PDA

View Full Version : Problema con scheda di rete integrata

sofoklys
14-02-2018, 15:55
Buonasera a tutti, spero che qualcuno mi aiuti a risolvere un grosso problema che ho da quando sono passato a Vodafone fibra!
Premetto che il mio pc non ha mai avuto problemi di connessione internet via Lan; da quando sono arrivati i tecnici della Vodafone ed hanno fatto l'impianto della fibra il mio pc ha una connessione lenta allo speed test (tipo 2 Mbit in download e 188 Mbit in upload) e la stessa salta continuamente!!!!
Ho fatto tutte le prove del caso...disinstallato e reinstallato la scheda di rete, resettato da dos l'ip e le varie altre cose, disattivato il firewall e l'antivirus ma niente il problema della velocità e stabilità rimane!!!!
Collegando allo stesso router il portatile via cavo questo rimane stabile e velocissimo (circa 800 Mbit in download e 188 Mbit in upload).
La mia scheda madre è una Asrock K10N78 con scheda ethernet integrata che va fino ad 1Gbit ed il sistema operativo è W10 pro.
Che può essere?:help:

sofoklys
17-02-2018, 10:15
Buongiorno,
cercando in internet sono riuscito a mantenere la scheda di rete connessa senza perdere la connessione continuamente come prima (era il risparmio energetico).
Non ho però risolto il problema del download basso (es. oggi a 19 Mbit) ed l'upload alto (es. ogg 108 Mbit).
Qualche idea?

Alessio.16390
24-02-2018, 07:38
:mbe:
Strano.
Hai provato una cosa banale? Cambio di cavo ethernet.