PDA

View Full Version : acer v5-573g problema con batteria disponibile ma non in carica, parte solo con AC

lbstefano
11-02-2018, 21:10
Ho un acer v5-573g, da quando l'ho aperto per sostituire l'HD con un SSD funziona solo con l'alimentatore e non più con la batteria. Ho provato a rimettere il disco originario ma nulla da fare.
Una volta avviato windows dice batteria disponibile ma non in carica.
Ho provato a:
scollegare la batteria e avviarlo con l'alimentatore e parte regolarmente
Scollegato batteria, batteria tampone e ram e fare anche il reset con il pulsantino apposito per la batteria
Messo uno spessore al microswitch che dovrebbe isolare la batteria quanto si apre il case, pulito lo stesso con detergi contatti
Disinstallato i driver della batteria
Non so più cosa altro provare avete suggerimenti?

supremo.a
12-02-2018, 10:39
Non hai un'altra batteria da testare?
Io quando ho cominciato a leggere la discussione ho pensato a due cose:
1) Erroneamente hai staccato qualche cavo necessario a questa funziona. In tal caso,ma presumo che tu l'abbia già fatto,ti direi di controllare,staccare e riattaccare eventuali cavi che sono stati toccati.
2) Reset Bios,ma sembra che tu l'abbia già fatto. Hai escluso la batteria tampone per 30 minuti e poi reinstallata senza che il pc sia collegato ad alimentazioni,tipo batteria o ac?

Dumah Brazorf
12-02-2018, 12:03
Verificare con un multimetro che il microswitch funzioni e che effettivamente venga premuto chiudendo la scocca (magari è saltato via un pezzetto di plastica/metallo che lo premeva).

lbstefano
01-03-2018, 22:05
Grazie mille ho risolto ritogliendo la batteria del bios anche se l'avevo già fatto ed è partito...
Grazie ancora, ma come mai è successa questa cosa per un semplice cambio di HD l'ho fatto molte volte e non mi era mai successo..

supremo.a
02-03-2018, 16:56
Grazie mille ho risolto ritogliendo la batteria del bios anche se l'avevo già fatto ed è partito...
Grazie ancora, ma come mai è successa questa cosa per un semplice cambio di HD l'ho fatto molte volte e non mi era mai successo..
Non è che questo cambio di Hard Disk l'hai fatto con il computer alimentato dalla batteria? O comunque subito dopo?
In ogni modo evidentemente c'è stato un qualche problema/conflitto nel Bios.
Bene che hai risolto :tapiro: