View Full Version : Samsung Galaxy S9 con Exynos 9810 ''umilia'' la versione con Snapdragon 845
Redazione di Hardware Upg
15-02-2018, 07:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s9-con-exynos-9810-umilia-la-versione-con-snapdragon-845_74199.html
Il nuovo Samsung Galaxy S9 non è ancora sul mercato ma giungono in rete i primi benchmark che vedono una supremazia abbastanza importante della versione Exynos rispetto a quella Snapdragon. Ecco i risultati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
15-02-2018, 07:50
La cosa davvero curiosa e' che l'A11 umilia entrambi, mentre l'A10 se la gioca con l'ultimo exynos.
ilbarabba
15-02-2018, 08:11
La cosa davvero curiosa e' che l'A11 umilia entrambi, mentre l'A10 se la gioca con l'ultimo exynos.
Nel geekbench si
Jones D. Daemon
15-02-2018, 08:18
In quel benchmark in cui A11 va come un i5? :sofico:
io tutta questa umiliazione nei risultati non ce la vedo, poi oh...
gd350turbo
15-02-2018, 08:33
Premesso che non capisco a cosa serva tutta questa potenza, i risultati di geekbench, sono "cangianti"...
Sono a favore di apple ?
Geekbench è la bibbia !
Sono contro apple ?
Geekbench è inutile !
Ginopilot
15-02-2018, 08:59
Premesso che non capisco a cosa serva tutta questa potenza, i risultati di geekbench, sono "cangianti"...
Sono a favore di apple ?
Geekbench è la bibbia !
Sono contro apple ?
Geekbench è inutile !
Solitamente sono a favore di apple.
Nel geekbench si
Sono a favore di apple ?
Geekbench è la bibbia !
Sono contro apple ?
Geekbench è inutile !
Quoto. Ma lui è Ginopilot, un noto iPhone lover e Android/Samsung hater...
Infatti i benchmark sono relativi e danno un'idea approssimata e soprattutto se si confrontano OS e architetture così diversi l'errore di misura diventa sensibile. E più utile se si confrontano prodotti simili come due Android. Per esempio l'iPhone 8/X segna con Geekbench valori molto superiori all' S8 ma poi in test su strada (avvio di app, pagine web etc) la differenza è molto minore. È probabile che alla fine questo S9 avrà su strada circa le prestazioni di un iPhone 8/X (S9 sarà più lento dell'avvio di app pesanti come giochi ma più veloce in altre app).
Inoltre Apple fa sia l'OS che la cpu e quindi può ottimizzare l'uno per l'altro. Con Android è impossibile visto che è fatto da Google e viene installato su tante cpu diverse.
Ciò che conta è che sono passati dai 2000-6700 circa dell'Exynos 8895 dell'S8 ai 3650-8900 dell'Exynos 9810 dell'S9 usando la stessa versione del bench.
..e laoora.. perchè Samsung non se li fa per se' ? Se i suoi proc. sono migliori di quelli che deve acquistare ?
Con gli stabilimenti che ha, non penso che non abbia la forza per poterli fare tutti.:mbe:
Ginopilot
15-02-2018, 10:37
Infatti i benchmark sono relativi e danno un'idea approssimata e soprattutto se si confrontano OS e architetture così diversi l'errore di misura diventa sensibile. E più utile se si confrontano prodotti simili come due Android. Per esempio l'iPhone 8/X segna con Geekbench valori molto superiori all' S8 ma poi in test su strada (avvio di app, pagine web etc) la differenza è molto minore. È probabile che alla fine questo S9 avrà su strada circa le prestazioni di un iPhone 8/X (S9 sarà più lento dell'avvio di app pesanti come giochi ma più veloce in altre app).
Inoltre Apple fa sia l'OS che la cpu e quindi può ottimizzare l'uno per l'altro. Con Android è impossibile visto che è fatto da Google e viene installato su tante cpu diverse.
La prima frase sostanzialmente contraddice quello che scrivi dopo.
gia !
nikola360
15-02-2018, 11:56
Come fate a confrontare due benchmark di due SO diversi su due CPU diverse? Ho eseguito Geekbench sullo stesso PC prima su Windows e poi su Linux, il primo mi ha dato 3200,7000, il secondo 3800,5000.
Ginopilot
15-02-2018, 14:33
Come fate a confrontare due benchmark di due SO diversi su due CPU diverse? Ho eseguito Geekbench sullo stesso PC prima su Windows e poi su Linux, il primo mi ha dato 3200,7000, il secondo 3800,5000.
Valuti la loro sommatoria.
ironman72
15-02-2018, 14:35
Appunto non ha alcun senso... l'hardware deve essere testato con lo stesso s.o. per poter confrontare i risultati...
il soc apple con android o il soc Samsung con ios allora si potrebbero confrontare i risultati... oppure un bench al di fuori delk sistema operativo.. altrimenti e' fuffa !
Ginopilot
15-02-2018, 14:46
Appunto non ha alcun senso... l'hardware deve essere testato con lo stesso s.o. per poter confrontare i risultati...
il soc apple con android o il soc Samsung con ios allora si potrebbero confrontare i risultati... oppure un bench al di fuori delk sistema operativo.. altrimenti e' fuffa !
No, ti dice quale combinazione ha prestazioni migliori.
Geekbench è spazzatura da anni, solo ridicoli fanboy lo tirano ancora in ballo.
Bisogna essere alla canna del gas per citare un bench in cui un SoC Apple da un pugno di volt batte un i5 e un Ryzen senza rendersi conto di quanto ridicoli si appare.
Poliacido
15-02-2018, 17:35
boh io uso ancora il mio vecchio nexus 5 e va ancora bene per quel che devo fare.... non capisco tutta sta necessità di questi numeroni sul benchmark e ste seghe di quale processore è più fiko .... tutto per telefonare, mandare messaggi su whatsapp e vedere youtube quando sono seduto sul cesso
dopo per carità ognuno ha le sue passioni e le sue necessità... ma io 1000 euro li spendo in altro :D
La prima frase sostanzialmente contraddice quello che scrivi dopo.
Non contraddice nulla. Rileggi meglio... :read:
Quoto.
No, ti dice quale combinazione ha prestazioni migliori.
Prima parli dei soc, ora delle combinazioni soc/os. Beata coerenza...
Geekbench è spazzatura da anni, solo ridicoli fanboy lo tirano ancora in ballo.
Bisogna essere alla canna del gas per citare un bench in cui un SoC Apple da un pugno di volt batte un i5 e un Ryzen senza rendersi conto di quanto ridicoli si appare.
I fanboy sono così... Uno spasso!
Ginopilot
15-02-2018, 21:10
Già, i fanboy :sofico: :mc:
Lieutenant
15-02-2018, 22:30
In verita' e' noto che i chip Apple, in single-core, sono anni avanti rispetto alla concorrenza disponibile per Android.
Questo dipende dal fatto che Apple ha scelto un design full-custom per i propri processori, potendo quindi inserire un maggior numero di transistor e impattando di conseguenza sulle prestazioni.
Da notare che queste performance molto elevate sono anche alla base dei problemi di batteria di iPhone 6 e 6s.
Per coloro che sostengono che quello che conta sono le prestazioni multi-core, mi spiace ma non e' cosi': JavaScript (e quindi qualsiasi sito) gira sempre su un solo core, a meno di particolarissimi casi in siti molto specifici. Le appl di Home Banking e molte app di tipo professionale sono costruite su Cordova/PhoneGap/Ionic e quindi girano su HTML+JavaScript, quindi anch'esse su un solo core. Lo so perche' e' il mio lavoro e posso garantire che la differenza e' impressionante ed e' rispecchiata fedelmente dai numeri riportati da Geekbench.
L'unico vantaggio rimanente ad Apple, in verita', e' proprio quello delle prestazioni in single-core dei processori. Eliminato questo vantaggio, gli smartphone Apple non hanno assolutamente nulla in piu' degli altri e anzi perdono sensibilmente per via dell'ecosistema chiuso.
A quanto pare Samsung ora sta iniziando a investire risorse per insidiare quest'ultimo primato Apple e capitalizzare sui vantaggi software di Android... e francamente era ora!
Rispetto alla precedente tornata se non sbaglio il divario si è ristretto, tutta questa umiliazione non ce la vedo.
Valuti la loro sommatoria.
questa ha lo stesso valore di quelli che per calcolare la potenza di una cpu moltiplicano il numero di core per il clock. Siamo a livello asilo.
I chip Apple vanno meglio in single core perchè iphone ancora oggi ha un multitasking che definirlo tale è una specie di barzelletta, e pertanto le cpu custom puntano giustamente a far funzionare bene il software che avranno sopra.
Surrucagnolo
16-02-2018, 01:30
Samsung può avere la miglior cpu della storia, ma laggherà sempre a bestia!
Ginopilot
16-02-2018, 07:02
Rispetto alla precedente tornata se non sbaglio il divario si è ristretto, tutta questa umiliazione non ce la vedo.
questa ha lo stesso valore di quelli che per calcolare la potenza di una cpu moltiplicano il numero di core per il clock. Siamo a livello asilo.
I chip Apple vanno meglio in single core perchè iphone ancora oggi ha un multitasking che definirlo tale è una specie di barzelletta, e pertanto le cpu custom puntano giustamente a far funzionare bene il software che avranno sopra.
Vanno meglio anche in multicore.
Samsung può avere la miglior cpu della storia, ma laggherà sempre a bestia!
Non ci sono più le 4 stagioni! si stava meglio quando si stava peggio! Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino!
Clmsòmlmslmòlmd
Da un mesetto circa si era capito. Il nuovo Exynos è mostruoso. Appurate le prestazioni della parte CPU, resta da vedere la GPU e i consumi a riposo e sotto carico. La GPU di uno snap 835 a parità di consumi garantisce il doppio degli fps di un Exynos 8895. Fare un processore mostruoso ma che ha problemi termici evidenti è facile, bilanciare i due aspetti è molto complicato. https://www.anandtech.com/show/12361/samsung-exynos-m3-architecture
personalmente sono molto interessato a calore e consumi, della GPU una volta che decodifica decentemnte in hw h265 10bit mi importa poco, penso di avere avviato candy crush 3 volte nell'ultimo anno. :)
Ginopilot
16-02-2018, 14:25
"making the new microarchitecture among one of the widest in the mobile space alongside Apple’s CPU cores"
Pure quelli di anadtech sono degli fan applari invasati :sofico:
Il segreto delle prestazioni delle cpu apple è che sono accoppiate ad un quantitativo minore di ram con una latenza minore, in questo test l'exynos e lo snapdragon hanno un quantitativo diverso di ram, meno ram = minor latenza delle stesse e maggiori prestazioni in single core.
nickname88
17-02-2018, 08:47
Nel GeekBench l'A11 in single thread va come il mio Ryzen 1700X e in multi-tread va appena meno della metà, in pratica come un Ryzen 1400 ma con TDP di 5W ( gpu compresa per altro ) anzichè 65. :asd: Solo un utonto può prendere in considerazione quel bench, per altro realizzato ad hoc per Apple.
E' anche haters di MS
Ginopilot
17-02-2018, 09:33
Nel GeekBench l'A11 in single thread va come il mio Ryzen 1700X e in multi-tread va appena meno della metà, in pratica come un Ryzen 1400 ma con TDP di 5W ( gpu compresa per altro ) anzichè 65. :asd: Solo un utonto può prendere in considerazione quel bench, per altro realizzato ad hoc per Apple.
Per apple?
E' anche haters di MS
hahahah, pure.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.