View Full Version : Adaptec: Controller RAID SerialATA
Redazione di Hardware Upg
11-07-2002, 11:00
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6746.html
Adaptec annuncia la produzione di un controller RAID serial ATA a quattro canali.
Click sul link per la notizia completa.
AndreKap
11-07-2002, 11:09
D'altronde qualcuno dovrà fare il primo passo, altrimenti se non si fanno controller perchè non esistono gli HD e non si fanno gli HD perchè tanto non ci sono i controller....
Vero! Il sasso è gettato, ora è neccessario continuare. Speriamo che l'evoluzione sia veloce.
Speriamo piuttosto che salgano di qualita' i dischi che ultimamente sembra che durino tutti 2 gg. leggendo qua' e la' nei forum...
bisogna anche dire che gli hd che circolano da queste parti non lavorano tutti i giorni solo su excel... =)
concordo con AndreKap,speriamo di vedere sti hd prima di ott
Sig. Stroboscopico
11-07-2002, 12:54
ma è vero che si può collegare un solo hd per canale?
ciao!
scusate un articolo che spieghi il raid 5? tnx
Super-Vegèta
11-07-2002, 13:17
un giorno forse capiremo a che servono visto che l'hard disk è sempre quello...a che serve avere un'autostrada a 50 corsie da 600 all'ora se ci dobbiamo andare in Fiat 500?
Cmq speriamo escano presto, naturalmente mi auguro non palladium o se li terranno loro insieme a gate$ questo è certo
bhe come specificato dalla news, questo controller uscira a breve, non penso ritardino ancora i primi hd serial ata.... io dico per settembre appariranno i primi....
Dreadnought
11-07-2002, 14:38
Come sempre avrà prezzi adaptech oppure hanno capito che la loro qualità non vale mai il prezzo che fano pagare le loro schede? (doppio in genere rispetto agli altri)
insomma abbiamo ampia scelta di controller serial ata ma neanche un hd!!! i misteri delondo dell'informatica!
cdimauro
12-07-2002, 20:58
Se non ricordo male, qualche settimana fa erano stati annunciati degli hd che avevano sia l'ATA che il Serial-ATA. Di sicuro però non li ho ancora visti commercializzati... :P
triveneto
12-07-2002, 22:47
Per come la vedo io sono solo soldi buttati nel Ce@@o, una invenzione per farti scucire i soldi di tasca su qualcosa che ti propinano come innovativo.
Bè allora sentite quà : è già da 1 anno e mezzo che ne ho sentito parlare e che seguo il discorso : Dai laboratori della 3M è allo studio per una futura commercializzazione (da come siamo adesso si pensa un paio d'anni) un dispositivo basato su tecniche laser in grado di polarizzare del materiale fotosensibile (non si tratta di masterizzazione) mediante tecniche in 3D un particolare materiale; si dice che un mm3 di questo materiale sia in grado di immagazzinare fino a 2GB di dati il consumo di questo chiamiamolo "innovativo HD" è dell'ordine di 100 volte inferiore ed è in grado di tenere memorizzati i dati fino a 10 anni in caso di assenza di alimentazione (un pò sullo stile delle penne su USB, ma molto più veloce in termini di velocità).
Io fossi in voi se avete già un pc con cui lavorare/giocare/ecc... aspetteri!!!
Mandi Mandi
zoboliluca
13-07-2002, 20:45
spettacolare...
triveneto sono senza parole...
dove posso trovare notizie su questa nuova tecnologia, sono curioso...
CIAO
Si tra 10 anni forse vedremo qualkosa di + su questa tecnologia.. :D
byz
poverociccio
22-05-2003, 10:40
ehm... TRIVENETO
... e qui è già passato quasi un altro anno e siamo alla 10001 : <http://news.hwupgrade.it/10001-0.html#commenti>. Che faccio ASPETTO?
HI HI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.