Redazione di Hardware Upg
16-02-2018, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/processori-intel-core-per-notebook-sino-a-16-core-anche-core-i9_74240.html
Nuove roadmap delle CPU Intel delinea il debutto di varie nuove soluzioni nel corso del 2018, in particolare a partire dal secondo trimestre: architettura Coffee Lake per CPU desktop e mobile
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lionking-Cyan
16-02-2018, 09:34
Quindi per il nuovo processo produttivo bisogna aspettare l'anno prossimo?
dato che dovrei prendere un portatile nuovo prima della fine dell'anno, queste cpu saranno ancora affette da meltfown e spectre a livello hardware?
CrapaDiLegno
16-02-2018, 09:52
Processori Intel Core per notebook sino a 16 core, anche Core i9
Non dovrebbe essere fino a 6 core? Al massimo fino a 12 thread
Comunque tra sigle e serie e Xeon, Celeron, Pentium, materiali preziosi e bronzi, suffissi e numerazioni ad cazzum, linea desktop, linea mobile, linee tratteggiate, oltre al rilascio a raffica di serie su architetture diverse (o meglio, copia una dell'altra) non ci sto capendo più niente di cosa è disponibile e cosa cambia da un modello all'altro. Tipo, l'i3-8100 non è già disponibile? Perché è segnato dal Q2 in poi nella slide?
Il problema è che AMD da buona copiona si è allineata alla stessa nomenclatura, famiglia, 4 inutili cifre che già identificano la famiglia, suffissi X, G, U, GE...
:wtf:
A sa capìs pù nagot....
Mi serve sapere se e quando uscirà qualcosa di nuovo dal consumo intorno ai 10W montato in maniera embedded su scheda ITX. Il mio Atom D510 comincia a subire gli effetti del tempo.
Gyammy85
16-02-2018, 10:06
Ma +100 mhz corrispondono a +10 euro? :O
predator87
16-02-2018, 10:08
Io ancora non riesco a sfruttare 2 core decentemente :asd:
io ho un i7-6700HQ 4core/8Thr mai una piega anche in lavori gravosi: montaggi video 4K sul 2.5X.
con il problema bugs dovrebbero regalarli questi per venderli però!
Rubberick
16-02-2018, 12:36
C@zzo finalmente SI
Era na vita che aspettiamo incrementi di core sui notebook
Io ancora non riesco a sfruttare 2 core decentemente :asd:
Sono pensati per desktop replacement e workstation mobile come gli zbook 15 e 17.. sono bellissime macchine ma con un attuale quad core come massimo non c'e' storia nel 2018 :\
Qualcuno ha ancora il coraggio di comprare Intel con Meltdown e Spectre integrati?
Complimenti e tanti tanti auguri.
Non è ancora stato corretto il titolo? O forse attira più click con l'errore?
@Rubberick
Se non sbaglio sono già usciti dei portatili con processory Ryzen a 8 core. Certo, sono macchine particolari e molto lontano dallo "slim and light", ma se uno ha quelle necessità dovrebbe darci un'occhiata.
rockroll
16-02-2018, 22:57
C@zzo finalmente SI
Era na vita che aspettiamo incrementi di core sui notebook
Sono pensati per desktop replacement e workstation mobile come gli zbook 15 e 17.. sono bellissime macchine ma con un attuale quad core come massimo non c'e' storia nel 2018 :\
Non so le tue esigenze, e comunque le rispetto, ma continuo a non capire come lavori impegnativi e complessi, che per definizioni esigerebbero piattaforme senza compromessi ed ambienti di lavoro adeguati, possa essere preferibile eseguirli da postazioni mobili.
fabio75i
17-02-2018, 10:23
meltdown e spectre sui telegiornali per 3 gg e poi basta non parlarne x farvi aprire il portafoglio di nuovo. che utonti che siamo! io ci riguardo direttamente l'anno prossimo
Quindi ancora nessun correttivo alle architetture per eliminare i pericoli di Meltdown e Spectre,si aspetta un altro giro allora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.