View Full Version : [Infostrada] modifica contrattuale-aumento-disdetta
ciao a tutti
ho adsl absolute a 24.90
Come saprete, i termini contrattuali di tariffazione saranno cambiati a breve. Mi è arrivata comunicazione che in caso di non accettazione della modifica contrattuale, posso esercitare il diritto di recesso. Ne approfitterei per disdire con infostrada. Leggo:
Diritto di recesso: come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi queste modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WIND o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione nei 30 giorni precedenti il 5 aprile 2018 inviando una comunicazione con causale di recesso "modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali...
Da come è scritto, dovrei poter rescindere il contratto senza pagare disattivazine linea e/o penali varie. Contattato dal 155 per altri motivi (mobile) ho chiesto se vi fossero delle penali e/o disdette da pagare e la signorina mi ha detto di si. Che ci sarebbero 60 euro da versare per costi di disattivazione.
A chi credere?
GRAZIE!
ps. e questi? 0,73 euro per i costi di incasso sostenuti da Wind ...
EliGabriRock44
14-02-2018, 12:27
ciao a tutti
ho adsl absolute a 24.90
Come saprete, i termini contrattuali di tariffazione saranno cambiati a breve. Mi è arrivata comunicazione che in caso di non accettazione della modifica contrattuale, posso esercitare il diritto di recesso. Ne approfitterei per disdire con infostrada. Leggo:
Diritto di recesso: come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi queste modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WIND o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione nei 30 giorni precedenti il 5 aprile 2018 inviando una comunicazione con causale di recesso "modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali...
Da come è scritto, dovrei poter rescindere il contratto senza pagare disattivazine linea e/o penali varie. Contattato dal 155 per altri motivi (mobile) ho chiesto se vi fossero delle penali e/o disdette da pagare e la signorina mi ha detto di si. Che ci sarebbero 60 euro da versare per costi di disattivazione.
A chi credere?
GRAZIE!
ps. e questi? 0,73 euro per i costi di incasso sostenuti da Wind ...
C'é da credere al fatto della modifica unilaterale del contratto.
Purtroppo i call center in generale non sono informatissimi o al massimo te lo dicono per farti restare o per farti pagare soldi inutilmente.
C'é da credere al fatto della modifica unilaterale del contratto.
Purtroppo i call center in generale non sono informatissimi o al massimo te lo dicono per farti restare o per farti pagare soldi inutilmente.
grazie per la risposta.
Quindi mi limito a mandare raccomandata come suggerito da loro, così non dovrebbero essere addebitati costi di disdetta. Avendo però loro i dati del mio CC, come posso tutelarmi? Dovrei aggiungere sulla richiesta di disdetta una riga dove specifico che non debbo alcuna somma? Su base di quale legge specifica?
E' incredibile cose siano complicate queste cose... Si rischia sempre di lasciare soldi in piu' per sfinimento.
se hai paura di addebiti strani vai in banca e fai cancellare il SEDA (ex RID).
mandagli una raccomandata così:
Spett. Wind
Indirizzo sede legale
Oggetto: recesso per modifica delle condizioni contrattuali contratto numero...
Il/La sottoscritto/a …. nato/a a … il …., residente a …. in via …., codice fiscale … intestatario del contratto n… relativo alla linea telefonica corrispondente al numero … codice cliente …
COMUNICA
di voler recedere dal contratto avvalendosi di quanto disposto dall art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche a seguito della modificha delle condizioni contrattuali da voi comunicatami con lettera sms piccione viaggiatore in data
CHIEDE
la disattivazione del servizio e alla liberazione della linea entro 30 giorni dal ricevimento della presente, diffidando dall’addebito di eventuali penali non dovute per il recesso dal contratto.
Alla presente si allega la fotocopia del documento d’identità …. n. … rilasciato da … il ….
cordiali saluti
Luogo e data
firma
Vision.X
04-04-2018, 09:53
ciao ragazzi mi ritrovo anche io nella stessa situazione e Infostrada si è completamente disinteressata di formularmi una nuova offerta e di contattarmi.
Inoltre io non ho mai ricevuto comunicazione del tipo: «come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi queste modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WIND o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione nei 30 giorni precedenti il 5 aprile 2018 »
A voi come vi hanno inviato questa informativa ???
Oltre la disdetta cartacea è possibile inviare disdetta via pec o mail ??? Su moltissimi siti è scritto che si può fare anche tramite la PEC
[email protected] confermate questo dato ?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.