PDA

View Full Version : Consiglio sostituzione hhd su dell xps 15 9560

zacmaio
13-02-2018, 09:08
Salve
volevo chiedere un consiglio:help:
ho appena comprato un portatile dell xps 15 9560
purtroppo ne avevo urgente bisogno e l'ho acquistato su un sito italiano che lo aveva disponibile e non dal sito ufficiale dell.
Ho preso la variante base i5.Pare che tale configurazione preveda la presenza di una batteria piu piccola (56w credo) ed un doppio alloggiamento per hardisk: uno slot M2 ed uno slot sata.
il pc arriva con due unità montate: un ssd M2 molto piccolo da 32 gb ed un hhd tradizionale da 2,5 da 1 tb.Il sistema operativo risulta istallato su hhd e il sistema fa cache sull'ssd da 32.
Vorrei cambiare tale configurazione,avendo comprato già un ssd m2 samsung 960,levando hhd meccanico ed utilizzando solo un un'unica unità istallata sullo slot M2. ed in caso cambiare la batteria e mettere quella più capiente da 97w(che andrebbe ad occupare lo spazio occupato dall'hhd meccanico.
Vi chiedo cortesemente un consiglio su come intervenire.Che tipo di impostazioni cambiare nel bios e le fasi da seguire per la modifica.
Ho letto,non ricordo dove:muro: ,che va modificata qualche impostazione altrimenti il portatile non leggerà l'unica unità ssd montata sullo slot M2.
Spero di aver descritto il problema,non bravissimo in tali modifiche ma con qualche dritta credo di essere in grado di potercela fare.
grazie

schillo75
01-03-2018, 08:53
monti il nuovo ssd
Poi vai nel BIOS alla sezione apposita e verifica che venga visto nelle periferiche di memorizzazione
se c'è da impostare qualche modalita SATA o nvme sveglia la seconda.
poi nella sezione boot controlla che sia impostato come disco di avvio.
guida approssimativa ma è giusto per farsi un'idea.