PDA

View Full Version : [C] Probema compilazione

Cioscos
14-02-2018, 11:54
Salve! Ho creato un programma in console usando C come linguaggio di programmazione.
Ora.. ho usato delle librerie esterne, più nello specifico le SDL2 e SDL_mixer.
Il programma è stato creato correttamente ma, volendolo distrubuire, voglio creare la versione a 64 e la versione a 32bit. Ora siccome non sono abbastanza preparato per creare programmi che funzionano sia a 64 che a 32 bit, oltre al fatto che non saprei come fare con le DLL ad esempio, voglio creare diciamo 2 distribuzioni diverse.
Per compilare l'eseguibile a 32 bit ho pensato di agire nel seguente modo (Uso code::blocks come IDE):
Settings>Compiler> e sotto la categoria General ho messo la spunta a Target x86 [-m32]
Inoltre ho scaricato le librerie dev sia di sdl2 che di SDL_mixer a 32 bit e ho inserito i file nella cartella del compilatore (minGW) ovvero C:\minGW\x86_64-w64-mingw32\lib32 dove dentro lib32 o messo i file a 32bit delle librerie SDL2 e sdl_mixer, nella cartella include non ci dovrebbero essere differenze mentre il contenuto della cartella bin (le dll) le ho messe nella cartella del main.c .
Ora però, sempre se quello che ho fatto è giusto, quando compilo ho un errore:
||=== Build: Debug in DepGen_x86 (compiler: GNU GCC Compiler) ===|
||error: ld returned 1 exit status|
||=== Build failed: 1 error(s), 0 warning(s) (0 minute(s), 0 second(s)) ===|

Come mai?

Segnalo in oltre che nelle impostazioni del linker ho scritto:
-lmingw32 -lSDL2main -lSDL2 -lSDL2_mixer

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Cioscos
14-02-2018, 15:42
Ho scoperto che l'errore è legato al resources.rc non supportato.. qualcuno sa come rimediare?

Rand ≠ Rand
21-02-2018, 02:42
Ho scoperto che l'errore è legato al resources.rc non supportato.. qualcuno sa come rimediare?

Se usi visual studio c'è un installer per le librerie esterne alla apt-get, cosi è più facile installare librerie come sdl.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.