poter visitare l'Apple Park, come mi piacerebbe poter visitare il Campus di Google, quello di Microsoft, una gigafactory di Tesla, la sede della Ferrari a Maranello, ecc...credo tutti questi impianti citati siano "visitabili" con tour guidati più o meno completi...tutti escluderanno certamente le aree R&D, ma per il resto...
Beh un fermentatore ha sempre il suo fascino, per vedere qualcosa della apple dovrebbero andare alla foxconn.
TheMonzOne
16-02-2018, 16:28
Beh un fermentatore ha sempre il suo fascino,Vero anche questo...poi nelle fredde giornate invernali scalda anche l'ambiente come una stufa, quindi la visita è anche utile per non patire al freddo e al gelo. :sofico:
Beh un fermentatore ha sempre il suo fascino, per vedere qualcosa della apple dovrebbero andare alla foxconn.
appunto, uno va a vedere lo stabilimento
anche a Maranello se ti fanno fare il tour ti interessano gli uffici o l'officina? io voglio vedere le macchine mica le scrivanie
nel campus è tutto open space con gente che lavora, al massimo può interessare dal punto di vista didattico agli studenti di architettura ma se aprissero le visite al pubblico si ritroverebbero solo gente a caccia di selfie per far vedere di essere stata dentro il campus Apple, se fanno la fila per i prodotti fuori dal negozio la farebbero pure per entrare dentro la sede
utilità pari a zero, anzi fastidio a chi è nel open space a lavorare e si sente come allo zoo fotografato dai turisti, ecco quello che porterebbe una visita guidata
TheMonzOne
16-02-2018, 16:38
appunto, uno va a vedere lo stabilimento
anche a Maranello se ti fanno fare il tour ti interessano gli uffici o l'officina? io voglio vedere le macchine mica le scrivanieSe mi fanno vedere come progettano i motori o i vari pezzi dell'auto si che mi interessano anche le scrivanie.
spaccacervello
16-02-2018, 20:19
Il vero motivo è che temevano una class action da parte di quelli che si rompono il naso contro le vetrate. :D
https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-02-16/apple-s-new-spaceship-campus-has-one-flaw-and-it-hurts
HwWizzard
16-02-2018, 21:15
ma non giravano (e venivano dimenticati) sui tavoli dei bar della città?
Questo l'unico commento degno di nota del thread!!!
""Quando succederà che questi cadranno faranno un rumore...""
Si, un botto che gli "apple-plagiati" se lo ricorderanno in eterno
Peccato, avevo già un biglietto di entrata, ora dovrò buttarlo via :D
nickname88
18-02-2018, 16:05
Estica@@i... Ce ne faremo una ragione... Manco fosse l'unica azienda che non fa entrare "turisti" nei loro uffici....
Vero ma forse è l'unica considerata una divinità dal proprio gregge di fedeli.
Tieni presente che come fatto notare in passato per alcuni individui entrare nell'Apple store è come entrare in chiesa.
Questo Apple park dall'annuncio era già stato immaginato nella fantasia di molti come una meta di pellegrinaggio. :asd:
gd350turbo
18-02-2018, 18:14
E' la mecca !
non dormo la notte al pensiero di non poter visitare la nuova sede apple
Mai fatto gite a scopo didattico/informativo oppure open day? Hai mai visitato, che so, un birrificio artigianale? Pure l'azienda dove lavoro io ogni tanto fa giornate "porte aperte" per chiunque sia interessato a visitare gli impianti di produzione, oppure ogni tanto si vedono classi di studenti di chimica, biologia ed affini che vengono a visitare i laboratori di controllo qualità...e noi non abbiamo certo l'appeal di Apple (produciamo fermenti per l'industria lattiero/casearia, quindi c'è anche ben poco da vedere).
che sia anche un'azienda che produca fermenti caseari o che sia una farmaceutica il QA/QC (laboratori) devono rispondere ad un determinato standard, quindi per quegli studenti è utile vedere come si lavora in quell'ambito...
difficile però che gli fai scartabellare SOP o technical data.
tutti hanno segreti, bisogna vedere che tipo di prodotto vendi e studi (e nella chimica molto è solo su carta).
DanieleG
19-02-2018, 08:41
Imparino dalla Ferrari, che fa i tour da tempo senza bisogno di rivelare segreti industriali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.