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View Full Version : Activision Blizzard: nel 2017 più di 4 miliardi di dollari dalle micro-transazioni


Redazione di Hardware Upg
12-02-2018, 14:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/activision-blizzard-nel-2017-piu-di-4-miliardi-di-dollari-dalle-micro-transazioni_74123.html

Come per altre software house del mondo dei videogiochi, per Activision Blizzard il business di vendere contenuti in-game per i giochi già venduti è diventato più grandi di quello della vendita dei giochi stessi

Click sul link per visualizzare la notizia.

CYRANO
12-02-2018, 15:02
Alla faccia delle micro...



Clmòslndòdònòlnd

Noir79
12-02-2018, 15:03
Pensa quanti polli esistono che buttano soldi per queste idiozie...

jyk
12-02-2018, 15:33
Pensa quanti polli esistono che buttano soldi per queste idiozie...
Certo, mica è roba seria come i giochi delle astronavi, o dei pupazzetti o che spari agli altri:doh:

Cfranco
12-02-2018, 16:06
Certo, mica è roba seria come i giochi delle astronavi, o dei pupazzetti o che spari agli altri:doh:

Non è una questione di roba seria o no
E' una questione che la gente si fa infinocchiare da giochi "gratis" in cui alla fine spendono patrimoni
Le microtransazioni sono come la droga o le slot machine

Nightingale
12-02-2018, 16:50
Non è una questione di roba seria o no
E' una questione che la gente si fa infinocchiare da giochi "gratis" in cui alla fine spendono patrimoni
Le microtransazioni sono come la droga o le slot machine

Non sono del tutto d'accordo...
A me piace molto il sistema di loot di Heroes Of The Storm ad esempio. Non è molto diverso da quello offerto da Overwatch. Ogni volta che sali di livello, e nel caso di hots questo accade quando sale di livello un eroe, apri un loot box. E l'esperienza è gratificante, senza essere diabolica a mio parere. Il gioco è gratuito, e fruibile senza spendere denaro, ma spendendo tempo.
Ad essere precisi ho fatto un acquisto ingame di una decina di euro mi pare. Ma facciamo pure 15, per sbloccare un primo gruppo di eroi.

Secondo me le (micro)transazioni da condannare sono quelle dei giochi "free" del mondo mobile. Lì sì che è una giungla senza senso e senza pietà. La miriade di valute, gemme, rubini, energie, pillole e pinzillacchere richieste per progredire, vendute anche a pacchetti superiori alle centinaia di euro... per un qualcosa che non finirà mai, perché si consumano come normale valuta di gioco. Poi per carità, ognuno li spende come vuole, e per trarne la gratificazione che vuole. Ma quelle sono le uniche che non concepisco.

khuzul
13-02-2018, 08:04
A me spiace solo che i giocatori non si rendano conto di venire fregati allegramente da tre principi di psicologia comportamentale.

frankbald
13-02-2018, 11:21
che tristezza infinita, soldi su soldi buttati su giochi a vicolo cieco con le stesse identiche meccaniche vecchie come il cucco, e che finanziano zero sviluppatori ormai, bah

Lampetto
13-02-2018, 11:51
E' incredibile come si attacchi una delle industrie tecnologiche più fiorenti che danno lavoro a migliaia di persone come quella del gioco.
Il gioco è una delle attività umane radicate, il gioco in senso generale e nelle sue infinite forme fa parte del DNA Umano, sono una delle attività che rendono una vita completa, iniziamo a giocare appena in fasce e ci da sollievo da preoccupazioni e pensieri negativi.
Come tutte le cose ci vuole la giusta misura, altrimenti diventa ludopatia.
Ma non per questo deve essere cancellata una industria, altrimenti cancelliamo anche le industrie automobilistiche perche causano incidenti, cancelliamo i marchi prestigiosi perchè è uno spreco di soldi.

Cancelliamo anche il libero arbitrio perchè ci sono i moralizzatori, pensano a noi e ci dicono quanto, come e dove spendere....
Che fortuna :D