View Full Version : Debutto ad aprile per le nuove schede GeForce di NVIDIA?
Redazione di Hardware Upg
12-02-2018, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/debutto-ad-aprile-per-le-nuove-schede-geforce-di-nvidia_74115.html
Mancano conferme ufficiali alle più recenti indiscrezioni, che indicano il debutto tra poco più di 2 mesi per le schede GeForce GTX 2080 e GeForce GTX 2070: per entrambe indicata l'architettura Ampere
Click sul link per visualizzare la notizia.
DakmorNoland
12-02-2018, 07:44
Ma ormai queste schede serviranno a poco o niente, gli va bene che ci sono i miner che comprano come pazzi. Cioè se già con una 1070 giochi a tutto a 1440p a palla boh, a che server una 2070?
Piuttosto speriamo escano giochi di livello, è da Witcher 3 che non vedo più roba davvero buona ahimè... :(
Se pensiamo che nel 2015 Witcher 3 aveva vinto un sacco di premi come gioco dell'anno e nel 2017 ha vinto Zelda, penso non ci sia bisogno di aggiungere altro. Il livello è calato come trama e storia ultimamente, se paragonato al capolavoro dei CD Projekt.
ROBHANAMICI
12-02-2018, 07:55
La 2070 da rumors dovrebbe essere al livello della 1080 ti e se fossero confermati, ciò vorrebbe dire che si potrebbe giocare in 4k ad un certo livello.
Ma già ad aprile escono? Mi sembra strano :what: :what:
Ma ormai queste schede serviranno a poco o niente, gli va bene che ci sono i miner che comprano come pazzi. Cioè se già con una 1070 giochi a tutto a 1440p a palla boh, a che server una 2070?
Piuttosto speriamo escano giochi di livello, è da Witcher 3 che non vedo più roba davvero buona ahimè... :(
Se pensiamo che nel 2015 Witcher 3 aveva vinto un sacco di premi come gioco dell'anno e nel 2017 ha vinto Zelda, penso non ci sia bisogno di aggiungere altro. Il livello è calato come trama e storia ultimamente, se paragonato al capolavoro dei CD Projekt.
io li aspetto a gloria per il 4k
29Leonardo
12-02-2018, 08:16
1070@1440p tutto a palla che?
Più che altro nuove vga significa maggior potenza allo stesso prezzo (o stessa potenza spendendo meno).
In ogni caso ad ogni generazione di VGA sento dire che la nuova potenza è inutile, salvo poi accorgersi che le VGA di una o due generazioni fa, sarebbero insufficienti, quindi per fortuna sono uscite le nuove soluzioni, permettendo anche al sw di migliorare.
bagnino89
12-02-2018, 08:32
Ma infatti.
Il citato TW3 tutto a palla (quindi anche con ShitWorks attivo) @1440p, a malapena tiene i 60 FPS con una 1080 nelle scene più pesanti, figuriamoci una 1070 :asd:
ilbarabba
12-02-2018, 08:48
La gente si droga poi posta qui.
Animatrix79
12-02-2018, 08:50
Era chiaro che si arrivasse al lancio delle nuove. Le 1080/1080 Ti oramai sono praticamente dei fermacarte. Se ti va bene ed il gioco è ottimizzato come si deve con un buon compromesso giochi in FHD/2K a 60fps. E' chiaro che il FHD/2K non lo usa più nessuno se non nei sistemini da ufficio per giocare a Minecraft. Si va verso l'8K e ancora manca una scheda decente in grado di gestire come si deve il 4K che non vada a 25/30 fps con settaggi ultra ma che sia in grado di mantenere stabilmente i 60fps ed oltre.
Se pensiamo che nel 2015 Witcher 3 aveva vinto un sacco di premi come gioco dell'anno e nel 2017 ha vinto Zelda, penso non ci sia bisogno di aggiungere altro
Mi pare di capire che te Zelda non lo hai giocato... giochi del genere ne esce uno ogni 15 anni, se W3 è un capolavoro la creatura di Nintendo cosa è? :read:
Era chiaro che si arrivasse al lancio delle nuove. Le 1080/1080 Ti oramai sono praticamente dei fermacarte. Se ti va bene ed il gioco è ottimizzato come si deve con un buon compromesso giochi in FHD/2K a 60fps. E' chiaro che il FHD/2K non lo usa più nessuno se non nei sistemini da ufficio per giocare a Minecraft. Si va verso l'8K e ancora manca una scheda decente in grado di gestire come si deve il 4K che non vada a 25/30 fps con settaggi ultra ma che sia in grado di mantenere stabilmente i 60fps ed oltre.
Fermacarte? con la mia TI@2150Mhz gioco TUTTO a 4K tra 55 e 60 fps con la config in firma... ragazzi ma oggi parlate a vanvera?!? :D
bagnino89
12-02-2018, 09:01
Qua dentro da uno estremo all'altro: andiamo dai fermacarte ai missili termonucleari :asd:
ingframin
12-02-2018, 09:02
Mah non esagerare... Se hai un monitor da 24" a che serve 4k? Io ho una tv bella grossa a 4k e mi piacerebbe avere una scheda video per sfruttarla in roba tipo skyrim e simili, ma per altre cose tipo starcraft 2, overwatch o altra roba e-sport non serve a niente giocare in 4k, figuriamoci in 8k.
Loro devono puntare a risoluzioni abbordabili dalla maggior parte delle persone, perciò AMD ha fatto un sacco di soldi con Polaris / rx480 e simili, molto di più che con Vega (tralasciando i miner, che vogliono morire tutti ammazzati...).
4k sta diventando abbordabile, quindi quello credo che sia il target principale di verdi e rossi, assime probabilmente al FHD a 144Hz o più.
Qua dentro da uno estremo all'altro: andiamo dai fermacarte ai missili termonucleari :asd:
Vero, solo che nel mio caso è realtà :)
bagnino89
12-02-2018, 09:05
Vero, solo che nel mio caso è realtà :)
Tranquillo, non mi riferivo a te, i tuoi numeri tornano...
ingframin
12-02-2018, 09:06
Fermacarte? con la mia TI@2150Mhz gioco TUTTO a 4K tra 55 e 60 fps con la config in firma... ragazzi ma oggi parlate a vanvera?!? :D
Giochi a 4k su un monitor che fa max 1440p? :p
(gran bel monitor tra l'altro, è lo stesso che ho in ufficio ed è meraviglioso! Dopo una giornata di lavoro, affaticamento degli occhi zero!)
Giochi a 4k su un monitor che fa max 1440p? :p
(gran bel monitor tra l'altro, è lo stesso che ho in ufficio ed è meraviglioso! Dopo una giornata di lavoro, affaticamento degli occhi zero!)
Sulla TV, leggi la firma.
Cmq prima di avere quella TV andavo di DSR ;)
scusate ragazzi ma come fate a dire che una 1070 tiene tutto a pallla in 2k.. sto giocando ora a wolfenstein 2 tutto a palla (come dite voi) su un fhd 144hz e a volte ho dei cali di fps.. non ditemi che è la cpu (2600k) che non ci voglio nemmeno credere...
scusate ragazzi ma come fate a dire che una 1070 tiene tutto a pallla in 2k.. sto giocando ora a wolfenstein 2 tutto a palla (come dite voi) su un fhd 144hz e a volte ho dei cali di fps.. non ditemi che è la cpu (2600k) che non ci voglio nemmeno credere...
Sopra i 1080p non dovresti essere limitato dalla cpu, quindi direi che ci siamo. Ma il gioco è syncato a 60 o 144?
Animatrix79
12-02-2018, 09:26
Wolfenstein II è uno di quei titoli molto ben ottimizzati che persino con una 1080 si riesce a far girare bene e stabile sui 60fps sia in FHD che in 2K con tutto in Ultra senza mai avere cali. Giocato su un PC muletto con i7 6800K e 32GB di RAM Corsair a 2400MHz miserabili.
Alla faccia del PC muletto, immagino quello primario :sofico:
Mr Resetti
12-02-2018, 09:36
Ossignùr!!!
Ma davvero stai criticando Zelda? :doh: Immagino per partito preso! :mc:
Io li ho giocati entrambi (Zelda addirittura sul bistrattato WiiU. Scandalo! :eek:). Entrambi per 250 ore circa. Trama e storia indiscutibili per TW3, ma il gameplay (frutto anche di un gran level design), a confronto con Zelda, è una merdina proprio.
Che tu preferisca uno all'altro, ci stà. Tuoi gusti personali.
Ma che le tue preferenze assurgano a valori assoluti, tali da stabilire classifiche, questo proprio NO!
bagnino89
12-02-2018, 09:36
Wolfenstein II è uno di quei titoli molto ben ottimizzati che persino con una 1080 si riesce a far girare bene e stabile sui 60fps sia in FHD che in 2K con tutto in Ultra senza mai avere cali. Giocato su un PC muletto con i7 6800K e 32GB di RAM Corsair a 2400MHz miserabili.
Muletto con un 6800K, 32 GB di RAM e una 1080? Alla faccia dei muletti! Il principale con cosa? Due CPU e Quad-SLI di Titan? :asd:
Comunque con una 1080, W2 vola sia in 1080 che in 1440p, in media ben oltre i 100 FPS.
gd350turbo
12-02-2018, 09:39
Io spero che magari l'attenzione dei miner si concentri su queste nuove schede e che sia possibile quindi prendere una 1060/1070 a prezzo umano !
bagnino89
12-02-2018, 09:44
oh ma ti pare che sono tutti pezzenti come te hihihi :asd:
muletto.. :o
Il mio è da "Che schifo i poveri" (non so se conosci la pagina Facebook) :asd:
Io spero che magari l'attenzione dei miner si concentri su queste nuove schede e che sia possibile quindi prendere una 1060/1070 a prezzo umano !
Quando usciranno le nuove, non si troveranno più 1060/1070 nei negozi, o quanto meno le troverai ai soliti prezzi non-sense... Forse, e dico forse, si potrà fare qualche affare nell'usato. Ma tutto dipende da quanto Nvidia prezzerà le nuove schede; considerando che la concorrenza di AMD è inesistente in fascia alta e che 1080/1070 costavano, rispettivamente, 700/500 circa EUR al lancio, io mi preparerei ad una bella botta :asd:
Mr Resetti
12-02-2018, 09:45
Mi pare di capire che te Zelda non lo hai giocato... giochi del genere ne esce uno ogni 15 anni, se W3 è un capolavoro la creatura di Nintendo cosa è? :read:
No, beh, per l'aspetto della sceneggiatura di TW3 ha ragione. La trama è raccontata benissimo, i personaggi caratterizzati a fondo Vs. Zelda che invece si limita a 15-16 filmatini per un totale di poche decine di minuti totali in CG.
Anche il lore è decisamente superiore in TW3 rispetto a Zelda.
Però, poi, come ho detto prima, Zelda massacra letteralmente TW3 sul piano del gameplay, grazie ad una fisica eccezionale (specie se si considera l'HW su cui gira) e ad un level design sopraffino (difficilmente in un gioco Nintendo un ciuffo d'erba è lì solo per riempire lo schermo, ma ha una qualche funzione).
Ad ognuno il suo.
No, beh, per l'aspetto della sceneggiatura di TW3 ha ragione. La trama è raccontata benissimo, i personaggi caratterizzati a fondo Vs. Zelda che invece si limita a 15-16 filmatini per un totale di poche decine di minuti totali in CG.
Anche il lore è decisamente superiore in TW3 rispetto a Zelda.
Però, poi, come ho detto prima, Zelda massacra letteralmente TW3 sul piano del gameplay, grazie ad una fisica eccezionale (specie se si considera l'HW su cui gira) e ad un level design sopraffino (difficilmente in un gioco Nintendo un ciuffo d'erba è lì solo per riempire lo schermo, ma ha una qualche funzione).
Ad ognuno il suo.
Mica ho criticato W3, però quest'ultimo è un gioco troppo guidato per i miei gusti, mentre Zelda è tutt'altra pasta. Spero che il prossimo Witcher (orfano di Geralt) sia meno teleguidato e un po' più come il primo...
Gandalf76
12-02-2018, 09:59
Speriamo che con le schede nuove chi fa mining preferisca quest'ultime facendo abbassare i prezzi delle 10xx o l'incontrario (anche se poco probabile)
Sopra i 1080p non dovresti essere limitato dalla cpu, quindi direi che ci siamo. Ma il gioco è syncato a 60 o 144?
ah dimenticavo ho una 1080 e non una 1070... e si gira a 144 fps... quindi non capisco come si faccia a dire che una 1070 gira tutto a palla in 2k... a volte in alcune scene ho dei cali (si parla 10/15 fps per poi risalire subito)... ovvio che se giochi a lol puoi mandarlo pure a 20k che comunque non è pesante...
ah dimenticavo ho una 1080 e non una 1070... e si gira a 144 fps... quindi non capisco come si faccia a dire che una 1070 gira tutto a palla in 2k... a volte in alcune scene ho dei cali (si parla 10/15 fps per poi risalire subito)... ovvio che se giochi a lol puoi mandarlo pure a 20k che comunque non è pesante...
Probabilmente intendono a 60fps syncati, immagino.
Speriamo che con le schede nuove chi fa mining preferisca quest'ultime facendo abbassare i prezzi delle 10xx o l'incontrario (anche se poco probabile)
Io invece spero che facciano gpu dedicate al mining senza fracassare i cogli@ni (e il portafoglio) a noi giocatori... La mia scheda attualmente costa in media 1100€, io la pagai 800 a Giugno, non dico altro.
gd350turbo
12-02-2018, 10:13
Io invece spero che facciano gpu dedicate al mining senza fracassare i cogli@ni (e il portafoglio) a noi giocatori... La mia scheda attualmente costa in media 1100€, io la pagai 800 a Giugno, non dico altro.
Questo sarebbe ancora meglio !
Due linee distinte, minatori e giocatori !
Io è boh, penso un anno che controllo i prezzi ogni tanto e sono sempre in salita !
Questo sarebbe ancora meglio !
Due linee distinte, minatori e giocatori !
Io è boh, penso un anno che controllo i prezzi ogni tanto e sono sempre in salita !
E' meglio non guardarli i prezzi, con questo modus operandi la serie 2xxx di punta sarà semplicemente inavvicinabile.
gd350turbo
12-02-2018, 10:20
E' meglio non guardarli i prezzi, con questo modus operandi la serie 2xxx di punta sarà semplicemente inavvicinabile.
Mutuo docet...
:sofico:
thunder_bolt96
12-02-2018, 10:35
Leggevo in giro che la produzione di GP102 sarebbe terminata a Novembre, se fosse vero, un lancio ad Aprile potrebbe essere molto probabile. Vedremo al lancio la disponibilità e i prezzi (sicuramente non contenuti).
29Leonardo
12-02-2018, 10:37
madre de dios, 1070 che vanno con tutto a palla, 1080ti fermacarte, muletti con i7 e sli di titan... se non fosse un forum principalmente di maschietti penserei di essere capitato in una stanza di donne con le loro cose :asd:
Già me le vedo le file alla banca a chiedere i mutui per le vga :asd:
Luca1980
12-02-2018, 10:40
Il fatto è che c'è uno che sta trollando e gli altri non se ne accorgono.
29Leonardo
12-02-2018, 10:55
Ho dovuto scrollare tutta la pagina per un post sensato. Sul mercatino i prezzi sono da nuovo. Assurdo come ci stiano marciando. Scusate ma a cosa servirebbe una 2080 ti? I giochi sono quasi tutti tratti da console e la grafica è quella che è. Spendere almeno 800/900 per una 2080ti è da folli senza titoli vari. A me basta una 1070 a prezzi umani.
c'è chi considerebbe folle il prezzo di una console per una sola scheda video sapendo che appunto i porting e la grafica sono quello che sono su pc..
gd350turbo
12-02-2018, 10:56
Ho dovuto scrollare tutta la pagina per un post sensato. Sul mercatino i prezzi sono da nuovo. Assurdo come ci stiano marciando. Scusate ma a cosa servirebbe una 2080 ti? I giochi sono quasi tutti tratti da console e la grafica è quella che è. Spendere almeno 800/900 per una 2080ti è da folli senza titoli vari. A me basta una 1070 a prezzi umani.
Quoto, confermo & sottoscrivo !
Vorrei solo avere la possibilità di non dover fare un mutuo per prendermi una normalissima 1070, neanche ti, liscia !
una scheda Video EVGA GTX 1070 8GB SC Gaming ACX Black
Si prendeva al tempo con circa 400 euro, ora ce ne vogliono 600 !
gd350turbo
12-02-2018, 10:58
doppio
bagnino89
12-02-2018, 11:03
Le 1070 erano arrivate quasi a 350 EUR a maggio/giugno scorso (parlo di custom decenti e siti "seri"), bisognava prenderle in quel periodo...
bagnino89
12-02-2018, 11:06
c'è chi considerebbe folle il prezzo di una console per una sola scheda video sapendo che appunto i porting e la grafica sono quello che sono su pc..
Ma infatti io lo dico da diverso tempo: di questi tempi conviene prendersi una console.
nickname88
12-02-2018, 11:19
Ma infatti io lo dico da diverso tempo: di questi tempi conviene prendersi una console.
Chi gioca veramente col PC non fa certo discussioni di convenienza.
Un po' chi paragona Ferrari e Panda.
elgraspa
12-02-2018, 11:23
Il discorso consolle salta fuori periodicamente però spesso sfugge una cosa, il prezzo di una consolle è diciamo "accettabile" ma quello dei giochi decisamente no, o sbaglio?
Se faccio il conto dei giochi che ho preso su steam ovviamente sfruttando le varie offerte convertendoli in giochi per consolle, che poi non sono tutti disponibili su un'unica piattaforma, molto probabilmente arriverei a cifre assurde.
29Leonardo
12-02-2018, 11:28
Paragone senza senso, che vuol dire giocare veramente? Non è che se fai sesso con la tua tipa piuttosto che con belen allora non stai "veramente" facendo sesso :asd:
A chi interessa il gioco veramente non fa sti discorsi da presunti elitaristi.
Le 1070 erano arrivate quasi a 350 EUR a maggio/giugno scorso (parlo di custom decenti e siti "seri"), bisognava prenderle in quel periodo...
Mah insomma per me che avevo ed ho una 970 non mi sembravano il massimo come prezzo/prestazioni.
gd350turbo
12-02-2018, 11:30
Eh lo so, ma in quel tempo le mie finanze erano dirottate altrove, quindi mi era impossibile !
Ad avere saputo che sarebbero aumentate dle 50%, mi sarei inventato qualcosa !
bagnino89
12-02-2018, 11:41
Sì ma c'è un limite a tutto. E poi il paragone non è così estremo come lo dipingi tu, tutt'altro. L'altro giorno stavo giocando a Deus Ex Mankind Divided con la Pro di un mio amico e stic@77i, in 4k la qualità grafica è notevole. Non c'è alcuna differenza col PC, salvo il framerate, ovviamente. C'è da dire che gestire Deus Ex a 4k su PC non è banale neanche per una 1080 Ti, quindi tanto di cappello per la PS4.
Se riuscissero a tenere tutto a 60 FPS o ad usare, via HDMI, l'adaptive sync, sarebbe un'ottima cosa...
Il discorso consolle salta fuori periodicamente però spesso sfugge una cosa, il prezzo di una consolle è diciamo "accettabile" ma quello dei giochi decisamente no, o sbaglio?
Se faccio il conto dei giochi che ho preso su steam ovviamente sfruttando le varie offerte convertendoli in giochi per consolle, che poi non sono tutti disponibili su un'unica piattaforma, molto probabilmente arriverei a cifre assurde.
Dipende, per dire, sullo store della PS4 spesso si trovano giochi ad ottimo prezzo. Quello che dici è probabilmente vero su un numero veramente grande di giochi.
Paragone senza senso, che vuol dire giocare veramente? Non è che se fai sesso con la tua tipa piuttosto che con belen allora non stai "veramente" facendo sesso :asd:
Dipende dalla qualità della tipa :asd:
In ogni caso il distacco qualitativo tra PC e console non è così ampio come lo dipingono alcuni, tutt'altro.
Mah insomma per me che avevo ed ho una 970 non mi sembravano il massimo come prezzo/prestazioni.
Vero, infatti io continuai ad aspettare. Poi alla fine, vedendo l'andazzo, ho preso una 1080 trovata a buon prezzo (qui il salto dalla 970 c'è tutto invece, ho raddoppiato i FPS praticamente).
Eh lo so, ma in quel tempo le mie finanze erano dirottate altrove, quindi mi era impossibile !
Ad avere saputo che sarebbero aumentate dle 50%, mi sarei inventato qualcosa !
Eh già.
29Leonardo
12-02-2018, 12:00
Dipende dalla qualità della tipa :asd:
Le velleità estetiche sono una cosa, l'atto è sempre quello. Al max se è parecchio in carne può dire di averlo fatto "estremo" :asd:
bagnino89
12-02-2018, 12:03
Le velleità estetiche sono una cosa, l'atto è sempre quello. Al max se è parecchio in carne può dire di averlo fatto "estremo" :asd:
Di una cosa sono certo: meglio avere Belen che un Quad SLI di Titan. :D
Animatrix79
12-02-2018, 12:33
Ho preso una Zotac Amp Extreme a Luglio dello scorso anno pagandola 600 euro e già allora il prezzo era altissimo sapendo peraltro che era una scheda palliativo in quanto a fine vita (uscita due anni prima) per l'uscita di queste nuove che si spera siano un pò più serie e degne di nota. Come pezza d'appoggio è stata pagata a peso d'oro.
mariacion
12-02-2018, 12:38
Ma se già con la mia HD 7790oc da 1Gb gioco a 4k cosa me ne faccio di una nuova scheda video ? :)
mariacion
12-02-2018, 12:39
A me piacerebbe una scheda da 75W max di consumo che mi permetta il fullhd senza compromessi, tipo una nuova gtx 1050ti per intenderci.
nickname88
12-02-2018, 13:06
A chi interessa il gioco veramente non fa sti discorsi da presunti elitaristi.
Mah insomma per me che avevo ed ho una 970 non mi sembravano il massimo come prezzo/prestazioni.C'è chi il gioco interessa goderselo appieno, senza limiti di grafica, di frames, nè di controllers. Su console a giocare col pad a FPS, RTS, simulatori automobilistici è già un epic fail specie per chi pratica MP. Per giunta il gioco può essere bello quanto vuoi ma se va a scatti o è pieno di scalettature l'esperienza è compromessa.
E giusto per sottolinearlo, fare sesso con una cozza non è come fare sesso con Belen ( anche se avrei scelto tranquillamente altri esempi ), indipendentemente da quante volte lo fai o da quanto hai voglia di farlo. Poi c'è chi rosika, ma è un altro discorso.
Sì ma c'è un limite a tutto. E poi il paragone non è così estremo come lo dipingi tu, tutt'altro. L'altro giorno stavo giocando a Deus Ex Mankind Divided con la Pro di un mio amico e stic@77i, in 4k la qualità grafica è notevole. Non c'è alcuna differenza col PC, salvo il framerate, ovviamente. C'è da dire che gestire Deus Ex a 4k su PC non è banale neanche per una 1080 Ti, quindi tanto di cappello per la PS4.
Se riuscissero a tenere tutto a 60 FPS o ad usare, via HDMI, l'adaptive sync, sarebbe un'ottima cosa...
Deus Ex 4K ? Si con upscale.
http://www.eurogamer.it/articles/2016-09-15-news-videogiochi-deus-ex-mankind-divided-la-versione-ps4-pro-appare-peggiore-di-quella-pc-4k
A parte rare eccezioni non c'è paragone fra le due piattaforme, le console quando nascono a parte qualche colpo di successo, poi invecchiano mostrando sempre il fianco. Il Deus Ex che citi tu appena uscirà Ampere girerà molto meglio e sarà lo stesso con l'uscire delle gen successive, sulla Pro continuerà a girare sempre allo stesso modo anche fra 10 anni.
Spendere almeno 800/900 per una 2080ti è da folli senza titoli vari. A me basta una 1070 a prezzi umani.
Se una futura 2080 (non TI) costasse realmente 800/900€ ne prenderei due :)
Una attuale TI viene non meno di 1000€
bagnino89
12-02-2018, 13:10
Ho preso una Zotac Amp Extreme a Luglio dello scorso anno pagandola 600 euro e già allora il prezzo era altissimo sapendo peraltro che era una scheda palliativo in quanto a fine vita (uscita due anni prima) per l'uscita di queste nuove che si spera siano un pò più serie e degne di nota. Come pezza d'appoggio è stata pagata a peso d'oro.
Nemmeno Gyammy trolla così bene :asd:
CoolSh@rK
12-02-2018, 14:16
Oddio questo mi sa tanto di funboy :D
Paragonare TW3 a Zelda non fa altro che confermare il tuo essere un funboy per giunta ignorantello.
nickname88
12-02-2018, 14:27
Io ho una 1080 cloccata e a 1440p non gioco tutto a palla, o se metto a palla con certi titoli i 60fps van a farsi benedire. Figuriamoci in 4K o figuriamoci chi pretende i 120fps.
Quindi non solo serve una 2070, ma anche una 2080 e soprattutto una 2080Ti per il 4K come si deve e forse non sarà comunque sufficiente ancora, visto che i titoli sono sempre più pesanti.
nickname88
12-02-2018, 14:36
Spendere almeno 800/900 per una 2080ti è da folli senza titoli vari. A me basta una 1070 a prezzi umani.In pratica 150€ o poco più di rincaro rispetto alle generazioni passate, direi che in % è la seconda fra le fasce che han subito meno l'aumento dovuto al mining, quindi non è così male.
Pensa che c'è chi spende 1500$ per un cellulare Apple.
WOPR@Norad
12-02-2018, 23:17
Ma per dare continuità al codice non avrebbero dovuto chiamarsi 1180 Ti, 1180, 1170, 1160 ecc.???
Ad esempio su final fantasy 15 servirebbe la 2080ti per un 4k tutto maxato a 60fps e vsync attivo. Con la 1080ti overcloccata si sta sui 45fps di media nel benchmark. Un altro è tomb raider che con il vxao attivo è un bel macigno. In altri giochi si è proprio "giusti" in 4k tipo the Witcher 3, project cars 2 o assetto corsa.
Insomma, io una 2080ti la prenderei, se solo non facessero il solito giochino di fare uscire la liscia e poi la TI :muro:
bagnino89
13-02-2018, 08:15
Il fatto è che molti non si rendono ancora conto del fatto che il 4K è veramente tosto da gestire. Diamine, stiamo parlando del quadruplo dei pixel da gestire rispetto al 1080p, mica noccioline. Ragionando approssimativamente in modo lineare, per garantire gli stessi FPS del 1080p servirebbe, quindi, una GPU 4 volte più potente; non è banale la faccenda.
sono contento di aver cambiato pc a luglio 2016 abbinando un 2k 144mhz preso qualche mese prima ad una gtx 1080, per i 2k è l'ideale, con i giochi multiplayer (pubg, overwatch) con pochi o nessun compromesso ho 144mhz fissi, per i giochi singleplayer (witcher 3, rise of tomb raider, forza horizon 3,ecc) arrivo almeno intorno ai 100 tenendo quasi tutto al massimo ; credo di poter stare tranquillo ancora per un po', i 550 euro pagati su amazon per la 1080 non sono più così spaventosi
Io sono curioso di vedere i benchmark delle 2070, se saranno attorno a una 1080ti a prezzi finalmente umani ci penserò seriamente
Pac-Man, Tetris, space invaders etc.:D :D
nickname88
13-02-2018, 12:48
Il fatto è che molti non si rendono ancora conto del fatto che il 4K è veramente tosto da gestire. Diamine, stiamo parlando del quadruplo dei pixel da gestire rispetto al 1080p, mica noccioline. Ragionando approssimativamente in modo lineare, per garantire gli stessi FPS del 1080p servirebbe, quindi, una GPU 4 volte più potente; non è banale la faccenda.Fosse solo il 4K il problema ....
Il nuovo Kingdom Comes vuole la 1080Ti solo per tenere i 60fps a 1080p. :muro:
bagnino89
13-02-2018, 14:04
Fosse solo il 4K il problema ....
Il nuovo Kingdom Comes vuole la 1080Ti solo per tenere i 60fps a 1080p. :muro:
WTF???
E pensare che sembrava interessante. :asd:
Per qualche sborrone :D
Sto 4K mi pare un bel modo per spingere a comprare...
Tutto sto bisogno di densità non lo sento, almeno finché il contorno non sarà adeguato. Asset si e no da 1440p spacciati per asset da 4K, le texture peggiori che peggiorano ulteriormante (poi c'è chi parla di 8K: Certo, diamogli un'altra zoomata, che così stona ancora poco... :O ).
Insomma, tutte le texture "normali" (diciamo per il Full-HD) non sono adeguate ad uno schermo normale, poi esce un pacco che non è x4, e dovrebbe essere adeguato ad uno schermo 4K.
Se si ha solo uno schermo 4K, non si fa che peggiorare la maggior parte del contenuto che mostrerà.
Ma anche i Film, tolte le demo ben confezionete (da Samsung ecc...), molto di quello che ho visto non fa che aggiungere rumore. Si vedrà meglio di un Full-HD su un TV 4K, ma non di uno riprodotto su un TV 1080p. Ci vuole contenuto recente con in mente risoluzioni da 4K in su.
Poi, il paradosso: Si aumenta la risoluzione (quindi i dettagli e/o la nitidezza), poi è pieno di Film/Giochi con grain integrata. Di solito, sui giochi si può ridurre/togliere quello che viene anche chiamato effetto Film (Bello :eek: ), ma sui film è sempre meglio aumentare la risoluzione (potrebbero chiamarlo effetto Game :stordita: ).
L'assurdo. Belli specchietti...
Serve davvero tutta questa densità? Non ne sono sicuro.
Cioè, se guardo un video 4K pulitissimo (qualche demo di quelle sopracitate) su uno schermo 4K, e mi giro "verso" la realtà, penso, AZZ, è più nitido che dal vivo! (e non è assurdo come sembra)
Sarà perché, l'occhio umano, tutto è tranne che digitale...?
Per i giochi, fa comodo evolvere per modo di dire (solo la risoluzione), mentre per caricare nel contiguo continuano ad apparire oggetti ad un palmo del naso, i PNG si ripetono ad oltranza, eccetera, eccetera.
nickname88
14-02-2018, 08:47
WTF???
E pensare che sembrava interessante. :asd:
E' interessante ma da giocare con le prossime GeForce più che con le attuali.
bagnino89
14-02-2018, 08:52
E' interessante ma da giocare con le prossime GeForce più che con le attuali.
Magari tra patch e impostazioni mangiaframe da disattivare diventerà giocabile, chissà...
nickname88
14-02-2018, 08:53
Sto 4K mi pare un bel modo per spingere a comprare...Io ho un 1440p e effettivamente una maggiore densità ci starebbe eccome.
Magari tra patch e impostazioni mangiaframe da disattivare diventerà giocabile, chissà...
https://www.tomshw.it/recensione-kingdom-come-deliverance-mondo-600-anni-fa-91479-p3
Impossibile indorare la pillola: con una GTX 1080 e un i5-6600K ci aspettavamo di far girare Kingdom Come: Deliverance ad almeno 60 fps fissi in FHD senza alcun problema, ma non è assolutamente così.
L'ottimizzazione di Kingdom Come lascia davvero a desiderare, e per riuscire a giocare in maniera decente - ma comunque con svariati rallentamenti - è stato necessario addirittura scendere a dettagli medi. Un risultato decisamente basso se si pensa che la grafica, pur non essendo pessima, è comunque lontana dall'essere così spettacolare quanto dovrebbe essere per azzoppare una scheda di fascia alta.
Kingdom Come, impossibile negarlo, è afflitto da una serie di piccoli difetti che rendono il gioco a volte decisamente frustrante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.