PDA

View Full Version : Problema:Assenza connessione dopo passaggio da alice 7 mega a tim smart casa 20 mega

Pagurovolante
14-02-2018, 23:48
Salve,il passaggio da alice 7 mega a tim smart casa 20 mega è avvenuto l'11 febbraio e da quel momento il mio modem Tp-Link TD-W8960N(v5) non si è piu' connesso ad internet (sia il led ADSL che quello internet si sono spenti) quindi non riesco in nessun modo a connettermi(triangolo giallo fisso),qualcuno può aiutarmi e capire il perchè? forse non è settato bene il modem?2
vi lascio ciò che dice la diagnostica del modem

https://imgur.com/a/q0VKY

https://imgur.com/a/CPUGa

shoxblackify
15-02-2018, 00:01
La linea non è attiva, hai provato con un altro modem??
E configura con il PPPoE no in PPPoA

Inviato con topatalk

Pagurovolante
15-02-2018, 02:44
La linea non è attiva, hai provato con un altro modem??
E configura con il PPPoE no in PPPoA

Inviato con topatalk

Purtroppo non ho un altro modem con cui provare, anche in PPPoE non si connette rimane tutto cosi', secondo te è un problema di tim?o magari devo solo aspettare che mi arrivi il modem di tim compreso nell'offerta(quindi problema del tp-link)? però mi sembra strano che il giorno dell'attivazione di tim smart casa coincida con il fatto che si siano spenti i led internet/ADSL del modem

OUTATIME
15-02-2018, 07:08
Purtroppo non ho un altro modem con cui provare, anche in PPPoE non si connette rimane tutto cosi', secondo te è un problema di tim?o magari devo solo aspettare che mi arrivi il modem di tim compreso nell'offerta(quindi problema del tp-link)? però mi sembra strano che il giorno dell'attivazione di tim smart casa coincida con il fatto che si siano spenti i led internet/ADSL del modem
Ti conviene fare un reset del router.

Pagurovolante
15-02-2018, 11:54
Ti conviene fare un reset del router.
Ne ho fatti una ventina ma niente, ho anche chiamato l'assistenza tim hanno detto che risolvevano entro il 14 o che nel caso mandavo un tecnico ma anche dopo due solletici mi stanno ignorando :doh:

jake101
15-02-2018, 13:39
Credo che sia accaduto questo:
fino a che hai avuto l'ADSL 7 Mega, eri collegato sul vecchio DSLAM ATM; ora che hai chiesto TIM SMART CASA, che appunto prevede i 20 Mega, ti devono spostare sul nuovo DSLAM Ethernet. Ora, la porta ADSL del vecchio DSLAM sarebbe dovuta rimanere attiva fino alla migrazione in Ethernet, ma per qualche motivo è stata già sconfigurata.

Confermo che può intervenire solo TIM

PS: Sei in copertura fibra? Perché in quel caso dovresti avere i 30 Mega in VDSL.

Pagurovolante
15-02-2018, 17:04
Credo che sia accaduto questo:
fino a che hai avuto l'ADSL 7 Mega, eri collegato sul vecchio DSLAM ATM; ora che hai chiesto TIM SMART CASA, che appunto prevede i 20 Mega, ti devono spostare sul nuovo DSLAM Ethernet. Ora, la porta ADSL del vecchio DSLAM sarebbe dovuta rimanere attiva fino alla migrazione in Ethernet, ma per qualche motivo è stata già sconfigurata.

Confermo che può intervenire solo TIM

PS: Sei in copertura fibra? Perché in quel caso dovresti avere i 30 Mega in VDSL.
no purtroppo non sono in copertura fibra,speriamo che intervenga TIM,ho già sollecitato tre volte ma sembra che facciano finta di niente

jake101
15-02-2018, 18:16
no purtroppo non sono in copertura fibra,speriamo che intervenga TIM,ho già sollecitato tre volte ma sembra che facciano finta di nienteConsidera che dopo le 48h lavorative ti devono un indennizzo di € 5 per ogni giorno di ritardo da quando è iniziato il guasto.

Cita questa cosa all'assistenza tecnica, vedrai come si sbrigano.

Pagurovolante
16-02-2018, 20:53
Considera che dopo le 48h lavorative ti devono un indennizzo di € 5 per ogni giorno di ritardo da quando è iniziato il guasto.

Cita questa cosa all'assistenza tecnica, vedrai come si sbrigano.
Oggi ho richiamato e mi hanno confermato che il problema è loro a quanto pare per un cortocircuito del cavo del DSLAM(Speriamo sia vero) e che richiede piu' tempo del previsto per la sua lunghezza...Dopo che avranno risolto mi sai dire come devo configurare la connessione sul tplink? devo inserire sempre aliceadsl o timadsl?