PDA

View Full Version : Acer Travelmate 5720


Felicia#
11-02-2018, 16:53
Ho un acer travelmate 570 acquistato nel 2014 quando aveva gia' 4 anni circa e un col problema che sul lato sinistro, sopra il monitor aveva una piccola scalfittura, che era stata riparata, come potete vedere dalla foto.
Ha sempre funzionato bene, ma aprendolo e chiudendolo in continuazione, la plastica che copre le forcelle in metallo, ha ceduto.
Ora ho le forcelle che sono "in evidenza" e il monitor oscilla, cioe' sta in piedi e funziona bene, solo che volevo ridargli la stabilita' del movimento senza che il monitor penda.
Questo problema non è scaturito dall'ulteriore uso, ma è dato da un bambino che con una forte spinta ha contribuito a sfasciarmelo.
Cosa posso fare per sistemarlo in modo che il monitor possa stare in verticale senza dondolare? Devo cambiare le "forcelle?
Grazie
http://i67.tinypic.com/2zixaw5.jpg
http://i64.tinypic.com/1pxh6s.jpg
http://i65.tinypic.com/s5h6xf.jpg
http://i66.tinypic.com/2j3nxbd.jpg
http://i66.tinypic.com/f5pmq.jpg

Anderaz
11-02-2018, 19:05
Cosa posso fare per sistemarloIl bambino intendi?

Purtroppo ti sei ritrovato con un'accoppiata micidiale. :(

Battute a parte mi spiego: le cerniere sono un punto debole di questo modello (e del fratello, Extensa 5220) in quanto si collegano alla parte del display solo tramite un paio di viti in basso, proprio nel punto che si è rotto. Aperture e chiusure fanno quindi forza lì e col tempo è normale che si rovinino.
Le cerniere in sé dovrebbero essere integre, quello che devi sostituire è il coperchio del monitor.

Felicia#
11-02-2018, 19:18
Si le cerniere sono metalliche e sono rigide, e si spostano solo con le pinzette. Quindi secondo te, dovrei cambiare il telaio del monitor? Perchè non mi sembra che si possa scollare quello che ha fatto il precedente riapratore. Aspetta che controllo, grazie