JasonCompson
14-02-2018, 17:41
Salve,
da un po' di tempo sto notando delle continue cadute (fantozzianamente, sempre nei giorni festivi ;) ) della linea TIM FTTC. Il modem rimane non-allineato per diverse ore, e quando potevo inviare segnalazioni a TIM attraverso la app "MyTIM fisso", ricevevo sempre lo stesso messaggio che più meno diceva: "c'è un guasto nella sua zona, già segnalato, risolveremo al più presto".
Secondo voi di cosa si può trattare? Dovendo tirare a indovinare (e pensando positivo), direi che visto che ho una 50/10 stanno tentando di portarla a 100 ma il cabinet "non regge". Pensando negativo, forse il problema è più importante e necessiterebbe di un intervento del tipo "rimani senza internet e telefono per X giorni prima di risolverlo definitivamente, quindi ci mettiamo una pezza quando succede e via..." Ma essendo totalmente ignorante in materia vorrei un parere più esperto.
Ho scritto "quando potevo inviare segnalazioni" perché un bel/brutto giorno, esasperato, ho sottoscritto un abbonamento con Wind: tanto l'infrastruttura sempre TIM è (o sbaglio?), a parità di dis-connessioni pago quasi la metà e ho la SIM con 100 GB di dati per casi estremi.
Nel frattempo però credo (!) di essere ancora con TIM: ogni volta che noto queste disconnessioni penso "è il momento di attaccare il modem nuovo!" e invece pare di no... Però andando sull'area clienti TIM la mia linea risulta cessata??? "Da più di sei mesi???"
Quindi, se non sono più in TIM e non sono ancora in WIND, sto navigando a sbafo? :)
da un po' di tempo sto notando delle continue cadute (fantozzianamente, sempre nei giorni festivi ;) ) della linea TIM FTTC. Il modem rimane non-allineato per diverse ore, e quando potevo inviare segnalazioni a TIM attraverso la app "MyTIM fisso", ricevevo sempre lo stesso messaggio che più meno diceva: "c'è un guasto nella sua zona, già segnalato, risolveremo al più presto".
Secondo voi di cosa si può trattare? Dovendo tirare a indovinare (e pensando positivo), direi che visto che ho una 50/10 stanno tentando di portarla a 100 ma il cabinet "non regge". Pensando negativo, forse il problema è più importante e necessiterebbe di un intervento del tipo "rimani senza internet e telefono per X giorni prima di risolverlo definitivamente, quindi ci mettiamo una pezza quando succede e via..." Ma essendo totalmente ignorante in materia vorrei un parere più esperto.
Ho scritto "quando potevo inviare segnalazioni" perché un bel/brutto giorno, esasperato, ho sottoscritto un abbonamento con Wind: tanto l'infrastruttura sempre TIM è (o sbaglio?), a parità di dis-connessioni pago quasi la metà e ho la SIM con 100 GB di dati per casi estremi.
Nel frattempo però credo (!) di essere ancora con TIM: ogni volta che noto queste disconnessioni penso "è il momento di attaccare il modem nuovo!" e invece pare di no... Però andando sull'area clienti TIM la mia linea risulta cessata??? "Da più di sei mesi???"
Quindi, se non sono più in TIM e non sono ancora in WIND, sto navigando a sbafo? :)