View Full Version : Problema:Assenza connessione dopo passaggio da alice 7 mega a tim smart casa 20 mega
Pagurovolante
14-02-2018, 23:48
Salve,il passaggio da alice 7 mega a tim smart casa 20 mega è avvenuto l'11 febbraio e da quel momento il mio modem Tp-Link TD-W8960N(v5) non si è piu' connesso ad internet (sia il led ADSL che quello internet si sono spenti) quindi non riesco in nessun modo a connettermi(triangolo giallo fisso),qualcuno può aiutarmi e capire il perchè? forse non è settato bene il modem?2
vi lascio ciò che dice la diagnostica del modem
https://imgur.com/a/q0VKY
https://imgur.com/a/CPUGa
shoxblackify
15-02-2018, 00:01
La linea non è attiva, hai provato con un altro modem??
E configura con il PPPoE no in PPPoA
Inviato con topatalk
Pagurovolante
15-02-2018, 02:44
La linea non è attiva, hai provato con un altro modem??
E configura con il PPPoE no in PPPoA
Inviato con topatalk
Purtroppo non ho un altro modem con cui provare, anche in PPPoE non si connette rimane tutto cosi', secondo te è un problema di tim?o magari devo solo aspettare che mi arrivi il modem di tim compreso nell'offerta(quindi problema del tp-link)? però mi sembra strano che il giorno dell'attivazione di tim smart casa coincida con il fatto che si siano spenti i led internet/ADSL del modem
OUTATIME
15-02-2018, 07:08
Purtroppo non ho un altro modem con cui provare, anche in PPPoE non si connette rimane tutto cosi', secondo te è un problema di tim?o magari devo solo aspettare che mi arrivi il modem di tim compreso nell'offerta(quindi problema del tp-link)? però mi sembra strano che il giorno dell'attivazione di tim smart casa coincida con il fatto che si siano spenti i led internet/ADSL del modem
Ti conviene fare un reset del router.
Pagurovolante
15-02-2018, 11:54
Ti conviene fare un reset del router.
Ne ho fatti una ventina ma niente, ho anche chiamato l'assistenza tim hanno detto che risolvevano entro il 14 o che nel caso mandavo un tecnico ma anche dopo due solletici mi stanno ignorando :doh:
Credo che sia accaduto questo:
fino a che hai avuto l'ADSL 7 Mega, eri collegato sul vecchio DSLAM ATM; ora che hai chiesto TIM SMART CASA, che appunto prevede i 20 Mega, ti devono spostare sul nuovo DSLAM Ethernet. Ora, la porta ADSL del vecchio DSLAM sarebbe dovuta rimanere attiva fino alla migrazione in Ethernet, ma per qualche motivo è stata già sconfigurata.
Confermo che può intervenire solo TIM
PS: Sei in copertura fibra? Perché in quel caso dovresti avere i 30 Mega in VDSL.
Pagurovolante
15-02-2018, 17:04
Credo che sia accaduto questo:
fino a che hai avuto l'ADSL 7 Mega, eri collegato sul vecchio DSLAM ATM; ora che hai chiesto TIM SMART CASA, che appunto prevede i 20 Mega, ti devono spostare sul nuovo DSLAM Ethernet. Ora, la porta ADSL del vecchio DSLAM sarebbe dovuta rimanere attiva fino alla migrazione in Ethernet, ma per qualche motivo è stata già sconfigurata.
Confermo che può intervenire solo TIM
PS: Sei in copertura fibra? Perché in quel caso dovresti avere i 30 Mega in VDSL.
no purtroppo non sono in copertura fibra,speriamo che intervenga TIM,ho già sollecitato tre volte ma sembra che facciano finta di niente
no purtroppo non sono in copertura fibra,speriamo che intervenga TIM,ho già sollecitato tre volte ma sembra che facciano finta di nienteConsidera che dopo le 48h lavorative ti devono un indennizzo di € 5 per ogni giorno di ritardo da quando è iniziato il guasto.
Cita questa cosa all'assistenza tecnica, vedrai come si sbrigano.
Pagurovolante
16-02-2018, 20:53
Considera che dopo le 48h lavorative ti devono un indennizzo di € 5 per ogni giorno di ritardo da quando è iniziato il guasto.
Cita questa cosa all'assistenza tecnica, vedrai come si sbrigano.
Oggi ho richiamato e mi hanno confermato che il problema è loro a quanto pare per un cortocircuito del cavo del DSLAM(Speriamo sia vero) e che richiede piu' tempo del previsto per la sua lunghezza...Dopo che avranno risolto mi sai dire come devo configurare la connessione sul tplink? devo inserire sempre aliceadsl o timadsl?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.