PDA

View Full Version : AVM presenta i nuovi prodotti FRITZ! per le connessioni in fibra ottica

Redazione di Hardware Upg
13-02-2018, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/avm-presenta-i-nuovi-prodotti-fritz-per-le-connessioni-in-fibra-ottica_74154.html

Durante l‘evento "FTTH Conference", che si tiene a Valencia dal 13 al 15 febbraio, AVM presenta una nuova gamma di prodotti per creare reti domestiche intelligenti. Riflettori accesi sui modelli FRITZ!Box dedicati alle connessioni in fibra ottica

Click sul link per visualizzare la notizia.

[?]
13-02-2018, 11:47
Tutto molto bello... però in sto paese se hai FTTH o metti in cascata o non funziona na sega...

UIQ
13-02-2018, 12:25
;45371305']Tutto molto bello... però in sto paese se hai FTTH o metti in cascata o non funziona na sega...

Vero, ma manca poco ormai:

https://www.modemlibero.it/

TheMonzOne
13-02-2018, 14:38
A dire il vero già ora funziona tutto (adsl o FTTH che sia), tranne il VOIP: la differenza è che ora almeno l'ONT del provider lo si deve avere, per collegarci il cavo in fibra e "convertirlo" al cavo ethernet...perchè non ci sono modem/router con l'ingresso ottico "di serie".

Ma, a prescindere da questo, c'è davvero ancora qualcuno che telefona con il fisso di casa o si fa chiamare li?
Con tutte le offerte per smartphone che contengono 1000 o più minuti di chiamate al mese? Io il telefono fisso non ce l'ho nemmeno più...

E non venitemi a dire "e mia nonna che il cellulare non ce l'ha?" la nonna non avrà FTTH e, forse, nemmeno internet...e se ce l'ha vedi sopra.

Chiaramente sono favorevolissimo alla delibera sul "Modem Libero" eh, ma non perché non possa usare già adesso quello che voglio (io uso un 3490 su rete Telecom Smart), ma perché alcuni operatori (la stessa Telecom) costringono a prendere quello che dicono loro pagandolo fior fior di quattrini (che non vale).

Pippomone
13-02-2018, 15:01
Supporta il 35B?

le_mie_parole
14-02-2018, 00:07
ho avuto una pessima esperienza con loro....prodotto pagato carissimo.. e dopo 3 anni è morto, non c'è ragione per comprarli visto il costo e la non robustezza del prodotto, inoltre, pur avendo la garanzia di 5 anni, dovrei spedire il prodotto in germania pagando io le spese....praticamente con 19,90 ho preso un netgear entry level (in sconto) e vado tranquillo lo stesso....al massimo se si fonde non ho speso 100 e passa euro..

lucusta
14-02-2018, 10:28
...e si vede che per le tue esigenze bastava uno da 20 euro.

igiolo
27-05-2020, 12:09
A dire il vero già ora funziona tutto (adsl o FTTH che sia), tranne il VOIP: la differenza è che ora almeno l'ONT del provider lo si deve avere, per collegarci il cavo in fibra e "convertirlo" al cavo ethernet...perchè non ci sono modem/router con l'ingresso ottico "di serie".

Ma, a prescindere da questo, c'è davvero ancora qualcuno che telefona con il fisso di casa o si fa chiamare li?
Con tutte le offerte per smartphone che contengono 1000 o più minuti di chiamate al mese? Io il telefono fisso non ce l'ho nemmeno più...

E non venitemi a dire "e mia nonna che il cellulare non ce l'ha?" la nonna non avrà FTTH e, forse, nemmeno internet...e se ce l'ha vedi sopra.

Chiaramente sono favorevolissimo alla delibera sul "Modem Libero" eh, ma non perché non possa usare già adesso quello che voglio (io uso un 3490 su rete Telecom Smart), ma perché alcuni operatori (la stessa Telecom) costringono a prendere quello che dicono loro pagandolo fior fior di quattrini (che non vale).

https://en.avm.de/products/fritzbox/fritzbox-5491/

questo non ce l'ha?

Progressive81
27-05-2020, 13:57
ho avuto una pessima esperienza con loro....prodotto pagato carissimo.. e dopo 3 anni è morto, non c'è ragione per comprarli visto il costo e la non robustezza del prodotto, inoltre, pur avendo la garanzia di 5 anni, dovrei spedire il prodotto in germania pagando io le spese....praticamente con 19,90 ho preso un netgear entry level (in sconto) e vado tranquillo lo stesso....al massimo se si fonde non ho speso 100 e passa euro..

Ho visto solo ora... Se il tuo prodotto era difettato, non è il fritzbox che è marcio... Ma il tuo modello!
Io c'è l'ho da quasi 4 anni, sempre perfetto... E se i provider vedi Eolo ma ci saranno altri hanno adottato il fritz, tanto marcio non è...