trevor90
11-02-2018, 18:49
Ciao a tutti! Ho un problema col mio router TP-LINK TL-WR841N. In pratica ogni 10-20 minuti mi si disconnette dal web per un tempo che va dai 5 ai 30 secondi, e non riesco a capire perchè. Ho contattato il mio ISP che mi ha detto di non aver registrato disconnessioni, e che il problema è o nel mio pc o nel router. Infatti, ho collegato il cavo ethernet (ho la connessione tramite antenna sul tetto) direttamente al pc, e in due ore non ha perso neanche un pacchetto. Se invece collego il cavo al router e i pc al router (uno tramite cavo diretto e uno tramite powerline) ho questi lag, che avvengono in entrambi i pc allo stesso momento, quindi mi sono convinto che deve essere per forza il router. Ah, dimenticavo, se durante i lag pingo il router (192.168.199.1 per intenderci) mi dà i soliti 3ms, ma se pingo google.it o qualunque altro sito mi dà richiesta scaduta per 4-5 volte.
Ho provato ad upgradare il firmware e a cambiare l'indirizzo IP del router, ma senza risultati. Avete dei consigli?
Ho provato ad upgradare il firmware e a cambiare l'indirizzo IP del router, ma senza risultati. Avete dei consigli?