View Full Version : Pc con nuova apu amd 2200g
Ciao a tutti,
Ho visto che finalmente è disponibile l apu amd 2200g e ho necessità di assemblarmi il tutto il prima possibile. Riesco a recuperare sicuramente hard disk e alimentatore, ho bisogno di tutto il resto però. Preciso che ho intenzione di andare fascia economica anche per il resto in particolare su scheda madre spero ci sia qualcosa che supporti già questa CPU senza aggiornare il BIOS. Se per favore magari per messaggio privato se non fosse possibile qui mi potreste consigliare qualche shop online con buoni prezzi, dato che ho visto che già per 8 gb di ram è una mezza mazzata. Grazie in anticipo
celsius100
12-02-2018, 23:15
Ciao
Che uso faresti del pc?
Hai un budget di spesa max in mente?
No problem x gli shop
Che hard disk e alimentsorre hai di preciso?
X il BIOS difficile dirlo bisogna aspettare che qualcuno provi
Grazie innanzitutto, come spesa massima non ne ho una precisa però preferirei rimanere nei 300 euro compreso il case. L hard disk è un seagate da 500 gb ma più avanti sicuramente lo accompagnerò ad un ssd da 120 gb almeno. L'alimentatore onestamente al momento non ricordo modello e wattaggio ma sicuramente è roba abbastanza economica. Tieni presente che ormai come utilizzo è prevalentemente streaming, office e navigazione però fare qualche gioco con pretese basse non mi dispiacerebbe manco
Francy2040
13-02-2018, 19:03
Grazie innanzitutto, come spesa massima non ne ho una precisa però preferirei rimanere nei 300 euro compreso il case. L hard disk è un seagate da 500 gb ma più avanti sicuramente lo accompagnerò ad un ssd da 120 gb almeno. L'alimentatore onestamente al momento non ricordo modello e wattaggio ma sicuramente è roba abbastanza economica. Tieni presente che ormai come utilizzo è prevalentemente streaming, office e navigazione però fare qualche gioco con pretese basse non mi dispiacerebbe manco
L'alimentatore che modello è?
Francamente io sull'alimentatore non risparmierei
celsius100
13-02-2018, 19:48
L'alimentatore che modello è?
Francamente io sull'alimentatore non risparmierei
Concordo
Facci magari vedere una foto coi dati sulla targhetta dell'alimentatore
Facciamo allora che mi consigliate anche un alimentatore :D così praticamente il pc che ho ora lo tengo come muletto e ci recupero solo l hard disk da tenere con l ssd. Una domanda riguardo quest'ultimo: ricordo (non so se bene) che gli ssd potrebbero avere dei problemi di perdita di dati se il pc rimane spento per un tempo abbastanza prolungato o è una falsa diceria? Perché io come utilizzo in settimana lo accenderei a stento la sera per poi utilizzarlo un po' di più il weekend
celsius100
13-02-2018, 23:33
adrebbe bene un be quiet system8 350W o magari un pure power che e una versione piu efficiente
no direi che nn e un problema x l'ssd
Ok ho già dato un occhiata a quell alimentatore e ci sta come spesa effettivamente. Comunque il processore si trova già a prezzi interessanti circa 90 euro, l'unico problema rimane da capire se si trovano già schede madri pronte per supportarlo senza aggiornamento del BIOS. Altra domanda: per le apu possono prendere ram di qualsiasi marca DDR4 a 2666 mhz o dovrei controllare la compatibilità con la scheda madre prima?
celsius100
14-02-2018, 12:46
Si cmq una ram nella lista qvl e sempre una cosa utile
Hai già in mente lo shop da usare?
Coso andiamo a vedere di far una lista direttamente da lì
X Il BIOS ho letto dei primi che in casa hanno preso una piattaforma del genere, direi 50% delle volte no problem si avvia il pc anche se nn è aggiornato o e gia recente mentre x il resto la scheda madre nn si avvia
Capito quindi per quello sarebbe un po' un incognita al momento. Come shop ancora non ho deciso anche perché magari voi ne conoscete qualcuno in più
celsius100
14-02-2018, 18:43
Ti mando un pm con qualche shop che di solito usiamo
Come shop penso di usare il primo che mi hai consigliato, mi puoi consigliare per favore una configurazione basandola su cosa si trova lì? Per la scheda madre dici che mi conviene aspettare?
celsius100
15-02-2018, 23:10
si potrebbe fare:
1 Pz - MB ASRock AM4 AB350M Pro4 [90-MXB520-A0UAYZ]
Euro 66.31 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD Ryzen 3 2200G Quad Core 3.7 GHz AM4 Box - Svga Radeon RX Vega 8 [YD2200C5FBBOX]
Euro 89.65 iva compresa
1 Pz - MEM 8GB DDR4-3000 Kit, Arbeitsspeicher CL15 15-15-35 [F4-3000C15D-8GVR]
Euro 97.76 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman ATX Z3, Tower-Gehäuse [Z3]
Euro 47.21 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 294,90 iva Comp.
eventualmetne se nn sanno dirti che versione di bios ha la scheda madre puoi pagare il servizio di aggiornamento bios a 9 euro e sei sicuro che funzioni al primo colpo
Dartenit
15-02-2018, 23:20
si potrebbe fare:
1 Pz - MB ASRock AM4 AB350M Pro4 [90-MXB520-A0UAYZ]
Euro 66.31 iva compresa
1 Pz - CPU AMD Ryzen 3 2200G Quad Core 3.7 GHz AM4 Box - Svga Radeon RX Vega 8 [YD2200C5FBBOX]
Euro 89.65 iva compresa
|
eventualmetne se nn sanno dirti che versione di bios ha la scheda madre puoi pagare il servizio di aggiornamento bios a 9 euro e sei sicuro che funzioni al primo colpo
Confermo :)
Pochi giorni fa x un amico ho chiesto a questo shop se era possibile avere la garanzia di funzionamento dell'accoppiata mb ab350m+Ryzen 3 2200g e l'assistenza clienti mi ha indicato questo servizio al costo di 9 euro da aggiungere al carrello.
Direi che a questo punto per sicurezza faccio fare l aggiornamento del bios a quel prezzo, perché io avevo chiesto per schede madri già pronte e mi avevano detto che non ce ne sono, ma nemmeno mi avevano informato su questa possibilità. Grazie mille per l aiuto comunque, domani confermo questa configurazione. Per le ram andare sotto quelle da 3000 non conviene proprio vero?
celsius100
16-02-2018, 09:45
Ci sarebbero da 2800Mhz ma con costi analoghi
Sennò scendere a 2666Mhz però limitano un Po la grafica integrata e anche se in futuro farai upgrade potrebbero già risultare un Po lentine x il resto del sistema
Scusa se approfitto Della tua disponibilità celsius ma mi puoi consigliare un case un po' più piccolo un mid tower?
celsius100
16-02-2018, 14:14
quello e un mid tower, un classico case mid tower standard
x dire i tower o full tower superano i 50 cm di altezza e di profondità
diciamo x cui se hai dei limiti in una certa dimensione specificalie vediamo cosa si puo prendere
Allora va benissimo quello scusami non ho controllato bene la scheda tecnica
celsius100
16-02-2018, 19:26
Bene così allora :)
Ultimo consiglio gentilmente cosi domani faccio l'ordine :D dato che a questo punto la faccio una sola volta la spesa che ssd da 120 gb mi consigliate? Quel Kingston più economico che vedo può andare bene già?
celsius100
16-02-2018, 23:10
ce il team L7 evo 120gb
Ok vada per quello allora. Come case dici che si riesce a risparmiare qualcosina magari rimanendo sempre su zalman come marca? Ho visto il T3 che costa sui 30 euro potrebbe andare bene?
celsius100
17-02-2018, 13:07
nn mi convince tanto il fatto che nn abbia una ventola frontale
e i case normali dovrebbero averne una anteriore e una posteriore, cmq se ne monti una tu, vedi arcitc F12 avrebbe una configurazione come tutti gli altri case e quindi adnrebbe bene
Pc assemblato da qualche settimana tutto ok è veramente una bomba :D si verifica solo una cosa strana cioe ogni tanto mi ritrovo che il pc si è acceso da solo. Leggevo in giro su internet che è una cosa poi non cosi insolita cosa posso provare per evitarlo? a parte togliere l'alimentazione premendo il tasto :rotfl:
Francy2040
10-03-2018, 23:21
Ci sarebbero da 2800Mhz ma con costi analoghi
Sennò scendere a 2666Mhz però limitano un Po la grafica integrata e anche se in futuro farai upgrade potrebbero già risultare un Po lentine x il resto del sistema
Io le 2800 le lascerei perdere,limiterebbero la igpu
celsius100
11-03-2018, 10:39
Pc assemblato da qualche settimana tutto ok è veramente una bomba :D si verifica solo una cosa strana cioe ogni tanto mi ritrovo che il pc si è acceso da solo. Leggevo in giro su internet che è una cosa poi non cosi insolita cosa posso provare per evitarlo? a parte togliere l'alimentazione premendo il tasto :rotfl:
Potresti provare ad aggiornare il Bios della scheda madre può essere che non essendo il più recente possa dare qualche incompatibilità e alla mente può capitare che Tenti di riavvii o accensione del PC
Poi Certamente se stacchi completamente l'alimentazione dal tasto dell'alimentatore o spegnendo la ciabatta a cui è collegato il PC quello eviti sicuramente un accensione involontaria
Infine Controlla le impostazioni di Windows perché delle volte può capitare che hanno un tasto sia collegato il riavvio anziché lo spegnimento del PC
Io le 2800 le lascerei perdere,limiterebbero la igpu
Eh sì delle 3000 erano anche meglio però visti i costi ed il budget più di tanto non si poteva fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.