View Full Version : Fibra: aggancio una portante da circa 80... ma navigo a....
Ciao a tutti,
secondo voi da cosa può essere causata la seguente anomalia?
Aggancio una linea fibra con una forbice che oscilla tra 75 e massimo 82 a seconda della diafonia, mentre per l'upload siamo a 20 mega pieni.
Ecco, mi sapete spiegare perchè:
- da speedtest scarico a massimo 7 mega in download e 20 upload
Se la linea è perfetta e non cade mai e non ho errori di CRC, c'è un palese guasto in centrale o quale altra motivazione potrebbe esserci dietro questa limitazione?
Grazie
EliGabriRock44
13-02-2018, 20:17
Ciao a tutti,
secondo voi da cosa può essere causata la seguente anomalia?
Aggancio una linea fibra con una forbice che oscilla tra 75 e massimo 82 a seconda della diafonia, mentre per l'upload siamo a 20 mega pieni.
Ecco, mi sapete spiegare perchè:
- da speedtest scarico a massimo 7 mega in download e 20 upload
Se la linea è perfetta e non cade mai e non ho errori di CRC, c'è un palese guasto in centrale o quale altra motivazione potrebbe esserci dietro questa limitazione?
Grazie
Saturazione serale.
Ma non è possibile dai, 24 su 24 va a quella velocità.
EliGabriRock44
13-02-2018, 20:25
Ma non è possibile dai, 24 su 24 va a quella velocità.
Ah ecco, allora c'è qualche problema in centrale direi.
Segnala la cosa e aspetta.
Dopo aver segnalato questa cosa per mesi... beh oramai sono rassegnato.
Non risolvono o non vogliono farlo.
Ma è la vera Fibra Ottica o la VDSL di cui stiamo parlando?
Profilo errato lato BRAS probabilmente. In casa TIM viene chiamato profilo SMC.
Dopo aver segnalato questa cosa per mesi... beh oramai sono rassegnato.
Non risolvono o non vogliono farlo.
Sul tuo MyTIM Fisso, alla sezione servizi e offerte attivi, premi il pulsante "Dettagli" alla riga "Tecnologia" e posta uno screen.
Ok, profilo errato, ma come risolvo?
Vodafone se ne UtraFrega, altro che UltraFibra.
P.S: VDSL
diaretto
14-02-2018, 15:38
Ma sei con VF?
Comunque le cause possono essere tante, anche modem guasto o porta guasta, errata configurazione del profilo sul NAS o cose cosi.
Puoi solo segnalare a oltranza finchè non trovi un tecnico competente al telefono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.