PDA

View Full Version : Fibra: aggancio una portante da circa 80... ma navigo a....


Antigen
13-02-2018, 20:15
Ciao a tutti,

secondo voi da cosa può essere causata la seguente anomalia?

Aggancio una linea fibra con una forbice che oscilla tra 75 e massimo 82 a seconda della diafonia, mentre per l'upload siamo a 20 mega pieni.

Ecco, mi sapete spiegare perchè:

- da speedtest scarico a massimo 7 mega in download e 20 upload

Se la linea è perfetta e non cade mai e non ho errori di CRC, c'è un palese guasto in centrale o quale altra motivazione potrebbe esserci dietro questa limitazione?

Grazie

EliGabriRock44
13-02-2018, 20:17
Ciao a tutti,

secondo voi da cosa può essere causata la seguente anomalia?

Aggancio una linea fibra con una forbice che oscilla tra 75 e massimo 82 a seconda della diafonia, mentre per l'upload siamo a 20 mega pieni.

Ecco, mi sapete spiegare perchè:

- da speedtest scarico a massimo 7 mega in download e 20 upload

Se la linea è perfetta e non cade mai e non ho errori di CRC, c'è un palese guasto in centrale o quale altra motivazione potrebbe esserci dietro questa limitazione?

Grazie

Saturazione serale.

Antigen
13-02-2018, 20:23
Ma non è possibile dai, 24 su 24 va a quella velocità.

EliGabriRock44
13-02-2018, 20:25
Ma non è possibile dai, 24 su 24 va a quella velocità.

Ah ecco, allora c'è qualche problema in centrale direi.
Segnala la cosa e aspetta.

Antigen
13-02-2018, 21:31
Dopo aver segnalato questa cosa per mesi... beh oramai sono rassegnato.

Non risolvono o non vogliono farlo.

fano
14-02-2018, 08:46
Ma è la vera Fibra Ottica o la VDSL di cui stiamo parlando?

Psyred
14-02-2018, 08:50
Profilo errato lato BRAS probabilmente. In casa TIM viene chiamato profilo SMC.

jake101
14-02-2018, 10:45
Dopo aver segnalato questa cosa per mesi... beh oramai sono rassegnato.

Non risolvono o non vogliono farlo.

Sul tuo MyTIM Fisso, alla sezione servizi e offerte attivi, premi il pulsante "Dettagli" alla riga "Tecnologia" e posta uno screen.

Antigen
14-02-2018, 13:32
Ok, profilo errato, ma come risolvo?

Vodafone se ne UtraFrega, altro che UltraFibra.


P.S: VDSL

diaretto
14-02-2018, 15:38
Ma sei con VF?

Comunque le cause possono essere tante, anche modem guasto o porta guasta, errata configurazione del profilo sul NAS o cose cosi.

Puoi solo segnalare a oltranza finchè non trovi un tecnico competente al telefono.