View Full Version : Siri risponde al 52% delle domande, ma non basta per superare Alexa e Google
Redazione di Hardware Upg
12-02-2018, 14:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/siri-risponde-al-52-delle-domande-ma-non-basta-per-superare-alexa-e-google_74130.html
Le prime recensioni di HomePod sono già state pubblicate, e un nuovo studio sui vari smart speaker informa che al momento quello di Apple dispone della IA meno efficace
Click sul link per visualizzare la notizia.
beh ma Siri lo si conosce da un po' non è che lo hanno migliorato su HomePod rispetto a iPhone, anzi come dice giustamente l'articolo è più limitato perché non può fornire determinate informazioni...
Siri è soprattutto cloud based quindi migliorerà (si spera...) con il tempo indipendentemente dal tipo di device utilizzato
l'unico vantaggio che c'è con HomePod è che riesce a recepire il comando anche con musica alta e molto rumore nella stanza, ma una volta presa la registrazione audio l'interpretazione della frase viene fatta in remoto quindi è sempre il solito Siri
questo HomePod è più speaker che smart e penso che Apple cerchi di venderlo proprio per la musica perché a livello di assistente personale non ci siamo, almeno fino a questo autunno con rilasci di iOS ecc. che portino qualche novità su quel fronte
a livello di audio ho letto recensioni positive e andrebbe comparato con prodotti di fascia di prezzo simile, tenendo presente che è molto legato a Apple music quindi o sei abbonato o hai una marea di album comprati, altrimenti ti salvi solo con AirPlay
Risponde solo al 52% delle domande? È omertosa sta ragazza! :D Torchiate Tim è lui il boss! :D
Marko#88
12-02-2018, 15:22
.....
a livello di audio ho letto recensioni positive e andrebbe comparato con prodotti di fascia di prezzo simile, tenendo presente che è molto legato a Apple music quindi o sei abbonato o hai una marea di album comprati, altrimenti ti salvi solo con AirPlay
Ho letto anche io qualcosa, è paragonabile agli altri dispositivi di quella fascia di prezzo... ma gli altri sono molto più versatili.
Costo di riparazione di un HomePod con e senza Applecare+:
https://www.macrumors.com/2018/02/09/homepod-repair-fees-without-applecare/
Di pro c’e’ che homepod rispetto ai concorrenti, ha la parte audio molto piu avanzata e performante.
Ho letto anche io qualcosa, è paragonabile agli altri dispositivi di quella fascia di prezzo... ma gli altri sono molto più versatili.
eh sì il problema è che non puoi metterci Alexa o Google come assistente, ma non hai nemmeno un line-in per cui non puoi usarlo come speaker e basta
l'unico modo che ha Apple per renderlo più versatile è espandere Sirikit per fare in modo che si possa pescare musica da altri canali tipo Spotify
se ci puoi fare streaming da terze parti allora diventa molto più interessante e la partita si gioca sulla qualità audio dove HomePod è messo molto bene, se no rimane un prodotto castrato
conoscendo Apple sarà dura che cedano a musica di terze parti, ma mai dire mai
Robbynet
12-02-2018, 16:16
"Bisogna però notare che molte delle query testate da Loup Ventures non sono supportate da HomePod, come ad esempio quelle relative ad e-mail, chiamate o navigazione. Rimuovendo le tipologie di richieste che Siri su HomePod non può al momento gestire, il dispositivo ha risposto correttamente al 67% dei comandi, posizionandosi sopra Alexa e Cortana."
estratto dall'articolo su:
https://www.iphoneitalia.com/662990/funzioni-siri-homepod
nickname88
12-02-2018, 16:20
A rispondere anche i pappagalli rispondono alle domande, bisogna poi vedere che risposta dà.
dimenticavo di scrivere che l'articolo non ha menzionato la lacuna al momento più grossa che è il mancato supporto multi utente
Siri su HomePod non fa distinzione di voce, quindi chiunque può interagire liberamente e qui ci sono due grossi problemi che sono privacy e personalizzazione dei contenuti
privacy significa che se il tuo iPhone è in casa puoi interagire con Siri per mandare messaggi, quindi tu sei in un'altra stanza e a tua insaputa messaggiano al posto tuo
personalizzazione dei contenuti significa che se un'altra persona chiede di suonare un pezzo questo finirà prima o poi tra i suggerimenti del proprietario dell'account quindi dal punto di vista della musica Siri non riesce più ad imparare quali sono i tuoi gusti ma ti propone di tutto
l'invio di messaggi è disattivabile e quindi lato privacy hai la possibilità di proteggerti (anche se di default credo sia attivo) ma per la musica non so se puoi farci molto
per me questa è una mancanza grave considerando il tipo di dispositivo tutt'altro che personale come può essere un iPhone
peraltro il riconoscimento della voce in iPhone c'è, perché Hey Siri risponde con la voce del proprietario... se lo hanno implementato su iPhone non capisco perché non farlo su HomePod dove serve ancora di più!!
pellegrinogrigio
12-02-2018, 19:26
Non mi sembra corretto il modo in cui vengono interpretati i risultati, o forse il modo in cui è stato condotto tutto il test. Se l'oggetto in esame è l'HomePod allora si dovrebbero prendere almeno due insiemi di domande, uno totale e uno limitato alle sole domande a cui HomePod può rispondere, quindi stilare una classifica in entrambe le condizioni. Da questi test si evince solamente che in un caso (insieme completo) abbiamo 81%, 64%, 57% e 52%, e nel secondo caso (quello con l'insieme ridotto) abbiamo 67% per l'HomePod e tre incognite per gli altri...
O è una svista o c'è dietro malizia. Seguiamo il rasoio di Hanlon e pensiamo alla svista.
Marko#88
12-02-2018, 20:48
eh sì il problema è che non puoi metterci Alexa o Google come assistente, ma non hai nemmeno un line-in per cui non puoi usarlo come speaker e basta
l'unico modo che ha Apple per renderlo più versatile è espandere Sirikit per fare in modo che si possa pescare musica da altri canali tipo Spotify
se ci puoi fare streaming da terze parti allora diventa molto più interessante e la partita si gioca sulla qualità audio dove HomePod è messo molto bene, se no rimane un prodotto castrato
conoscendo Apple sarà dura che cedano a musica di terze parti, ma mai dire mai
Esatto. Io domani posso anche comprare l'homepod e usarlo con airplay, poi il giorno dopo cambio l'iPhone e passo ad un qualunque altro telefono e ho un bel soprammobile. Ok la gabbia dorata ma qui secondo me hanno esagerato, è un prodotto che va bene giusto per i fan più accaniti... tutti gli altri possono rivolgersi tranquillamente ad uno dei millemila concorrenti, c'è tanta roba che suona bene e che suona da qualunque fonte.
Esatto. Io domani posso anche comprare l'homepod e usarlo con airplay, poi il giorno dopo cambio l'iPhone e passo ad un qualunque altro telefono e ho un bel soprammobile. Ok la gabbia dorata ma qui secondo me hanno esagerato, è un prodotto che va bene giusto per i fan più accaniti... tutti gli altri possono rivolgersi tranquillamente ad uno dei millemila concorrenti, c'è tanta roba che suona bene e che suona da qualunque fonte.
volendo hai Apple music e Airplay anche su Android ma è chiaro che una volta fuori dall'ecosistema Apple un prodotto così diventa fin troppo limitato...
meglio un Sonos a quel punto, che volendo ti da pure Apple music ma ha Spotify e altri servizi quindi ti da libertà sulla sorgente della tua musica, funziona su Android e ha il line in quindi volendo potresti fare a meno del wi-fi e usarlo come speaker nel senso più tradizionale del termine
Marko#88
13-02-2018, 08:45
volendo hai Apple music e Airplay anche su Android ma è chiaro che una volta fuori dall'ecosistema Apple un prodotto così diventa fin troppo limitato...
meglio un Sonos a quel punto, che volendo ti da pure Apple music ma ha Spotify e altri servizi quindi ti da libertà sulla sorgente della tua musica, funziona su Android e ha il line in quindi volendo potresti fare a meno del wi-fi e usarlo come speaker nel senso più tradizionale del termine
Esattamente. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.